Yakovlev Yak-54
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Yak-54

Yakovlev Yak-54

Yak-54 è stato sviluppato in OKB Jakovlev 1993 anno. Questo allenatore a due posti, progettata per l'addestramento dei piloti sportivi in ​​acrobazia, e di partecipare a vari concorsi in aereo sport. Il velivolo viene esportato nel Regno Unito, Australia, Stati Uniti, Slovacchia. Sulla base dello Yak-54 costruito velivoli da addestramento Yak-152.

Storia del Yak-54

Yakovlev quasi sempre impegnata nella creazione di formazione e di velivoli acrobatici sport: UT-1, 2-UT, 18P Yak-Yak-18, 50-Yak, Yak-52 PM, PS. Ma la ulteriormente la lotta contro i rivali è diventato più difficile, soprattutto quelli stranieri. "Zlín", "Extra", "laser", "CAP", "Pitts" è sempre stata leader nel mercato globale, dimostrando la sua superiorità tecnica. Camminavano in giro nei termini della nostra Yak-50: alla fine degli anni Settanta è diventato di moda acrobazia energetici - velocità angolare di rotazione. Di conseguenza, ora abbiamo un più compatto e leggero macchine Yak-Su e 55-26. Nell'anno 1984 H. Makagonova pilotaggio Yak-55 in Ungheria, è diventato il campione del mondo. Due anni più tardi, questo titolo più alto raggiunto L. Nemcova in Inghilterra sul Su-26.

Yakovlev Yak-54

Tuttavia, la nostra gioia su questo tema non può essere considerato a lungo se l'Inghilterra "Extra" e "Su" erano uguali, quindi meno di un anno, campione europeo in Germania è diventata Walter Extra. Totale quattro assistenti sono riusciti a migliorare in modo significativo la sua personale, che già era magnifico. Questo non è sorprendente, perché la modernizzazione di auto sportive è molto più mobili Europa siamo noi.

il video Yak-54

Il problema principale risiede nel motore. Non abbiamo i motori simili a "Lycoming" o "ROTAX". Se consideriamo l'intera gamma di macchine, dalla Yak-50 e termina con un doppio-Su 29, poi hanno un motore - una stella in 360 CV sport Yak-54 Con loro è costruito. Esso dovrebbe evidenziare il persistente duro lavoro di ingegnere Vladimir Popov e Dmitry Drach design: nelle dure condizioni dell'economia attuale, sono riusciti con il team dell'Ufficio di presidenza di sviluppare un velivolo sportivo per l'ultima modifica dei requisiti. E l'idea è quella di prendere come base per 55M Yak-Yak-54 appartiene a General Designer AN Dondukova. piccole sfumature di massa ha portato a risultati eccellenti nella struttura. Capo pilota Andrei Sinitsyn è stato piacevolmente sorpreso dalla nuova macchina. Yak-54 era molto meglio di quanto lo Yak-55M, e il suo costo è di quasi due volte inferiore rispetto alla biposto Su-29. E nelle caratteristiche della stalla e acrobazie inversa è stato in grado di battere il suo avversario.

Yakovlev Yak-54

D. Drach cercato di incarnare l'immagine dei futuri doppi in decine di schizzi. Ha analizzato attentamente, non solo nazionale, ma anche all'estero il design di maggior successo. In particolare questo vale per il Su-29. Non meno interessante da mostrare e aerei che sono stati creati da K. Zhidovetskim. In "Quantum" c'erano molte idee insolite, ad esempio, il sistema originale di lembi. E 'stato prima testato carico alare. Tuttavia, questo piano, impostare diversi record mondiali, non era in grado di penetrare la serie.

Per la categoria di straordinaria attribuito e "Acrobat". Questo bambino brachypterous aveva un peso molto basso, totale kg 700. Il motore era ancora abbastanza ingombrante (metà del peso dell'unità) e il potere di 360 hp Ma come erano il layout originale e soluzioni aerodinamiche. Tra i disegni stranieri il più interessante è stato il "Pitts" - quasi un giocattolo biplano, sorprendentemente agile, forte, eseguendo piroette vertiginose intorno alla sua coda. Tra l'altro, con uomini d'affari e designer americani hanno yakovlevtsev avuto una lunga amicizia creativa. Negli stati anche prodotta una rivista chiamata «Yak Pilot Club».

Yakovlev Yak-54

D.Drachu riuscito a introdurre nella progettazione di molti dei piani. Doppia sport aerei acrobatici per l'addestramento acrobatico per preparare i piloti e gli atleti utilizzati nelle competizioni di rango diverso, senza escludere internazionale.

Motore - M-14P. Peso al decollo Yak-54 - 990 kg. Velocità massima - 460 km orari. L'aereo è piccolo: la scala e la superficie alare 8,16 m 12,9m2 di conseguenza, la lunghezza -. 6,91 m Sull'albero del motore è un'elica tripala con maggiore efficienza. Ridurre il peso dell'aeromobile è stato ottenuto il layout della cabina di guida aggiornato, utilizzare paracadute indietro involucri, riducendo il peso delle apparecchiature di bordo, il telaio vuoto primavera.

il video Yak-54

Lo Yak-54 applicato interessante innovazione. Il sistema è un alettoni ulteriore canale di "appendere", che consente al pilota di deviare gli alettoni all'angolo 5 °, 10 ° o 15 ° atterraggio e decollo. Deviazione passa spostando la penna speciale, che è stato installato nella cabina di guida a sinistra del cadetto e istruttore. Questa innovazione permette di ridurre la velocità di atterraggio e rendere il centro di volo, senza perdere quota. Nella parte inferiore della pelle fusoliera migliore orientamento visivo installato vetri.

Cabina Yakovlev Yak-54

Yak-54 docile e facile da gestire. È piloti disponibili e alle prime armi. Alta potenza, elevato margine di sicurezza, eccellente maneggevolezza consentono sperimentato atleti di eseguire manovre acrobatiche complesse.

Quale destino attende il nuovo acrobatico Yak? Si può solo sperare per il meglio. L'azienda mantiene la sua reputazione. Non invano negli Stati Uniti, dove il mercato è inondato con "pilotazhkami", comprato centocinquanta sport "Giacobbe". Ed è non solo il costo di un bene, ma e di alta qualità.

Caratteristiche Yakovlev Yak-54:



modifica Yak-54
Apertura alare, m 8.16
Aircraft Lunghezza m 6.91
Altezza, m 1.65
superficie alare, m2 12.89
Peso, kg
aereo vuoto 754
massima al decollo 990
combustibile 50
Tipo motore 1 PD M-14P
Potenza, CV X 1 360
Velocità massima km / h 450
Velocità di crociera, km / h 360
gamma pratica, km 700
soffitto pratica, m 4000
Max. carico operativo 9
equipaggio 1-2

aereo

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