Yakovlev Yak-11. Foto. Caratteristiche.
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Yakovlev Yak-11. Foto. Caratteristiche.

Yakovlev Yak-11. Foto. Caratteristiche.

 

L'URSS e la Cecoslovacchia

tipo: Monomotore a pistoni velivoli da addestramento

equipaggioDue piloti sono disposti uno dietro l'altro

Il concetto del velivolo Yak-11, progettato per l'uso nell'USSR Air Force come combattente per l'allenamento basato sulla struttura del velivolo Yak-3, è stato discusso per la prima volta nel bel mezzo di 1944. Il prototipo, che ha ricevuto la designazione Yak-ZUTI (UTI - addestramento combattente), ha fatto il primo volo nell'anno 1945. L'aereo Yak-11 ha effettuato il primo volo nei mesi 12. Ha usato un gran numero di parti e assemblee leggermente modificate del combattente Yak-3. L'aereo, equipaggiato con un motore a stella della Shnetsov ASh-21, è stato sottoposto a numerosi test di volo ed è stato messo in produzione in serie nell'anno 1946, e il primo velivolo di produzione è stato consegnato nel mezzo di 1947.

È stato notato solo che, a differenza del suo aereo da combattimento precedente, Yak-11 è particolarmente mobile, con un "barile". Costruito il velivolo 3859 Yak-11 prima di passare alla modifica della "U", che differiva nel naso del telaio per preparare i piloti di aerei a reazione *. Questa modifica sostituì in 1958 un sacco di aerei standard Yak-11. La produzione di questa modifica è stata interrotta nell'URSS nell'anno 1954, e nello stesso anno la produzione di questo velivolo sotto la denominazione S.11 è iniziata nella società cecoslovacca LET. Fu costruito intorno agli aerei 707, che oltre ad essere utilizzati nei paesi del Patto di Varsavia furono esportati anche in molti paesi comunisti.

Attualmente, tutti gli aerei derivato da un'operazione militare. Attualmente Yak-11 molto apprezzato come uno storico aerei militari a causa della loro origine dal combattente Seconda Guerra Mondiale. Più aerei 100 è rimasto in uno stato di aeronavigabilità in tutto il mondo, la maggior parte di loro - è aerei S.11. Copie volanti possono essere trovati in Belgio, Gran Bretagna, USA, Francia, Svezia e Repubblica ceca.

 

Il design del Yak-11

Yak-11 progettata da un interamente in metallo, ala a due trave con un guscio di metallo. Timone e gli alettoni hanno un rivestimento in tessuto. Il bordo anteriore inferiore dell'ala ha una tacca in cui i montanti ammortizzatori ruota chassis. Ritagli sono creati dalla piena giro del longherone. Lembi guaina foglio di duralluminio.

Yak-11

Struttura in metallo fusoliera è composta da quattro fotogrammi 11 e longheroni. Il motore si trova sul tubo saldato dell'azienda allegata a zero fotogrammi. La struttura del cofano motore comprende un coperchio cilindrico, anello ingresso e cono ingranaggio. Per la regolazione del flusso d'aria che raffredda il motore, sono tende controllate responsabili.

Il carrello di atterraggio anteriore può ritirare l'ala e la coda (schiena) non viene rimosso. Telaio gamba ha un ammortizzatore, che si trova all'interno del pistone mobile e poluvilka portando l'asse mentre indossa la marcia. Anche al ruota ha un tamburo del freno.

Un ostacolo per qualsiasi ruota si sta svolgendo biella traversa di collegamento e il puntone a molla. Stand con la ruota ritratta nell'ala. Il meccanismo di scarico e di aspirazione a scapito del cilindro speciale. Tutta l'azione meccanica sul piano, tra cui il lancio del motore, pulizia e produzione di flaps, carrello, frenata esercizio, prevista per il sistema di bordo, che consiste di due cilindri con compressore d'aria compressa e alimentato.

Yak-11

In entrambe le ali di affermati 2 serbatoio carburante litri ogni 173. Consumabili serbatoio installato nella fusoliera, la sua capacità - 13,5 l. La struttura del sistema è costituito da un serbatoio di olio su 35 l, il radiatore dell'olio, tubi, serbatoio suflerny, indicatori trehstrelochnye e tubi di drenaggio.

Lo Yak-11 installato motore AL-21 700 con trazione in HP Vish 111-A-15 (elica) è una bipala, con la presenza di una macchina metallo velocità costante P-7E.

Nella cabina di guida, lo studente collocato elettrodomestici, controllo del motore e delle apparecchiature di navigazione. Il design della cabina di guida, che si trova dietro, sono il principale controllo duplicato sopra il piano. Per la comunicazione con la base e altri velivoli risponde RSIU-ZM - radio VHF.

Yak-11

In tutta la storia di velivoli da addestramento dell'aviazione Yak-11 sfruttati Austria, Afghanistan, Albania, Algeria, Bulgaria, Ungheria, Vietnam, Germania dell'Est, Egitto, Yemen, Cina, Corea del Nord, Mongolia, Polonia, Romania, Siria, Somalia, la Cecoslovacchia, l'Angola e, di fatto dicendo che l'URSS.

Sopravvivenza dell'aeronavigabilità modifiche: Yak-11, LET S.11 e Yak-Zuti

caratteristiche Yak-11:



 



modifica   Yak-11
Apertura alare, m   9.20
Aircraft Lunghezza m   8.50
Altezza, m   3.28
superficie alare, m2   15.40
Peso, kg  
  aereo vuoto   1854
  massima al decollo   2418
Internamente kg di carburante   268
Tipo motore   1 PD Shvetsov ASH-21
Potenza, CV   X 1 570
Velocità massima km / h   456
Velocità di crociera, km / h   330
gamma pratica, km   1290
La durata del volo, ch.min   4.20
soffitto pratica, m   7000
equipaggio   2
armamento:   una mitragliatrice 12.7-mm sincronizzata UBS
  due bombe da 25 a 100 kg, foto-gun PAH-22

 

il video Yak-11

aereo

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