Protezione contro il rumore degli aeromobili. Lo sviluppo innovativo degli USA
articoli dell'autore
Protezione contro il rumore degli aeromobili. Lo sviluppo innovativo degli USA

Protezione contro il rumore degli aeromobili. Lo sviluppo innovativo degli Stati Uniti.

 

I viaggi aerei in elicottero o in aereo può sembrare passeggeri molto rumorosi. Tuttavia, pochi giorni fa, i ricercatori della North Carolina State University e il Massachusetts Institute of Technology ha presentato la membrana che, quando installati sull'aeromobile, ridurrà notevolmente il rumore a bassa frequenza che penetra la pelle esterna.

Nuovo sviluppo ha non solo gli scienziati interessati provenienti da altri paesi, ma un certo numero di compagnie aeree, in particolare, in misura maggiore questo si applica a tutti coloro che usano aerei passeggeri più anziani, il rumore più pesantemente creare durante i voli.

Attualmente, strutture di aeromobili realizzati con materiali leggeri tale struttura a nido d'ape. Al suo interno, il materiale e la sua struttura sono circa 75-80% di tutti gli aeromobili, in particolare, questo include il pavimento, soffitto e ali. Tale struttura è molto efficace, in quanto consente di ridurre il peso dell'aeromobile, aumentando le caratteristiche di resistenza, ma c'è qui un numero di inconvenienti, che colpisce principalmente la comparsa di rumore. A causa del gran numero di elementi vibranti crea un rumore a bassa frequenza che si sente di fare il prossimo biglietto aereo. E 'stato originariamente dovuto risolvere un problema simile compilando "nido d'ape" speciale materiale fonoassorbente, ma comporterebbe un aumento della massa totale del velivolo all'inizio 17-20%, il che è inaccettabile.

I ricercatori sono riusciti a creare una membrana sottile e leggero che copre un lato della struttura a nido d'ape senza penetrazione diretta che non porta ad un significativo aumento di peso. Quando le onde sonore colpiscono il diaframma sviluppato, vengono riflessi da essa, in parte tornando in spazio aereo e parzialmente estinzione vicenda.

 

 

C'è un nuovo sviluppo e hanno un'altra caratteristica molto interessante - la membrana riduce significativamente la frequenza di vibrazione, rendendoli così inaccessibili per l'orecchio umano.

Lo spessore della membrana, che è progettato per ridurre il rumore in aerei ed elicotteri è solo 0.25 mm, e allo stesso tempo, il peso del velivolo per aumentare fino al 3 6%, che è molto piccolo. Inoltre, la membrana fonoassorbente ha un'altra buona qualità - prezzo basso, e di conseguenza, è probabile che nei prossimi anni si troverà il suo uso estensivo nell'industria aeronautica.

 

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra