Yak-44
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Yak-44

Yakovlev Yak-44

 

Yak-44 - piano di trasporto da utilizzare per la sorveglianza radar, RLDNU orientamento e contromisure elettroniche. È stato sviluppato a metà degli 1970-zioni del Design Bureau Yakovlev. Yakovlev. progettazione degli aeromobili è molto simile al velivolo "Hawkeye" E-2 americana. Operazione presumibilmente programmato di svolgere una parte della portaerei nucleare 1143.7 «Ulyanovsk". Il compito per la progettazione e lo sviluppo del Yak-44 OKB. Yakovlev ricevuto nel 1979, lo sviluppo ulteriore prevista del progetto in direzione di altre modifiche. Viste le difficoltà incontrate con l'installazione di apparecchiature di bordo, ha costruito un modello in scala del velivolo. Nel 1993 progetto Yak-44 congelato a causa della mancanza di fondi.

 

disegno

 

La sorveglianza radar aerei e guida Yak-44 - informazioni universale e veicolo da ricognizione, a condizione stazioni radar remote, che sono collegati con l'aereo di orientamento punto e il controllo dell'aria rilevate contro bersagli aerei, terrestri e marittimi.

Yak-44

Le funzioni del velivolo:

  • il controllo di terreno, superficie e spazio aereo;
  • Aerei d'attacco indicazioni su bersagli rilevati.

Presso le strutture di base - vysokoplan ala destra, che è dotato di doghe, della doppia fenditura flap deflettori, spoiler e uno spoiler.

Sotto l'ala erano due motori vintoventilyatornyh. Guidare piano di coda - dvuhkilevoe diversità.

I serbatoi di carburante sono serbatoi-cassoni, che sono stati collocati nella stabilizzatore e il segmento radice dell'ala.

Chassis Scout - scomparsa in volo, triciclo. Ha un supporto anteriore-driven.

 

Sistemi Yak-44

 

Il velivolo è equipaggiato con i seguenti sistemi:

  • combustibile;
  • idropneumatiche;
  • lanciare e controllo motorio;
  • alimentazione;
  • antighiaccio;
  • raffreddamento ad aria;
  • apparecchiature di ossigeno;
  • aria condizionata;
  • protezione antincendio;
  • raffreddamento a liquido e la pressurizzazione.

Yak-44

Come parte dell'apparecchiatura è un sistema di filo fornito dal sistema integrato analogico-digitale di controllo ei meccanismi ala aeromobili, compresi gli attuatori di controllo autonomo. Questo sistema permette il volo dell'aeromobile alla diverso allineamento causati da riarrangiamento di apparecchiature o volume di carburante nei serbatoi.

Lo Yak-44 è dotato di due sistemi idraulici autonomi.

Prima l'ala nella parte superiore della fusoliera collocato aspirazione e il radiatore CBO e SLE.

Avviare il motore è effettuato da gruppi elettrogeni quattro unità con capacità totale di 3000 kW. In caso di rifiuto di elementi di alimentazione ai CDS proviene dall'alternatore, che è guidato dagli sforzi di una turbina ad aria, che si trova nella fusoliera in avanti.

 

L'aereo ha un sistema antighiaccio combinato (PIC):

  • Motore Riscaldamento aria prese d', stecche e SLE eseguiti tecnologia air-termico;
  • i bordi anteriori di piume sono dotati di protezioni in gomma PIC pneumatico;
  • Viti motori carenature, cockpit di vetro e LDPE sono dotati di POS elettro-termico.

Vano motore protegge dal sistema di estinzione samozagoraniya fuoco automatico. In caso di incendio nella cabina di guida hanno estintori manuali.

Avviamento del motore a terra fornito dal motore a turbina a gas ausiliario, che è stato posto nel compartimento inferiore dell'apparecchio.

Comparto operatore era in una posizione di un luogo di riposo, servizi igienici e uno snack bar che permette all'equipaggio di volare per lunghe distanze senza atterrare.

Apparecchiature a bordo

La struttura delle apparecchiature di bordo elettronici Yak-44 include informazioni funzionalmente correlati e il sistema di gestione delle informazioni, dispositivi informatici digitali, display e sistemi di controllo. Canali multiplex di scambio di informazioni sono il principale collegamento tra i sistemi.

Yak-44

Il velivolo è equipaggiato con le comunicazioni radio e sistema di volo di navigazione, sistema di controllo integrato, meteonavigatsionnoy, radar, sistema di controllo di controllo di apparecchiature del sistema obschesamoletnym bordo automatizzato, su scheda del dispositivo di registrazione, sistema di alimentazione, il dispositivo scartare i falsi scopi termali e pula, l'identificazione Stato convenuto, radio marcatore, ATC imputato, apparecchi di illuminazione.

 

La composizione del sistema di volo e di navigazione del velivolo comprende:

  • Computer centrale digitale;
  • visualizzazione e comando pannelli multifunzionali;
  • Sistema elektroindikatsii comprendente cinque display;
  • sistemi di navigazione complessi vicino, lontano, di navigazione satellitare e sistema di navigazione inerziale;
  • attrezzature altitudine velocità offerto da computer di dati a due aereo, due radioaltimetro, un sistema di allarme di regimi pericolosi e la radio automatico.

 

Complesso navigazione e pilotaggio destinato:

  • determinare continuamente le coordinate del velivolo secondo i mezzi di lunga distanza, a corto raggio e navigazione satellitare;
  • per generare e visualizzare lo stato corrente dei sistemi e dei parametri di funzionamento della centrale.

 

Grazie al sistema di gestione integrato è stato eseguito:

  • avtopilotirovanie nei piani verticali e orizzontali su un percorso prestabilito;
  • segnali automatici di atterraggio ricognizione assistenza all'atterraggio terrestri;
  • Trim velocità programmate, rollio, imbardata, passo, passo.

Radar Meteonavigatsionnaya segnalato all'equipaggio del fronte temporalesco sulla rotta sentiero lastricato e consigliare le migliori zone mosca pericolosi.

 

A causa di bordo sistema di controllo automatizzato eseguite le seguenti attività:

  • garantire la salute e la condizione dei sistemi e delle apparecchiature durante il volo;
  • conservazione e trasmissione dei risultati delle stazioni di tecnici di terra;
  • limitazioni operative dell'aeromobile di controllo esecuzione;
  • ricerca di un guasto a motori e materiale aeronautico, calcolo della vita residua e la prognosi di ulteriori condizioni tecniche.

 

caratteristiche Yak-44:



modifica   Yak-44E
Apertura alare, m   25.70
Aircraft Lunghezza m   20.39
Altezza, m   8.46
superficie alare, m2   49.20
Peso, kg  
  aereo vuoto   21200
  massima al decollo   30400
Tipo motore   2 TVWD D-27
Potenza, CV   X 2 4700
Velocità massima di crociera, km / h   680
Durata del volo, h   12
soffitto pratica, m  
equipaggio   5

aereo

"Tesoro, merda e api" !!! L'articolo è informativo e abbastanza informativo! Ma AUTORE !!!! Non hai abbastanza cervello per fornire informazioni visive? Che cosa significa l'americano e il cinese !!! Poi darei delle caratteristiche comparative, dal momento che ho inserito tali informazioni sul nostro Yak, Pindosovsky Hokai e l'analogo cinese di An-12 "KJ-200" !!!

Stydoba. HawkEye sulla foto principale.

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