Yak-43
altro
Yak-43

Yakovlev Yak-43

 

Yak-43, sulla fabbrica denominazione "prodotto 201», è un progetto del combattente, capace di decollo corto e atterraggio. Questo apparecchio è stato progettato per l'aria Yakovlev è la versione terra del VTOL Yak-141. Progettazione iniziata nel 1980 anno, ma a causa della mancanza di finanziamenti 90-zioni del progetto congelato.

Storia e distinzioni

Nel bel mezzo dello sviluppo di vettore basato verticale Yak-41 1980 nell'anno abbiamo iniziato a lavorare sulla Yak-43. Ponendolo che deve atterrare aeroporti. Secondo il piano deve essere eseguito non più di 120 metri e decollo e atterraggio deve essere ridotto. Questo veicolo aereo praticamente diversa dalla versione di base del ponte. La base della centrale doveva essere un motore NK-32 con girevole ugello e massima spinta in kg 25 000. Esattamente lo stesso viene utilizzato in classe bombardiere strategico Tu-160.

Yak-43

Per ordine del pianificato per aumentare la portata e il raggio del velivolo, che a sua volta porterà ad un aumento della superficie alare e la quantità di combustibile. La struttura della fusoliera è nuovo di zecca, è rappresentato da un con l'ala. Poiché il velivolo da utilizzare su estensioni esterne, è ulteriormente previsto per installare elementi di tecnologie per ridurre la visibilità della macchina.

Sterminare calcolata con un solo pilota. Buona velocità e manovrabilità avrebbe fornito il motore NK-32, che è un turboreattore con postcombustore, e la presenza del controllo della spinta vettoriale.

Anche se il progetto è stato molto promettente, ma a causa del crollo dell'URSS e la difficile situazione economica lo sviluppo della Yak-43 fermato nei primi 90-zioni.

 

aereo

.

Migliore del mondo dell'aviazione

US Air Force
notizie
L'ex ministro della Difesa del DNR Igor Strelkov ha rilasciato una dichiarazione scioccante alla Russia
al piano di sopra