Yak-27
altro
Yak-27

Aerei Yakovlev Yak-27

 

Yak-27, che secondo la classificazione NATO denominata Torcia-C, - vagabondaggio sovietica caccia-intercettore, sviluppato in OKB Jakovlev.

Dopo la modifica del Yak-25M Yakovlev impegnata nella progettazione e nello sviluppo di nuova e migliorata versione del intercettore. Il velivolo ha ricevuto il nome della fabbrica Yak-121. Il suo sviluppo è stato condotto in parallelo con lo scout e intercettore. OKB № 115 2 fu incaricato di costruire prototipi. La prima consisteva in un radar "Falcon", i due motori RD-9AK, armati con due cannoni 37 turni mm di munizioni su 50, 24 razzi non guidati ARS-57. Sul test di Stato è stato inviato a 1955

Yak-27 foto

Il secondo prototipo è equipaggiato con il radar maggiorata AM 9f "Falcon-2», sistema d'arma K-9 ed era diretto a superare le prove di stato nella città di 1956

La costruzione del primo prototipo bighellonare intercettore è stato effettuato presso l'impianto di OKB-115. Rispetto al Yak-25M, il nuovo caccia è stata rafforzata prestazioni aerodinamiche. ogiva radiotrasparente fatta dal tipo di cono ogiva. Dimensioni del nuovo aereo sono aumentati. Lunghezza complessiva aumentata a 17,335 m. layout pozzetto sostanzialmente preservato, ma i contorni della lampada e cambiato l'angolo di inclinazione del parabrezza. Schema delle gondole alari e motore presi in prestito dalla versione del Yak-26-1. il passaggio dei test di Stato rapporto ottenuto 14.05.1956. Durante il loro passaggio da combattimento ha mostrato una velocità massima di km 1235 10 km di altezza e durata di volo ore 3 con serbatoi di carburante pieni al culmine della 12 km.

Dopo la presentazione del velivolo al pubblico durante aviaparada a Tushino esperti della NATO denominata Fighter Torcia-C. Diverse fonti sono stati chiamati Yak-25K o Yak-27.

Il personale militare affrettarono agli sviluppatori di passare una seconda istanza con RD-9F. Tuttavia, per rispettare la scadenza non è stato possibile a causa di ritardi nella consegna attrezzature e presentazione sui test di Stato rinviato per il III trimestre del 1956 prima hanno deciso di completare la produzione di piccole serie di intercettori per soddisfare i desideri e le esigenze dei militari.

Yak-27

La produzione del velivolo, ha ricevuto il nome del serial Yak-27, istituito presso la fabbrica di aerei Saratov con 1956 Preparazione delle capacità produttive di rilasciare i combattenti ha avuto luogo anche durante la macchina di prova in fabbrica.

Armamento Yak-27

Dell'industria sovietica prodotto due versioni del Yak-27: la prima aveva un armamento pistola, il secondo - missile. Modello di serie differiva dal prototipo motori Yak-121 RD-9F e alcune modifiche di progettazione. In particolare, hanno ricevuto altre linee lanterna e il cono, che occupava la parte superiore della barra LDPE. Pistole 37-kalibrovye sostituiti cannoni NR-30. Alcune voci hanno ottenuto la posizione del sistema di guida hardware "Horizon 1V". Durante la produzione in serie ha cominciato ad usare una nuova ala, che ha piegato i calzini.

Nel 1957 luglio per la prima volta abbiamo provato i modelli di produzione del Yak-27. Al timone del Yak-27 0102, numero di coda era Chuvin pilota che aveva la macchina in aria con un motore acceso e l'altra periferica seriale №0204 verificare la funzionalità della nuova ala.

Yak-27 2 foto

Durante le prove ufficiali velivolo mostrato buone caratteristiche di volo tattico, ma non ha promesso dalla comparsa e l'introduzione di sistemi d'arma missilistici a fine 50-zioni. Per questo motivo, è stato introdotto serie caccia puramente cannone.

Modifiche:

  • Yak-21 - prototipo Yak-27;

  • Yak-27K - Versione sistema d'arma intercettazione K-8;

  • Yak-27LSH - variante equipaggiata con carrello da sci;

  • Yak-27R - tattico variante ricognizione;

  • Yak-27F -version per la sperimentazione e la ricerca;

  • Yak-27V - caccia alta quota con un motore a razzo.

 

Yak-27 Specifiche ambientali:



modifica Yak-27
Apertura alare, m 11.00
lunghezza m 17.30
superficie alare, m2 28.94
Peso, kg  
aereo vuoto 6983
decollo normale 9740
massimo al decollo 10700
Tipo motore 2 TRD RD-9AK
Spinta, kgf  
non forzato X 2 2000
forzato X 2 3250
Velocità massima km / h 1235
gamma pratica, km 2200
La durata del volo, ch.min 2.30
soffitto pratica, m 16300
equipaggio 2
armamento: Due 30 mm cannone NR-30

 

il video Yak-27

aereo

Nel mezzo del 1950 anni Yakovlev ha deciso di creare il tipo di caccia - un pirata, dando la possibilità di distruggere la base di aerei nemici e distruggere gli aerei di bombardamento nemico nei loro luoghi di parcheggio. Di conseguenza, siamo riusciti a risolvere il problema della creazione di una speciale caccia a lungo raggio, in grado di infliggere danni significativi al nemico sul suo territorio. Questo aereo ha avuto una lunga serie, ad alta velocità, armi potenti, e potrebbe impunemente durante il giorno per tenere sotto l'influenza di tutti i principali basi nemiche nel vasto territorio. Tuttavia, il design di questo caccia bimotore prima del tempo ed è rimasto sulla carta. Il velivolo si è basata sulla Yak 25. I suoi test di fabbrica sono stati completati nel 1956, dopo il quale è apparso chiaro che le caratteristiche di volo del velivolo sono conformi alla specifica. L'unica eccezione è la velocità massima del velivolo non superi 1235 km / h. Tuttavia, senza attendere l'aereo per testare il nuovo motore di RD - 9F, si è deciso di rilasciare l'auto nella serie.

Penso che ci saranno persone che condividono la mia opinione che lo Yak-27 è uno dei più importanti degli aeromobili attacco 50-zioni. Non molto tempo fa ha cominciato a studiare il combattente Yakovlev, e trovare sempre un sacco di cose interessanti. Le sarei grato di nuove informazioni su questo argomento.

pagina

.
al piano di sopra