Yak-17
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Yak-17

Yakovlev Yak-17

 

Yak-17, che secondo la classificazione NATO chiamato Piuma, - lo sviluppo di un caccia Yakovlev. Il modello di base per la sua produzione è servita come Yak-15. Il primo aereo ha volato nel maggio del 1947 durante la produzione in serie 1947- 1949 anni. Aereo 430 è stato costruito. In sostanza, hanno usato per addestrare gli equipaggi di volo, nonché esportati verso i paesi dell'Europa orientale e della Cina.

 

storiaYak-17

 

Dopo le prove di volo Yak-15 è stato compilato atto, che si è occupato con la modifica del Yak-15 nella versione allenatore, che ha un telaio a tre ruote e doppi comandi. Avere un tale compito, i progettisti iniziarono a EDO per la progettazione e lo sviluppo del Yak-15U singolo e due posti Yak-21T. In macchine standard a ciclo rilascio abbiamo acquisito i nomi rispettivamente di yak e Yak-17-17UTI.

Yak-17

Perfezionamenti di serie Yak-15 per le opzioni di istruzione è stata effettuata in fabbrica Dolgoprudnom №464. Ci 1947 aprile, è stato ricevuto la prima copia del Yak-21T, senza armi, con il carrello anteriore, dotato di una cabina per due persone. Il primo volo del Yak-21T stato commesso 6.05.1947 esecuzione pilota GS Klimushkin.

 

Test di fabbrica del tempo di finire 2 settimane, poi inviato a un test di Stato macchina a GK NII VVS, che sono stati completati 10.08.1947.

 

Nonostante il fatto che il combattente di formazione non ha mostrato l'insediamento di prestazioni previsto volo, su insistenza della Air Force, che a quel tempo molto necessario nella formazione di aerei d'attacco, il suo raccomandato di mettere in produzione di massa, dotando fotokinopulemetom C-13 e pistola NS-23KM.

Yak-17

Yak-15U stato anche costruito sulla base della serie Yak-15 in Dolgoprudny. Il combattente di formazione è stato dotato di due cannoni NS-23, 1 vista TSA e fotokinopulemetom PAH-22. L'applicazione di un nuovo layout del telaio, abbiamo dovuto cambiare il muso della struttura alare e del sistema. Il pozzetto è aumentato in lunghezza ed altezza. Nuova lampada offre al pilota una vista migliore rispetto al modello originale. Sono state apportate modifiche e la forma di piume: vengono ingrandite pinna e coda orizzontale. Il problema di una piccola riserva di carburante è stato risolto con l'installazione di ulteriori serbatoi ala zakontsovochnyh.

 

Il primo volo del Yak-15U ha avuto luogo nel giugno del 1947, test di fabbrica 10 completato nel mese di agosto. Novembre è durato fino alla metà del test dello stato, dopo che gli esperti del velivolo sovietico Air Force consegnati valutazione soddisfacente.

 

Dopo aver effettuato piccole modifiche Yak-15U marzo 1948 è stato nuovamente inserito le prove di stato, e poi ha ricevuto una raccomandazione per la produzione di massa.

Yak-17

La produzione in serie del Yak-17UTI optato per fabbrica di aerei № 31 a Tbilisi. Qui, per un periodo di 1948-1949 anni. è stato costruito 430-17 Yak e Yak-17UTI. In confronto con i modelli di produzione del prototipo si distinguono per le dimensioni della coda orizzontale, pistole modernizzati NS-23KM e fotokinopulemetom supplementare C-13. Aerei più tardi serie erano dotate di motori a reazione RD-10A che avevano durata della vita 50 ore di volo.

 

Funzionamento Yak-17

 

Le prime copie di serie Yak e Yak-17-17UTI hanno cominciato ad arrivare in reggimenti sovietico Air Force in 1948, le loro guide non sono solo una parte della difesa aerea per lo sviluppo del Yak-15, ma anche ad altre unità militari per familiarizzare i soldati con il lavoro di aerei da combattimento a reazione. L'uso del velivolo per scopi militari era inefficace. Ciò ha impedito una vita a basso margine da servizi, piccola gamma e scarsa affidabilità di motore RD-10. Casi di emergenza in forma di fuoco, bruciando le lame non autorizzato lo spegnimento del motore, e così via. N. Si è verificato su questo aereo e le sue modificazioni molto spesso.

Yak-17

Tuttavia, il funzionamento semplice, ottima visibilità dalla cabina, a bassa velocità di atterraggio e di decollo breve distanza che lo rende una macchina grande allenamento. Grazie a queste qualità inerenti lo Yak-17, ha sollevato la questione dei propulsori d'aviazione a pistoni urto transizione verso il getto.

 

Nel servizio l'aeromobile non rimanere a lungo, e dal 1952, è stato completamente cancellato al funzionamento di tutte le unità militari.

caratteristiche Yak-17:



modifica Yak-17
Apertura alare, m 9.20
lunghezza m 8.70
Altezza, m 2.30
superficie alare, m 14.85
Peso, kg  
nullo 2081
decollo normale 2890
massimo al decollo 3240
Tipo motore 1 TRD RD-10A
Spinta, kgf X 1 910
Velocità massima km / h  
in prossimità del suolo 700
in alto 748
gamma pratica, km  
senza PTB 395
con PTB 717
Soffitto Service, m 12750
equipaggio 1
armamento: Due 23 mm cannone NS-23 60 con proiettili sulla pistola.

 

Yak-17 il video:

 

aereo

Quando si crea un caccia monoposto con TRD Yak-17 ingegneri aeronautici hanno cercato di sbarazzarsi dei principali svantaggi del Yak-15. In aereo diagramma utilizzato telaio con ruotino anteriore, che ha richiesto alcuni cambiamenti nella struttura rispetto al modello base. Il conseguente aumento di peso e di conseguenza, la riduzione della già piccola distanza posizionamento offset serbatoi supplementari sulle estremità alari, che è sceso a scarico in volo. Aumentare le dimensioni del pozzetto del Yak-17. Miglioramento della forma e della coda zona è migliorata manovrabilità e stabilità della macchina in volo, per ridurre la velocità di atterraggio e chilometraggio. Inoltre, l'insegnamento e la formazione di un doppio modifica del Yak-17UTI è stato sviluppato. Aveva lo stesso design del telaio come lo Yak-15.
Nonostante i miglioramenti effettuati, l'uso di Yak-17 in operazioni militari sembrava desolante a causa della scarsa affidabilità e la vita del motore basso (fino a ore 50.). Tuttavia, l'aereo si stava dirigendo in materia di formazione e riqualificazione per il funzionamento di un fondamentalmente nuovo tipo di aeromobile. Le truppe sovietiche Yak-17 servito lungo. Dopo 1948, le loro forniture di acciaio eserciti fraterni della Cecoslovacchia e della Polonia.

Attualmente sto esplorare attivamente i vecchi modelli di aerei produzione nazionale. macchina di Yakovlev è considerato il più interessante, perché i progettisti di presidenza, spesso impegnati in nuovi modelli e, a volte inusuali. A proposito di Yak-17 posso dire altrettanto. Questo dispositivo a getto piccolo viene utilizzato principalmente per addestramento dei piloti, perché tali velivoli hanno appena cominciato ad apparire. Anche nonostante il fatto che l'ego non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo è servito come punto di partenza per un ulteriore sviluppo di aerei a reazione nel Design Bureau Yakovlev. Chi sa di più su l'aereo, sarò grato a condividere.

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