Yak-28
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Yak-28

Yakovlev Yak-28

 

Yak-28 - jet Sovietica aerei militari polivalente, codificata nella NATO come "birra". "Ventotto", ha fatto il suo primo volo nel primi anni marzo 1958. Prodotto con l'uso di molte possibili modifiche, in particolare come bombardiere, combattente, ricognizione, aerei da addestramento o EW aerei. La sua proiezione a causa di un creato in precedenza Yak-26, che divenne il modello base. Yak-28 potrebbe essere un portatore di armi nucleari. Egli è il primo grande-batch prima linea bombardiere supersonico in Unione Sovietica. Si produce oltre 10 anni, e la produzione si è conclusa solo 1971 anno. In tutta la storia di aerei costruiti 1180, e la modifica più comune era Yak-28P.

Il periodo funzionamento dell'aereo

Per la prima volta la finale di serie Yak-28B è stato dimostrato alla manifestazione aerea in Tushino in 1961 anno. Questo aereo è stato distribuito su tutto il territorio dell'Unione Sovietica, della Repubblica democratica tedesca, la Repubblica popolare polacca e il gruppo occidentale delle forze. In alcune parti dell'aviazione ricognizione, difesa aerea e caccia-bombardieri squadroni di Yak-28 1992 anno è stato fino. Ucraino Air Force ha usato per 1994 anni.

Yak-28

Anche se il modello di questo aereo ed è stata una delle più numerose, ma ancora non è stato accettato ufficialmente l'aereo per l'Air Force. Il fatto che l'incidente è avvenuto su una delle volo di dimostrazione: aerei, lasciando la supersonica, ruppe in pezzi.

Nel mese di aprile 66 anni Yak-28 capitano e tenente Boris Kapustin Yu Yanov avevano compiuto l'impresa. Quando si vola sopra Berlino Ovest con l'aereo ha iniziato problemi e ha rifiutato motori. Al costo dei propri piloti vita ha preso l'aereo a lato di un sacco di persone salvate. Postumo sono stati assegnati l'Ordine della Bandiera Rossa.

Nono novembre 1975, lo Yak-28B di 668-esimo BAP partecipato IBS intercettazione "Watchdog". L'ordine è venuto dopo che la squadra ha mostrato un disobbedienza armata.

La modifica di intelligenza Yak-28 ha partecipato alla guerra in Afghanistan.

Yak-28

Il funzionamento della macchina aria era abbastanza difficile. Anche in assenza di automazione in gran parte Yak-28 considerato abbandonato. Anche prima che le prove di stato furono chiaramente espresse la capacità critica del velivolo, tra cui un cavatappi e un complesso acrobazia. accensione Nonsynchronous e periodici postcombustore auto-terminazione fissati certi limiti, pertanto, essere autorizzato a decollare solo informe regime motore massimo (DGF). Durante l'accensione sul postbruciatore durante il decollo ha cominciato raznotyag, che ha portato alla catastrofe.

Per evitare tale situazione, un 2A aereo AK-stabilito - un corso automatica. Ha rifiutato il timone quando compaiono i motori raznotyag. Così ribatté unità inversione della direzione del motore in avaria. Ma da un punto di vista pratico, questa macchina era estremamente inaffidabile utilizzare. Grazie a lui, c'era un sacco di incidenti.

Yak-28

Anche per l'aeromobile sviluppato un potente flaps idraulici, perché quello precedente non era abbastanza forte. Come risultato, uno dei lembi può semplicemente atterrando rilascio non fino alla fine.

Ma tutti lo stesso velivolo goduto di grande rispetto tra i piloti, dal momento che ha elevato rapporto spinta-peso. Non poteva produrre armi aumentano quasi verticalmente.

C'era anche una fusoliera molto debole. Il motivo è stato creato in modo che a pieno carico iniziato a deformare la fusoliera, per cui la lampada non può essere chiuso fino alla fine. In primo luogo, il pilota ha dovuto mettere con il navigatore, e solo allora di effettuare il rifornimento e le armi.

Il design del Yak-28

Il velivolo è stato progettato come un elevato sbalzo con superfici alari e coda trascinava. telaio della moto con le cremagliere posteriori ventrali anteriori e due montanti di supporto aggiuntivi alle estremità alari.

La base della centrale era costituito da due Turbojet R11AF-300, che sono stati precedentemente installato sul MiG-21. Questo motori modificati, sono stati successivamente rinominati R11AF2-300. Essi sono stati collocati in gondole sotto le ali. Combustibile anziché nei bidoni (pezzi 6). Inoltre, altri due sono stati sospesi.

Yak-28

Tra i punti salienti apparecchiature installate radar "iniziativa-2», pilota automatico AP-28K1, avanzata mirino ottico OPB bomba-116. Nella versione da ricognizione installata WLAN "Bulat" side-visione. Alcuni esemplari sono stati dotati di radio telemetro "Lotus" (DBS-2S) e sistema di navigazione RSBn-2 "Codice". L'modificato Yak-28, che forniscono le interferenze diverso dotare le stazioni "fagioli", "Lilla-PN" e "Bouquet".

Per il sistema aereo da ricognizione offerto dal tipo di AFA. Durante le riprese di notte utilizzando la fotocamera-YA7 e 2-2 Flash SDA.

Quasi tutte le opzioni tranne l'intercettore, aveva una posizione di fronte al pilota navigatore. La sua cabina era in vetro. Il navigatore Yak-28P e pilota di stanza con l'altro, la lanterna era anche comune. Per aumentare la sicurezza, abbiamo stabilito K e K-5MN 7MN - seggiolini eiettabili.

Yak-28

Delle armi pistola utilizzata HP-23 (in futuro sostituito da GSH-23), munizioni - conchiglie 50. Le bombe sono state collocate nel gruzootseke fusoliera, a causa di ciò che poteva trasportare qualsiasi tipo di bombe (comprese le armi nucleari) fino a 1500 kg.

intercettori Armamento radicalmente diverso. Non avevano bombe, fucili, ma armati di missili R-8M 1-class "aria-aria", avendo sistemi di guida semi-attive, e la vista radar "Eagle-D." Poi, per una migliore efficienza missili sono stati sostituiti da P-3S.

Modifiche Yak-28

  1. Yak-28 - versione seriale di base della Sukhoi.

  2. Yak-28B - variante bombardiere con la presenza di sistemi di "Lotus" e "iniziativa".

  3. Yak-28BI - unità di aria utilizzata per terreni mappatura. La presenza di radar "Bulat".

  4. Yak-28L - bombardiere modificato con sistema di guida EDM "Lotus" DBS-2S.

  5. Yak-28I - in presenza di un sistema integrato di controllo di armi: OPB-116, AP-28K e radar "iniziativa-2».

  6. Yak-28N - sistema di armi disponibili K-28P (2 28-X missili anti-radar).

  7. Yak-28R - aerei da ricognizione senza armi.

  8. Yak-28RR - radiazioni di ricognizione.

  9. Yak-28P - combattente.

  10. Yak-28PP - utilizzato per la guerra elettronica.

  11. Yak-28U - è stata usata come una scuola.

  12. Yak-129 - il primo piano di pilota d'aereo.

cabina Yak-28

Yak-28 era in servizio dell'URSS, la Russia, l'Ucraina, la Bielorussia e il Turkmenistan.

caratteristiche Yak-28:



modifica   Yak-28
Apertura alare, m   11.78
lunghezza m   20.02
Altezza, m   4.3
superficie alare, m2   35.25
Peso, kg  
  decollo normale   16160
  massima al decollo   18080
Tipo motore   2 TRD Р11АФ2-300
Collegamento non forzata, kgf   X 2 6100
Velocità massima km / h   1850
gamma pratica, km   2070
La durata del volo, ch.min   2.20
soffitto pratica, m   14500
equipaggio   2
armamento:   la pistola originale HP-23 calibro 23 mm con cartucce 50 munizioni, in futuro - pistola 23-mm a doppia canna GSH-23Ya.
  Yak-28B: calibro di bomba da 100 a 3000 kg nella bomba interna; carico normale della bomba - 1200 kg, massimo - 3000 kg;

 

il video Yak-28

aereo

La "cervecera" yak 28, un jet con unas peculiaridades .... únicas tal vez por su diseño ..... fue bombandero, el primero supersónico .... con buena autonomía, en vuelo a baja altura .... muy estable, siempre que no superase machc 1, sin embargo la precisión en ataque era mediocre tal vez debido a NO contar con muchas ayudas electrolíticas y de guiado obticas, la versión de reconocimiento fotográfico (diurno y nocturnéx) fue plataforma para tal fin, rusa, sirvió en dos conflictos frontera China y Afganistán, este caso, inclusive lidio contra cazas paquistaníes f16 e iraníes F14 evadiensose siempre entre los Vallés sin sufrir NINGUNA baja o sin derribo, ... todas las carreteras y veredas de Afganistán, controlo las rutas, tanto de día como de noche de los muyadines ..... apuntó objetivos importantes (centros de mandó y de abastecimiento de los guerrilleros).
Otra versión Importante y exitosa fue, la de guerra elettronica, tenía capacidad (demostrada, en Europa centrale) para Nublar y anulare tanto al Sistema misilistico antiaéreo Hank, como al nique Hércules de los EEUU, también el sistema terrier de los buques de guerra. ... las Fuertes contramedidas y Ruido ...... borraban de los Radares compreso de algunos Cazas, las trazas de seguimiento, está en versión estuvo servicios de primera línea .... hasta la caída del Muro en el 90 .. ..
La versión tal vez menos Agraciada sin duda fue la de Caza .... SU Existencia fue por ser La Unica Plataforma que Podia llevar y operar un equipo de radar de onda continúa y Misiles dirigidos radiofoniche, los Annan con alcances de entre 12 y 28 km .... permitiendo La interceptación, en toda condición día y noche .... operò en Kazajistán, Ucrania, y en las basi del norte ártico, y Zona de los países bálticos, participó en varias interceptaciones .... de globos sondas de la NATO, y de algun que otro scrammbre, en baja altura y por debajo de mach 1, tenía buena maniobralidad, pero en altura y ettari sindaco velocidad epoca difícil de maniobrar con el, buena Subida verticale y aceleración, un caza con un mantenimiento en tierra, ciertamente complicado, (todos sus Controles HIDRAULICOS eran asistidos, por dos circuitos y dos Depósitos) y que no perdonaba los errores en su pilotaje, motores que en cierta altura y en ciertas maniobras no se alimentaban bien por la toma d'aria y con ell o llegaba La Parada, de uno o de los dos motores .... en Aterrizaje también tenía sus peculiaridades por su tren de bicicleta y carencia de Frenos aerodinámicos, asi como por la Alta Velocidad de toma (Nunca por debajo de los 300 km / hora) ....... querido y respetado por muchos pilotos, odiado y otros temido por esta ..... macchina al igual que OTRAS .... las de despegues VTOL o Stoll, sólo pudieron ser diseñadas y en puestas Operación, por esa Oficina y ese gran Ingeniero jefe que fue Alexander Yakolev .... sobre esta oficina siempre recayo los proyectos más complicados (incluso en Helicópteros de Carga .... de doble planta motriz y palas, yak 24) un sin duda genio .... que de haber tenido su Oficina en otro país (occidentale) ..... do fama hubiese sido ENORME.

UC 28 non può essere chiamato un aereo completamente nuovo. Inizialmente, Yakovlev Design Bureau di sviluppare e condurre l'assemblaggio della nuova macchina, dotandolo di motori a turbogetto VC 11, che erano aumentati potenza di trazione, ma in futuro della loro installazione ha dovuto essere abbandonata a favore di un TRTRT motore semplificata - 300.
Nel mezzo di esigenze tattiche e tecniche del 1950 per gli aeromobili sono stati modificati quasi ogni sei mesi, che hanno contribuito in modo significativo ai risultati ottenuti nel motore .. Così nel bel mezzo di testare decisione Yak 26 è stato fatto per sviluppare e costruire sulla sua base un nuovo leggero ad alta quota bombardiere supersonico. Il velivolo è stato dotato di due motori P - costruzioni 11 EDO Tumansky - 300.
Nell'estate del 1956 anni Yakovlev è stato assegnato a sviluppare una versione del velivolo sotto un molto potenti motori VC 11, mentre i requisiti significativamente aumentata - le caratteristiche tecniche del nuovo bomber. 737 totale di questi velivoli sono stati costruiti. Essi sono stati prodotti nelle seguenti versioni: bombardiere tattico, intercettori, ricognizione, la formazione - aerei da addestramento. La produzione in serie di Yak 28 1971 è stata completata nel corso dell'anno.

Credo che il Yak-28 è un aereo militare di successo a causa di caratteristiche di volo eccellenti. Il grande vantaggio della velocità del velivolo può essere considerato da destra, più l'Io è progettato e realizzato per intercettare aereo nemico. Nonostante che lo Yak-28 quanto ne so non era ufficialmente in servizio con le forze aeree dell'URSS, ma l'ego è attiva e un gran numero sono stati prodotti.

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