Riempire le unità mozzo del sistema e le loro tipologie
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Riempire le unità mozzo del sistema e le loro tipologie

Riempire le unità mozzo del sistema e le loro tipologie

 

Questa sezione presenta le principali tipologie di macchine per il riempimento. Si noti che il nodo master è un modulo di riempimento centralizzato. Ci sono alcune opzioni per quel modulo. Esso consente di riempire 4 m3 per minuto. Questa restrizione viene introdotta per diversi motivi: limitata velocità di carica e la capacità massima degli impianti di riempimento (martello) .Skorost alimentando il Sole è limitata dalle norme di sicurezza. Fuel (TC-1, il TS-2, A-1, Jet-A1 et al.) Sono isolanti e può accumulare elettricità statica durante il corso del tubo e al momento di riempire causare una scintilla che potrebbe causarne l'accensione e esplodere vapori.

Per i carburanti moderni, la velocità di riempimento (flusso attraverso il tubo del carburante) è fino a 2 m / s. L'industria del carburante ha proposto un modo per risolvere il problema: utilizzare speciali additivi antistatici nel carburante. L'utilizzo di additivi permette di aumentare la velocità di rifornimento fino a 5 m / s. Tali additivi (ad esempio ASP-1/2/3) vengono aggiunti al carburante immediatamente prima della vendita (consegna) del carburante dall'impianto di lavorazione al complesso di carburanti e lubrificanti dell'aeroporto.

 

il sistema hub

Figura: 1 Schema funzionale del sistema di riempimento dell'idrante: 1 - serbatoio di alimentazione, 2 - valvola, 3 - tubazione, 4 - rete del filtro, 5, 8, 10 - manometro, 6 - valvola di sicurezza limitatrice di pressione, 7 - pompa, 9 - valvola, 11 - filtro grossolano, 12 - filtro separatore, 13 - ammortizzatore idraulico, 14 - tubo gommato, 15 - dispositivo di collegamento, 16 - valvola di alimentazione del liquido in PVC, 17 - Manometro, 18 - serbatoio del liquido in PVCL, 19 - Filtro del liquido in PVCL, 20 - serbatoio di alimentazione, valvola di carico, 21 - pozzo dell'idrante, 22 - unità di riempimento; 23 - aereo.

 

Il sistema di riempimento dell'idrante per aeromobili (TsZSVS) è un sistema complesso di condutture e linee di carburante con molte unità di controllo e sistemi di pompaggio. 

La struttura generale del sistema centralizzato di rifornimento Sun ha presentato in precedenza (Ris.№1). In questo documento, a seconda dell'attività, sarà considerato di ricarica.

 

Riempitrici

Figura 2 - Una visione generale di una unità mobile di rifornimento montato sul veicolo

1 - filtro separatore d'acqua; 2 - Avvolgitubo; 3 - distribuzione maniche; 4 - Dispenser contatore; 5 - regolatore di flusso.

 

Sopra è una vista generale dell'unità di riempimento del sistema centrale della stazione di servizio (Fig. No. 2). Il rifornimento viene effettuato come segue: Un'unità di rifornimento si avvicina a un aereo parcheggiato con un idrante di carburante. Una manica è collegata all'idrante, che si trova sotto il grembiule, chiuso da un portello. Inoltre, il manicotto di erogazione è collegato alla corrispondente presa di rifornimento del velivolo. Il rifornimento può essere effettuato sia aperto che chiuso. Quindi la pompa si accende e il carburante viene fornito all'aereo.  Come regola, situato sulle piattaforme delle due colonne di essere in grado di riempire tutti i tipi di aeromobili. Per l'opzione di HRT fornisce due tipi di colonna combustibile installate su ogni varietà.

Installazione per parcheggi due altoparlanti audio sono disposte simmetricamente sul lato destro e sinistro, una distanza 9 m dall'asse longitudinale del velivolo e 6 m dalla linea assiale del telaio principale in direzione del piano. Altoparlanti installati audio ultima situato dell'asse longitudinale del velivolo sulle distanze di cui sopra. Va tenuto presente che in tutti i casi le colonne da collocare dietro il piano di proiezione ei contorni di possibili percorsi dell'aeromobile è sulle piste di rullaggio.

Colonna idrante non dovrebbe interferire con la manovra dell'aeromobile e mezzi mobili di supporto a terra, in modo che siano immessi sul MS e alimentando grembiule incasso a filo con parcheggio coperto in un involucro metallico. La struttura generale della colonna idrante mostrato in Fig. 3

 

apparecchiature di riempimento

1 - bene; 2 - maniglia di bloccaggio; 3 - maniglie di centraggio; 4 - copertina; 5 - valvola di scarico; 6 - una vite di regolazione; 7 - regolatore idrante; 8 - tubo di derivazione di uscita; 9 - paraolio; 10 - sigillo; 11 - manopola di controllo; 12 - vite di regolazione per l'arresto di emergenza dell'idrante; 13 - valvola per l'impostazione del tempo di chiusura della valvola; 14 - spina del dispositivo pilota; 15 - meccanismo di controllo; 16 - valvola del meccanismo di controllo; 17 - vite di bloccaggio; 18 - copertura idrante

 

A questo scopo, il coperchio è dotato di un'apertura di montaggio formati 3h3 m. Per evitare l'acqua piovana e corpo meltwater colonna coperchio sigillato 4 con gomma O-ring. Dispositivo Gland 9 impedisce la penetrazione nel corpo idrico sotterraneo. Un idrante calcolato forza copertina della colonna, la pressione di carico massimo specifico operato velivoli raggiungendo 12 kgf / cm2.

Disponibilità colonna tipo di controllo idrante RG-03 grado di mantenere automaticamente una pressione prestabilita all'uscita della colonna e produrre spegnimento automatico di combustibile che passa attraverso la colonna più carburante di regolazione indicato, nonché in situazioni di emergenza (a rottura del manicotto al gruppo di riempimento, etc. .).

 

Regolatore idrante Specifica RG-03

Campo di regolazione pressione regolabile, kgf / cm2

2 minimo, massimo 8

 

Capacità, m3/ H

30 minimo, massimo 150

Pressione massima, kgf / cm2 

16

 

Il regolatore dell'idrante RG-03 (Fig. 4) è un regolatore di pressione ad azione diretta del tipo “dopo se stesso” con un flusso verticale di carburante e allo stesso tempo un dispositivo che chiude automaticamente la tubazione di alimentazione con un'apposita valvola che si muove dall'energia del flusso di carburante a portate super consentite. Comprende tre elementi principali: chiusura, valvole di controllo e un quadro. 

 

Idrante 3 di controllo

Figura 4 - regolatore idrante RG-03

Attualmente, i nuovi altoparlanti interni ed esteri utilizzati HRT varie modifiche principalmente prodotte in Europa e negli Stati Uniti tali imprese come "Zenith" e "Carter". Tipico il layout degli impianti nelle nuove modifiche colonna idrante (sulle raccomandazioni di IP) è data in Fig. 5.

 

HRT straniera

Figura 5 - tipica disposizione delle attrezzature in un tipo di albero di colonna idrante

1 - condotta forzata; 2 - diametro dell'albero idrante casella 46 cm; 3 - inversa (isolamento) valvola con controllo manuale o remoto; 4 - maglia aggiuntivo filtro 20 micron; 5 - controllo del flusso e della pressione; 6 - diametro dell'ugello idrante mm 102, 7 - -gidrantnaya diametro frizione 102 mm; 8 - tubo del carburante; 9 - posa; 10 - cuscino ghiaia; 11 - piattaforma di cemento; 12 - condotto dell'aria

 

Nel sistema hub utilizzate unità di riempimento mobili e fissi. Utilizzando unità riempimento mobili a causa del fatto che l'uso di unità fisse richiedono grandi quantità di attrezzature costose, la cui utilizzazione, in numerosi luoghi di parcheggio è basso. Pertanto, negli aeroporti in cui un gran numero di aeromobili parcheggio piazzale utilizzate unità di rifornimento soprattutto mobili. Se il numero di posti auto è piccola, e il fattore di carico è sufficientemente elevata, è consigliabile utilizzare un carburante per aeromobili rifornimento stazionario.

Selezionare il tipo di unità di terra calcoli tecnici ed economici e dipende dal traffico di tipi di aeromobili serviti operazioni di rifornimento degli aeromobili della durata di posti auto, parcheggi scopo, che si fa carico, il numero di posti auto serviti da mezzi fissi di rifornimento di carburante e impianti di riempimento esistente.

Il numero di unità fisse è determinata dal numero di posti auto, il mozzo servito dal sistema, il tasso di una unità per ogni ancoraggio. Se si desidera ad essere immessi in un parcheggio di due unità. Attrezzature unità di rifornimento mobili montate su telaio di autoveicoli, rimorchi e camion speciali. Questi ultimi possono essere semoventi e trainati.

All'aeroportoah con grande intensità sortite macchine usate montati su veicoli; macchine trainate utilizzati negli aeroporti con bassa intensità. Quasi tutte le unità di riempimento hanno lo stesso diagramma di flusso (ris.№6).

 

immagine 6- Diagramma di flusso di processo di un'unità mobile di rifornimento di carburante

Rotolo di ricarica si unisce al idrante (collegamento) al centro del sistema attraverso il diametro del manicotto colonna ricezione 2 100 mm e lunghezza 7 7,5-m, e al connettore aeromobile rifornimento bordo - con uno o due erogazione manicotto 14. Unendo il manicotto di alloggiamento alla colonna e al tubo di erogazione chiuso per alimentare il sistema di alimentazione aeromobili che utilizzano collegamenti rapidi e 1 15. Come tali composti nel distribuire ditali manicotti sono utilizzati per il riempimento di un tipo NCC chiuso o prodotti da normale MAP 2561A. Quando si apre un distributore di benzina sulle maniche, invece di distribuire consigli per riempire il set chiuso ugelli tipo RP-40. Dopo manicotti di giunzione montati sulla 9 metri dispenser necessaria dose di rifornimento, aprire la valvola di valvola e colonna idrante installato all'ingresso nel caricabatterie.

Combustibile in pressione dal 2 manica entra nel filtro-separatore d'acqua 4, allora flusso è distribuito in due distinte comunicazioni, in cui è fissato lo stesso equipaggiamento: un regolatore di pressione 5, un 6 dell'aria, contatore erogatore 9, regolatore di flusso 11, Venturi distributori 12 manica 14. La comunicazione può lavorare insieme- e separatamente.

Se necessario aggiungere al combustibile liquido antighiaccio durante il rifornimento valvola 8 apre, e fluido dal serbatoio comincia a scorrere 7 10 il distributore, che è ad un rapporto predeterminato inietta combustibile liquido in una corrente che va ad una stazione di servizio. Una volta al banco erogazione di una quantità prestabilita di carburante che si terrà sulla questione, il contatore interrompe automaticamente il rifornimento di carburante. Quindi chiudere il gruppo valvolare e colonna idrante riempimento tubo scollegato.

Al termine del riempimento effettuato aspirazione del tubo carburante erogazione nel serbatoio di scarico tramite una pompa 16 17. Se il serbatoio di scarico è pieno, il carburante può essere pompata nel serbatoio di un altro veicolo aeromobili o serbatoio. Pompaggio del carburante dal serbatoio è pompa o un dispositivo speciale.

Sulle unità di rifornimento mobili sono installati appositi dispositivi di misurazione numerabili come l'UMTS, USDT e 86-3-02k. La modalità desiderata di fornitura di carburante in una stazione di gas è dotato di un regolatore di pressione e flusso 5 11.

A seconda del tipo di aeromobili con capacità totale di macchine di riempimento può essere: erogazione bitubo dal 700 4000 a l / min, e in un braccio della 300 2000 a l / min. La pressione all'ingresso dell'unità di riempimento deve essere 7-8 kgf / cm2E l'uscita 2-4 kgf / cm2.

Fig. 7 mostra una unità di rifornimento mobili, montato su un carrello speciale. Svolge le stesse operazioni come discusso sopra di ricarica. Tali dispositivi rimorchio leva in aeroporto con un grande coefficiente di flusso e di rifornimento. Tali unità, ad esempio, possono essere utilizzati per alimentare grosso aereo (An-124, An-225, Boeing -747/767/777, E-380/340), serbatoi di carburante che possono ospitare più di cento tonnellate di carburante. È più vantaggiosa per il loro funzionamento in combinazione con l'unità di rifornimento semovente nella composizione di autotreni. Quindi, viene eseguito immediatamente riempire con entrambi i lati del sole, che possono ridurre il tempo necessario per fare rifornimento una specifica Sun e realizzare un profitto dal manuale di volo.    

 

Figura 7 - Una visione generale della stazione di carica montato su un carrello

1 - ricevere manica con una punta; 2 - alloggio; 3 - pannello di controllo; 4 - Contatore

 

 

Rifornimento di carburante dell'aereo. Attrezzature per il rifornimento in aeroporto.

CZ 1 M 

TSZT 4 (4M / 4M2)

MAN TGL 8.150 4x2 Euro3 

Benzina Renault

Unità mobile MAZ 4370 

unità di rifornimento militare Peugeot

PER Mercedes sistema TSZSVS

Avia.pro

 

 

 

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