Zaporozhye Machine-Building Design Bureau "Progress". Accademico Ivchenko "
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Progress "Zaporozhye Machine-Building Design Bureau" ", dal nome ac. Ivchenko AG "- impresa di proprietà statale, è uno Stato membro che detiene Ukroboronprom. Nel settore della società comprende la produzione, la progettazione, debug, test, la produzione per la produzione di massa, la certificazione e motori naladkagazoturbinnyh utilizzati nel settore aeronautico.

Alto livello di progettazione di motori per aerei dell'impresa statale "Ivchenko-Progress" sono confermati da certificati Gosudarstvyennoy Aviation servizio di Ucraina, Bureau Veritas e il Registro della Interstate Aviation Committee della Comunità degli Stati Indipendenti. A partire da quest'anno motori di aerei 2013 sviluppati da imprese di proprietà statale "Ivchenko-Progress" ispolzovyalis sui tipi 59 di aerei ed elicotteri in 122 del mondo.

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Come l'anno 2012 il tempo totale di tutti i motori sparato impianto, è pari a più di due milioni centomila ore. Storia 05.05.1945 fabbrica secondo il numero d'ordine 193 commissario del popolo di Aviation Industry Unione Sovietica Shahurina A. I. fabbrica è stata fondata 478 numero Experimental Design Bureau sulla progettazione nuovo e creato in precedenza ulusheniyu motori aria di piccola e media potenza per le esigenze dell'aviazione civile. Capo di Experimental Design Bureau è stata presa cadre progettista dell'impianto Ivchenko Aleksandr Georgievich divenne capo progettista della società per l'anno 1963.

La base della nuova Sperimentale Design Bureau collettiva sono stati sperimentato fabbrica di motori professionisti, che sono stati una grande scuola di rifinitura e la creazione di motori per aerei dalla M-11 per AL-82FN e M-88B. Nel 1966, la società è stata ribattezzata l'Ufficio Design (Zaporozhye Machine-Building Design Bureau) "Progress". Dal momento che 1994 anni al titolo Design Bureau "Progress", ha aggiunto il nome del suo primo direttore Accademico Ivchenko A. G .. Attuali motori a pistoni prodotti AI-26GR / M 26GR In 1946, in ufficio disegno sperimentale è stata creata gelikopterny motoriduttore M 26GR potenza 500 cavallo.

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E 'stato il primo motore pistone nel mondo con il sistema di raffreddamento ad aria, particolarmente utilizzato per elicotteri. Il motore è stato dato l'indice di "AI" (Ivchenko Aleksandr) - AI-26GR. Il prototipo AI-26GR e le sue variazioni: AI-26GRF potenza 550 cavalli, AI-26GRFL aver potenza 575 potenza installata su elicotteri B-5, D-4, B-10, B-9, B-11 Bratukhina E . PI Yak-100 Yakovleva A. S .. Total ha prodotto circa 1300 motoroa per AI-26. Molti dei primi elicotteri seriali ed esperti sovietici sono stati dotati di motori a pistoni, gli elicotteri che sono stati progettati proprio nella Zaporozhye Experimental Design Bureau-478. Con AI-10 1947, nel Design Bureau sperimentale ha iniziato il lavoro di sviluppo sulla produzione di un motore leggero AI-10, 80 avere potere in cavalli vapore. (Five Star raffreddamento ad aria del cilindro) per lo Yak-20 (sport aerei da addestramento).

E 'stato costruito solo due aerei esempio con esperienza. AI-4V (AI-4G) Nella 1948 stato sviluppato AI-4G aventi forze potenza 55loshadinyh per Ka-10korabelnyh elicotteri, osservazione e comunicazione. Motori realizzati in piccoli lotti. AI-14 motore unico, realizzato nello stesso anno. La sua opzione per AI-piani 14R - sistema di raffreddamento dell'aria stella a nove cilindri con attrezzi e compressore potenza 265 cavallo montato su diverse varianti del Yak e Yak-18-12. Gli aerei erano come la formazione, l'istruzione, e le applicazioni militari, di serie hanno prodotto più di dodicimila in Unione Sovietica, Cina, Polonia.

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Anche questo motore è installato e l'AN-14 «Bee" (aereo a decollo corto e atterraggio). Con il marchio M-14 presente motori giorno tipo AI-14 utilizzato su volo-sportive, amministrative, luce di formazione-educativi e agricoli aerei Sperimentale Design Bureau im.Yakovleva A. S. e Design Bureau sperimentale per loro. Sukhoi PO, e sono utilizzati in molti paesi in tutto il mondo. Variazioni AI-14V avente una capacità fino a 255 280 cavallo fissato a Ka e Ka-18-15 (nave polivalente Kamova elicotteri produzione). Totale elicotteri 465 prodotte. AI-26V più proficua collaborazione è stata con Mile Design Bureau ML.

In un periodo relativamente breve di tempo è stato sviluppato e testato Mi-1 (elicottero con motore AI-26V avere forze di potenza 575loshadinyh), sviluppato nell'anno 1953. In elicottero c'erano più di una dozzina di varianti, ed è ampiamente usato in entrambi dell'aviazione civile e militare. È prodotto in due paesi: la Polonia e l'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, il numero totale di duemila settecento copie. motori a turbina-TC con 12 1953, l'Experimental Design Bureau comincia a attivamente la creazione di motori a turbina a gas. opera prima in questo settore è stato lo sviluppo di TC-12 progetto avviamento potente turbina per il teatro (turboelica) NK-12, che si proietta l'Unione Stato impianto pilota numero 276 guidato da Kuznetsova N. D.

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Questi motori sono stati dotati di aerei passeggeri Tu-114 e aerei militari An-22, Tu-126, Tu-95, Tu-142. 2T TV Al fine di acquisire esperienza nella progettazione e messa a punto di motori a turbina a gas campione Sperimentale Design Bureau Kuznetsova ND è stato trasferito HPT TV 2F e la documentazione per la sua costruzione. Nell'anno 1954 sulla sua base in Experimental Design Bureau ha creato una variazione TV 2T massimo con una potenza di potenza 6250 per il prototipo aerei da trasporto An-8-II. Ha prodotto un numero pilota lotto sette motori. Nell'anno 1955 l'azienda ha sviluppato un'altra variazione - TV 2VK avere potere 5900 cavalli con una marcia unica per guidare la trazione e sollevamento viti del più grande del mondo Ka-22 rotorcraft progettazione Kamova N. I ..

registrazioni dell'altitudine mondiale e velocità di volo si trovano in questo elicotteri sperimentale. Motori sono stati messi al primo copia di lavoro del Ka-22. L'IA-20 1957, il monoalbero TMD AI-20proshol con successo i test di stato. Al motore design è semplice, poco costoso nella fabbricazione e dei elevata affidabilità tecnologica di funzionamento. È il primo motore a turbina a gas di produzione nazionale con una grande risorsa così. Per lungo tempo le sue variazioni AI-20A (quattro serie), AI-20D (cinque episodi), AI-20M, AI-20K una capacità fino a 4000 5250 potenza utilizzati con successo in aerei passeggeri IL-18, An-10, e gli aerei della Air Force - IL-20, An-8, IL-22.

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Continuano ancora ad essere utilizzati sul AN-12, An-32, Be-12, IL-38. Durante l'uso in AI-20M raggiunto record di ore TBO 8000 designati - ore 22000. Total ha prodotto circa quattordicimila AI-20 tutte le variazioni. L'anno AI-7 1957 per pilotare il Mi-7 (In-7) appositamente creato TRD con l'AI-7 60 limite chilogrammo trazione / Force. Alle estremità di un rotore bipala dotato di due motori ed elica filate mediante una spinta jet.

In 1959, lavori per la costruzione della AI-7 fermato perché era tutto chiuso in tema di elicottero-7. L'IA-24 1958, il teatro ha sviluppato AI-24, 2550 con capacità di potenza., Alla base che è stata presa di esperienza nella progettazione di teatro AI-20 e utilizzato il metodo progressivo di simulazione di progettazione. Le sue variazioni sono operati AN-24 (aereo passeggeri) e An-26, An-30 (per usi speciali). Totale prodotta 11 750 tali motori. AI-25 Fin dai primi 1960-zioni Experimental Design Bureau ha sviluppato motori turbofan.

Il gemello-turbofan AI-25, 1500 ha ultimo trazione kg / force per Yak-40 (aereo passeggeri) è stato costruito durante l'anno 1965. E 'stato utilizzato anche nel Polish M-15 (piano agricolo). Motori 6325 rilasciato commercialmente. Per ceco TCB prodotto L-39 1973 in stato istituito variazione AI-25TL con la trazione 1720 chilogrammo / forza massima. Il motore è basato su AI-25 motori turbofan con un tubo di scarico allungato pale del rotore HPT costantemente raffreddate e sistema di olio, il che rende il funzionamento stabile dei cuscinetti anche quando l'aereo sta volando invertita.

Contatto Bureau "Progress":

Sito web:http://ivchenko-progress.com/

posizione
Ucraina,
69068, Zaporozhye,
ul.Ivanova, 2

Telefono / Fax
тел.: +38(0612) 65-03-27

факс: +38(0612) 65-46-97

факс:+38(0612) 12-89-22

Appalti di di materiali e componenti:
 +38(061) 720-50-81

Email
corso [at] ivchenko-progress.com

corso [at] zmkb.com

 

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