Artico ed elicotteri
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Artico ed elicotteri

L'aviazione iniziò a esplorare il Nord all'alba del regime sovietico: “Sai qual è la rivoluzione culturale nel Nord? Questa è la potenza sovietica più l'aviazione. " Oggi l'aviazione ha raggiunto l'Artico. Gli scienziati affermano che diventerà più caldo e le motonavi percorreranno l'Oceano Artico, mentre il percorso verso l'Europa attraverso di esso sarà molto più breve rispetto al Canale di Suez. Ma la cosa principale è che nell'Artico stiamo aspettando depositi di risorse naturali, in particolare petrolio. Sono solo quelle persone facoltose di altri stati che si sono dichiarate particolarmente zelanti degli Stati Uniti. Il nostro Presidente è una persona delicata e probabilmente li ha rifiutati educatamente: "Non aprire la bocca a un'altra pagnotta!" Per cui le basi militari sovietiche sono già state restaurate lì, pronte "per il lavoro e la difesa" e il rompighiaccio militare artico "Ivan Papanin" è stato lanciato. La manutenzione di queste basi è affidata all'Aviazione e, prima di tutto, agli ELICOTTERI!

“In previsione dell'inizio delle fredde condizioni climatiche nella zona artica di responsabilità del Distretto militare orientale, gli equipaggi degli elicotteri Mi-26 e Mi-8AMTSh dell'aviazione militare del distretto hanno effettuato attività per consegnare merci alle guarnigioni remote.

Dall'inizio dell'anno, i piloti militari hanno consegnato oltre 5 migliaia di tonnellate di merci per vari scopi alle guarnigioni remote BBO ad Anadyr, sull'isola di Wrangel e Cape Schmidt.

Inoltre, l'equipaggio di condotta svolge attività per la rotazione del personale militare in servizio di combattimento nelle unità del distretto schierate nella zona artica.

Inoltre, le lezioni vengono tenute costantemente con i piloti per migliorare le capacità di volo, poiché le rotte di volo attraversano una serie di grandi passi di montagna con condizioni climatiche difficili, in particolare basse temperature e forti venti ". (Ottobre 1 2019, AEX.RU).

E come non ricordare Sergei Sikorsky dagli Stati Uniti, che, dopo il volo dell'elicottero B-12, ha predetto:

“Questo elicottero è unico nel suo genere e verrà utilizzato per eseguire operazioni uniche. Intendo spedizioni verso le regioni artiche o la ricerca di giacimenti petroliferi. "L'elicottero sostituirà la ferrovia dove il piede umano non ha ancora messo piede."

Purtroppo, la sua previsione non era destinata a diventare realtà, perché dopo la morte dell'eccezionale designer M.L. Miglio anziché B-12, un Mi-26 meno carico ma più costoso è stato lanciato nella serie. L'elicottero è tecnicamente perfetto, ma secondo un design classico obsoleto, quindi non è redditizio rispetto al B-12.

Ad esempio, in inverno, i nostri elicotteri dovevano lavorare sul fiume Bureya dell'Estremo Oriente: “Il loro compito era quello di consegnare specialisti (circa le persone 130) al bacino idrico di Bureyskoye, alle attrezzature posteriori e alle attrezzature speciali di ingegneria.

I piloti militari hanno effettuato un'operazione unica per consegnare un bulldozer brucante per ripulire le macerie vicino al fiume Bureya. Un veicolo del peso di circa 20 tonnellate è stato trasportato dall'elicottero Mi-26. La difficoltà era che l'elicottero doveva essere rifornito di carburante solo per il volo di sola andata, altrimenti NON sarebbe stato in grado di sollevare un carico così pesante ”(25 di 2019 News di gennaio).

ie il primo volo sul Mi-26 ha portato carburante per sé durante il viaggio di ritorno, e il secondo volo - un bulldozer. Distanza = 300km Il B-12 era in grado di trasportare questo bulldozer in un volo, e l'ora di volo del B-12 a quel tempo era due volte più economica dell'elicottero Mi-26. Quindi stimare la perdita subita dall'economia dello Stato trasportando solo un bulldozer a cingoli con un elicottero Mi-26 anziché un B-12?

La necessità è da tempo maturata per sostituire il Mi-26 con un elicottero a sezione trasversale, ma il Cremlino continua ad ammirare che questo rovinoso Mi-26 per il tesoro statale è il più grande di quelli muniti di coda! Consentitemi di ricordare che quello degli elicotteri pesanti, il più grande, più portante ed ECONOMICAMENTE il più redditizio è stato e rimane il Mi-12 (B-12).

Il fatto è che i progettisti generali del centro di costo a partire dall'anno 1980 con il tacito consenso del Presidente hanno una stagnazione completa, quando invece di nuovi elicotteri hanno un'altra messa a punto Mi-8: “Un'auto con una cabina superiore sarà dimostrata a un'esposizione statica e prenderà anche parte Programma di volo del Dubai Airshow International Air Show 2019.14 November 2019 g. " Dall'80 del secolo scorso, sanno solo che i vecchi elicotteri sono in fase di aggiornamento, ma non c'è modo di far uscire un elicottero moderno dalla spazzatura, quindi un Mi-8 rinfrescato, anche con motori più potenti, soffia una raffica di vento dal parcheggio durante l'atterraggio. È così che la scorsa primavera in Cecenia ha demolito il confine Mi-8 insieme ai paracadutisti nella gola. Disaster!

Oltre a spazzarli via nell'Artico: "Secondo le informazioni preliminari, al momento dell'atterraggio, a causa di una raffica di vento laterale, l'aereo si è ribaltato e si è rovesciato su un fianco.", - notato nel servizio stampa. (Il vento ha rovesciato l'elicottero durante l'atterraggio nell'arcipelago ... AviaPort.ru).

Scarica un classico elicottero sulle navi: “Un elicottero della Marina italiana si è schiantato mentre atterrava sul ponte di un cacciatorpediniere. Va chiarito che secondo alcune fonti, durante l'atterraggio, l'elicottero ha perso il controllo a causa di una forte raffica di vento, a seguito della quale il velivolo ha iniziato a cadere su un fianco, dopo di che ha colpito il ponte del cacciatorpediniere. "La quantità di danni che il cacciatorpediniere militare italiano potrebbe aver ricevuto non viene riportata, tuttavia, a giudicare dalle fotografie presentate, anche il ponte della nave da guerra ha subito gravi danni". (/avia.pro/news/ 2019-11-07).

Ma gli elicotteri coassiali resistono con sicurezza al vento rafficato: “Per quanto riguarda il Ka-27, si ha la sensazione che semplicemente non si accorga del vento. Nella modalità in bilico con raffiche forti, gira come uno yule sulla sua punta, ma non lascia il punto dato. Inoltre, il complesso di navigazione e di navigazione di bordo (PNK) è di grande aiuto per il pilota in quel momento e, naturalmente, la progettazione stessa dell'elicottero svolge un ruolo importante ”(dice il pilota militare Dmitry Drozdenko a Zvezda).

D. Drozdenko ha volato sul Mi-24, Mi-8 e Ka-27, sulla base del quale verrà costruito l'elicottero Ka-32-10. La sua opinione sul Ka-27: “Attualmente, più degli elicotteri 80 Ka-27 sono nella Marina russa. L'elicottero stesso è FANTASTICO come un'auto. ” La valutazione di un pilota è costosa!

È molto strano che il Presidente e il governo non tengano conto dell'opinione dei piloti e ignorino le qualità uniche degli elicotteri coassiali e la loro elevata potenza energetica, specialmente richieste quando volano in montagna, nell'Artico e nell'Artico. Non è chiaro cosa faccia una tale esigenza al posto dell'eccezionale Ka-50 / 52 in una serie per guidare beni di consumo con viti di coda dell'età della pietra, nascondendosi dietro splendidi poster: "Unkillable ... Mi-24"; "Mi-8 - fucile d'assalto Kalashnikov"; "Mi-26 Helicopter - Una compagnia di soldati in un volo."

Una compagnia di soldati non è un battaglione che B-12 potrebbe prendere in un decollo. A questo elicottero M.L. Miglia in seguito hanno pianificato di installare un motore 2 valutato a 20 000l.s. Naturalmente, non ha senso ripristinare B-12 con i rotori di Mi-26, poiché per B-12 le spinte emesse da questi a causa del diametro inferiore non sono sufficienti. Ma secondo il suo schema e sulla base di Mi-26, puoi creare un moderno elicottero a sezione trasversale con motori 4-me D-136, usando l'esperienza di costruzione di un elicottero Mi-26:

“Nella lotta per l'eccellente eccellenza, i progetti non sono rimasti indietro rispetto ai loro colleghi e agli sviluppatori della fusoliera del più grande elicottero monorotore del mondo. Un nuovo approccio ai compiti di garantire rigidità e resistenza ha permesso a Milevtsy di mantenere i limiti di peso di Mi-6, ottenendo al contempo un duplice aumento dei carichi consentiti sugli elementi di potenza e sul volume del vano di carico ” (Miglia Mi-26 airwar.ru).

Sarà un elicottero, che per dimensioni avrà luogo tra il B-12 e il Mi-26, ma in termini di capacità di carico supererà il B-12. E questi motori non hanno perso il loro significato oggi, specialmente in combinazione con il rotore dell'elicottero Mi-26, ma sono in grado di mostrare le loro qualità uniche solo su un elicottero B-12, ma non sul Mi-26.

In che modo un elicottero basato su Mi-26 (simile a un B-12 basato su Mi-6) può essere più economico di due Mi-26?

Il carico verrà trasportato di più e avrà un costo inferiore perché:

  1. Non ci saranno due travi di coda, ognuna delle quali ha un ingranaggio 2 (intermedio e di coda).
  2. Non ci saranno due costosi rotori di coda.
  3. I fasci di coda con viti oltre ad un costo elevato sono anche molto pesanti.
  4. Dal rotore di coda ogni rotore riceverà potenza aggiuntiva a 10%, il che aumenterà il carico utile dell'elicottero.

10% potenza del motore in dimensioni del carico utile:

  1. Potenza al decollo del motore D-136 = 10 000l.s. O 10% = 1000l.s.
  2. Rotore principale su 1.s. dà trazione: 49 000kg. : 20 000.s. = 2,45kg

e traduci in trazione N.V.

2,45kg. x 1000.s. (10%) = 2450kg o in totale sull'elica 2 spinta aggiuntiva (carico utile) dell'elicottero: 2450kg. x 2 = 4900kg o ~ 5

Non un piccolo profitto per lo Stato sarà il fatto che con questo progetto il General Cost Center metterà fine al suo parassitismo sulla base di ML Miglio, e il fatto che un tale elicottero verrà creato in futuro - non ci possono essere dubbi, e se non da questi progettisti, quindi il prossimo OBBLIGATORIO, perché B-12 è nato per l'Artico, per il quale c'è il futuro!

E torniamo alle realtà del futuro degli elicotteri coassiali:

“Uno dei risultati desolati dell'incontro tra Vladimir Putin e Radiy Khabirov è stata una dichiarazione sullo stato di morte della Kumertau Aviation Production Enterprise (KumAPP). Se l'impresa stessa, con il nostro aiuto, non cerca mercati di vendita, diventerà più difficile per noi sviluppare ”- ha detto i subordinati di Khabirov all'arrivo da Mosca.

Per far prosperare la pianta KumAPP, se il Cremlino non avesse messo un "bastone nella ruota" dell'elicottero Ka-32-10 per produrlo in serie.

“... ha detto il direttore generale del designer della società“ Kuamov ”S. Mikheev. Secondo lui, il nuovo elicottero può essere sviluppato, certificato e messo in produzione in serie presso l'impianto di aeromobili Kumertausky nei prossimi tre anni.

“Ha una cabina estesa progettata per il passeggero 24. La capacità di carico della Ka-32-10 all'interno della fusoliera è di tonnellate 4, e sull'imbragatura esterna - tonnellate 7. Una nuova macchina sarà offerta ai clienti al prezzo di 3,8-4,5 milioni di dollari " (Fonte: AVN News Agency pubblicata: 07.06.2001).

Elicottero Ka-32-10AG

Ma oggi, i clienti dietro questo elicottero si sarebbero messi in fila sia dai nostri operatori che dal mercato estero. Il fatto è che questo elicottero, con le sue elevate caratteristiche di volo, è più sicuro ed economico del Mi-8. L'elicottero Ka-27, sulla base del quale è stato costruito il Ka-32, è puramente navale, quindi l'altezza del suo vano di carico = 1,4m, quindi c'è troppo poca richiesta, inoltre i dirigenti governativi sono riusciti a sovraccaricarlo:

"... dopo che la società KumAPP è diventata pubblica e la gestione è stata trasferita a Mosca, il prezzo di vendita dell'elicottero Ka-32А11В è aumentato di 1,5 VOLTE» (Nov. 5, 2012. Sull'eliminazione della produzione di schemi coassiali per elicotteri).

Che spavento?

E quando l'elicottero Ka-226 costruito a KumAPP ha vinto il bando internazionale, il suo assemblaggio per l'India è stato consegnato alla fabbrica di aeromobili di Ulan-Ude, che indica la prevista liquidazione di fabbriche per la produzione di elicotteri coassiali unici. Allo stesso tempo, i lavoratori vengono tagliati in uno stabilimento di Arsenyev, dove vengono fabbricati i migliori elicotteri da combattimento Ka-52 al mondo, a causa della mancanza di ordini per loro: per ordine del presidente V.V. Putin sarà consegnato alle truppe solo da Mi-28НМ.

E l'essenza della chiusura delle fabbriche per la produzione di elicotteri "Ka" ha dato voce al governatore della regione: "Le autorità di Primorsky, in particolare il governatore Oleg Kozhemyako, propongono di organizzare l'assemblaggio dell'aeromobile della compagnia canadese presso la fabbrica di aeromobili" (È difficile per la gente, non c'è lavoro. Le autorità di Primorsky ... bfm.ru).

Non è necessario andare oltre un cartomante: la produzione di moderni elicotteri coassiali cessa di liberare spazio nella pianta per il montaggio di cacciaviti di aerei stranieri!

E questo nonostante il fatto “La necessità di elicotteri nel mondo sta crescendo. Secondo varie stime, a medio termine, verranno acquistati nel mondo circa 4-4,5 migliaia di elicotteri, la loro flotta totale nel mondo può superare 40 migliaia di unità e questi sono solo elicotteri civili per vari scopi ”. ("MAX-2019" ha mostrato l'elicottero di Kazan a Erdogan e un cavatappi piatto a Bashkortostan (articoli pravdapfo.ru ›).

In 2001, il governo ha abbandonato l'elicottero Ka-32-10 e oggi ha già abbandonato gli elicotteri Ka-52, che persino i cinesi ammirano per le loro capacità di combattimento:

“Quindi per coloro che non sono al corrente, oggi la Russia sta modernizzando l'attacco e l'elicottero da ricognizione Ka -52 Alligator, il cui scopo è quello di sostituire una serie di sistemi e complessi di avionica, navigazione e armamenti con elicotteri con nuovi modelli. Il che amplierà in modo significativo le funzioni e le capacità del nostro elicottero sia nella gamma di rilevamento e identificazione degli obiettivi, sia nelle capacità di shock con una maggiore gamma di distruzione!

Come precedentemente riportato in diversi media, le nuove funzionalità dell'elicottero ti permetteranno di scansionare lo spazio nel raggio di chilometri 600, individuare, identificare e colpire obiettivi nel raggio da 45 a chilometri 150, che già elude l'elicottero americano sotto tutti gli aspetti, rendendolo probabilmente anche il secondo, ma molto probabilmente Elicottero 3 o 4 nel mondo.

Che cosa ha suscitato l'ammirazione degli autori dell'edizione cinese di "Sohu" che ha pubblicato materiale dedicato al nostro elicottero!

Nel complesso, non puoi davvero nominare il materiale, poiché gli autori di un numero maggiore sono semplicemente sorpresi dalle nuove capacità del nostro elicottero e dal risultato inaspettato sono stati lieti di dire che il nostro elicottero è più veloce, più forte, a lungo raggio e più tecnologicamente avanzato dell'Apache americano Secondo gli autori, per lungo tempo ha ricoperto la posizione di leader nel campo degli elicotteri d'attacco, e ora con l'apparizione del modernizzato Ka-52 in Russia, lo status dell'elicottero americano come il migliore è semplicemente scomparso, poiché tutti i parametri del nostro aereo Oleta così bene che il divario tra Ka 52 e 64-AH, dove gli Stati Uniti è così alto è necessario creare qualcosa di nuovo, o di mettersi al passo con la Russia l'aggiornamento suo elicottero! " (Poiché la Cina ha apprezzato l'elicottero russo Ka-52M modernizzato. Zen.yandex.ru).

I cinesi sono stati in grado di apprezzare le elevate qualità di combattimento degli elicotteri Ka-52, e il presidente della Russia è ancora in qualche modo ignaro del fatto che questo elicottero sia il migliore al mondo in tutte le caratteristiche di volo! Apparentemente V.V. Putin non è aggiornato a causa di carichi governativi, come gli elicotteri Milevsky, quindi li compatisce, prolungando la loro vita senile e sostituendoli con gli eccezionali elicotteri coassiali del Kamov Design Bureau! Difendi la Patria in V.O.V. cominciò a diventare obsoleto I-16, anche se anche allora, il miglior combattente I-181 al mondo era pronto prima della guerra. Oggi, i liberali del governo ripetono la storia, ma con elicotteri.

E un commento molto convincente di Oleg Potapov di Yandex Zen.

“Ho partecipato ai test di questa macchina (Ka-50) completa di armi. Quali difetti non sono stati cercati in lui! A proposito del "collasso" delle viti. il pilota di prova Laryushin è morto su questa macchina quando le viti "sono crollate" al momento della preparazione per il prossimo "spettacolo", organizzato dalla creatura KB Mil della creatura nel quartier generale dell'Aeronautica. Il comandante in capo Kutakhov, che prese la decisione di lanciare Ka-50, era in un letto d'ospedale e il suo impiegato sostitutivo approfittò della situazione e chiese personalmente allo spettacolo di prendere una nuova decisione. Hanno provato a spremere tutto da un'auto non pianificata, e quindi hanno giocato a giochi hardware. E questo difetto è stato facilmente eliminato diffondendo le viti verticalmente per la quantità richiesta.

Ora sulla cosa principale. Il secondo sedile pilota pesa 400 kg. Riduttore della trasmissione di potenza al rotore di coda 90 kg e da pezzi 3. Alberi nel braccio di coda, rotore di coda, design del braccio di coda sufficientemente rinforzato - un altro 400 kg. Totale - la differenza nella massa strutturale di elicotteri con la stessa centrale elettrica - più di una tonnellata. Questo peso nel Ka-50 viene utilizzato per prenotazione, armi e carburante. Prenotazione in Mi-28 solo su carta contro proiettili di una mitragliatrice pesante. Si fa strada da distanze abbastanza grandi.

Ecco la creatura di Mil e la tesi dell'impossibilità di controllare un volo e usare le armi con un pilota è stata spinta attraverso. Come! un pilota di Su-25 può, ma un pilota di elicotteri non può. E hanno costretto Kamovtsev a cambiare il concetto di usare le armi. Anche se il Flurry (sistema di avvistamento e navigazione) ha funzionato bene, implementando il concetto di "sparare e dimenticare" per tutte le armi a bordo. Ma il pilota 2 (pilota e navigatore) quando usa le armi deve essere d'accordo tra loro. Un pilota impiega 0,5 secondi per prendere una decisione, e da due a 20 secondi, devono essere d'accordo: "Vasya, Vasya, gira a sinistra 15". Quali sono i secondi 20 nel combattimento moderno, non c'è bisogno di spiegarlo.

Pertanto, con i giochi hardware, hanno ridotto l'efficacia di combattimento dell'elicottero in prima linea, rimuovendo il Ka-50 dalle truppe e sostituendolo con il Ka-52 solo in modo che il loro Mi-28 fosse in qualche modo competitivo.

Tali giochi devono essere soppressi in modo crudele. Difesa: questo non è un bottino da tagliare. Questa è la vita di migliaia di soldati e la sovranità del paese! ”

A proposito, il Mi-28 e il Ka-52 sono gli stessi "concorrenti" dell'elicottero del "futuro" Mi-24LL per il vero elicottero da combattimento ad alta velocità S.V. Mikheev?

Secondo questa logica, il prossimo progetto dovrebbe essere un velivolo ipersonico basato su N.E. Mozhaysky: sarà ancora più bello di un elicottero ad alta velocità del centro di costo basato su Mi-24!

Vitaly Belyaev, in particolare per Avia.pro

L'articolo contiene molte informazioni, a volte frammentate e molto emotive. E come tributo alla moda, questo è un reclamo al governo. In questi casi, voglio sempre ricordarti che ogni nazione merita il proprio governo.
Ma, grazie per i commenti critici e la voglia di risolvere tutto questo casino.
Ma c'è un altro "ma" - Tutti in cima sono già consapevoli di tutto

Da dove viene questo amore per il B-12 dagli anni '60 e l'odio per il Mi-26, un elicottero riconosciuto in tutto il mondo?

La risposta è: il V-12 e il Mi-26 hanno quasi la stessa età, ma il V-12 era quindi 2 volte più economico = acceso e il carico veniva trasportato 1/3 in più rispetto all'elicottero Mi-26.
Consiglio vivamente che il centro di costo generale sulla base del Mi-26 costruisca un elicottero a sezione trasversale, quindi questo elicottero sarebbe sicuramente il tipo di oggi. Ma generali moderni per quasi 40 anni di parassitismo sui risultati dell'eccezionale M.L. Le miglia persero la capacità di costruire nuovi elicotteri. Ahimè!

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