Yakovlev Yak-ZUA. Foto. Caratteristiche.
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Yakovlev Yak-ZUA. Foto. Caratteristiche.

Yakovlev Yak-ZUA. Foto. Caratteristiche.

 

URSS

tipo: caccia monomotore

equipaggioUn pilota

Questa è la seconda aeromobili Yakovlev, designato Yak-3 (prima con questo nome è stato chiuso nell'autunno 1941 anni a causa della scarsa affidabilità del motore e la mancanza di materiali adatti per la costruzione dell'aeromobile). L'aereo è stato costruito per soddisfare le esigenze dell'Aeronautica Militare di stabilire un combattente maneggevole con elevate prestazioni a bassa quota. Aerei da combattimento sovietico Air Force supremazia aerea fornito sul campo di battaglia - qualcosa di simile a quello che la maggior parte del tempo l'aviazione tedesca ha avuto sul fronte orientale.

Utilizzare una cellula modificata Yak-1M equipaggiato con un'ala ridotta, i prototipi sono stati testati da febbraio a ottobre 1943 anni, al termine del quale un piccolo lotto di pre-produzione del velivolo è stato messo in produzione presso lo Stato Aviation Plant (GAZ) № 286 Kamensk-Uralsky. Lo Yak-3 rimase in produzione fino all'inizio dell'anno 1946. A questo punto il velivolo è stato rilasciato 4848.

Описание: https://web.archive.org/web/20150317084908im_/http:/avia.pro/sites/default/files/0451-04-1-2_0.jpg

Nel 1991 anno tra OKB. Yakovlev e il Museo di volare a Santa Monica è stato un contratto che prevedeva la consegna di diversi fabbrica di nuova costruzione a Orenburg Yak-SCT con disegni, attrezzature, modelli e strumenti durante la guerra, ma dotati di motori americani di "Allison" - da qui la denominazione di UA. Un piccolo numero di doppi motori radiali Yak-11 anche convertito in aerei "Allison Yak-SCT."

dati di base

dimensioni:

Lunghezza: 8,49 m

Apertura alare: 9,2 m

Altezza: 2,42 m

 

peso:

Vuoto: 2105 kg

Massimo al decollo: 2550 kg

 

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

Velocità massima: 655 km / h

Autonomia di volo: 900 km

 

motopropulsore:

· "Allison" 2L Potenza: 1240 hp. a partire dal. (925,04 kW)

 

Data di primo volo:

28 febbraio 1943 (iniziale) e luglio 1993 (aereo Yak-ZUA)

 

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti:

· Yak-ZUA (di nuova costruzione nell'OKB intitolato ad A.S. Yakovlev) e Yak-ZUA (velivolo Yak-11 equipaggiato con un motore Allison 2L)

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