Yak-141
altro
Yak-141

Yakovlev Yak-141

 

Alla fine del 70-zioni progettisti sovietici avevano creato un nuovo caccia carrier-based, che ha avuto la designazione Yak-141, sulla codificazione della NATO - Freestyle, che significa "Freestyle". Questa macchina è una macchina supersonica che è progettato per bazirovki su portaerei di vari tipi. Per un uso più efficiente su portaerei, aveva un sistema di decollo e atterraggio verticale. Al centro del caccia che sono stati utilizzati per le macchine precedenti di questa classe, che si occupa di Design Bureau Yakovlev.

Yak-141

Lo Yak-141 era il terzo dispositivo al mondo che era in grado di superare la velocità del suono. Il compito principale del nuovo velivolo era una cover di portaerei delle forze nemiche. Inoltre, si dovrebbe superare le forze aeree del nemico e di condurre a lungo raggio e di combattimento aereo a corto raggio. Inoltre, questa macchina può attaccare posizioni nemiche e terra. Lo sviluppo del Yak-144 ha cominciato a impegnarsi solo in 1970 anno, e la tenne per sette anni. Per la prima volta questa macchina toccato ponte della nave in 1991 anno.

Storia del design Yak-141

Il primo studio attiva sul progetto è stato avviato nel corso dell'anno 73, progettisti pianificate la macchina come un aereo supersonico e la preparazione per la produzione in serie. Estate 1974 ha emesso un decreto del Consiglio dei Ministri, che ha parlato di l'inizio di una nuova VTOL. Ci sono stati anche registrati e termini di consegna del dispositivo finito. In origine, la vettura è stata progettata con un unico PMD, che dovrebbe fornire la trazione in 15 mille kg, ma in seguito si è deciso di installare due motori. Per quanto riguarda la disposizione circuitale del motore di sollevamento, i progettisti hanno lavorato nonché una pluralità di forme di realizzazione, tra le quali i motori di regolazione a prua. Ma ben presto divenne chiaro che questo schema è inefficiente. Pertanto, è stata la decisione di porre le impostazioni nello stesso modo come nel Yak-38.

Yak-141

Tutte le domande relative al sistema di layout, dopo di che la Yakovlev Design Bureau di avviare una revisione approfondita di tutti i dispositivi e le assemblee sono stati risolti in mezzo al anni 80. A quel tempo fu iniziato la progettazione di un altro tipo di motore D-30, ma ben presto questi sviluppi sono stati fermati dalla Yakovlev. Nello stesso prima macchina mock-funzionamento su larga scala è stato creato, che è stato approvato dalla Commissione statale. Dopo che abbiamo iniziato la creazione delle prime quattro unità Yak-141. Ciascuno dei quattro vetture dovevano superare diverse prove e sperimentazioni sia in volo che a terra. Si prevede inoltre di creare una versione in tandem che si prevede di utilizzare per l'addestramento dei piloti.

Le prove di volo in programma per iniziare nei primi anni 82, ma ci sono stati problemi con il motore ugello di propulsione rotativo. I progettisti dovevano lavorare molte opzioni differenti per il design dell'ugello. A causa di questo problema, i test di Stato hanno dovuto essere rinviata a 1985 anno.

Design è caratterizzato da Yak-141

L'aereo è stato costruito in base al regime con un vysokoplana custodia disegno a sbalzo, la macchina è nel normale schema di aerodinamica. In sono stati utilizzati per la fabbricazione di materiali compositi, il cui numero è stato 26% in peso di tutta la struttura. La massa rimanente era fatto di leghe di alluminio, che sono altamente resistenti alla corrosione. Un piccolo numero di parti sono state fatte delle leghe di acciaio inossidabile e titanio.

Yak-141

Alloggiamento tipo semi-monoscocca con una sezione trasversale rettangolare. Per migliorare l'efficienza di aumento verticale dalla parte inferiore del corpo della macchina sono stati installati piastre speciali. La coda del velivolo aveva un sistema di paracadute, che è stato utilizzato nella serie atterraggio sulla pista. Fondamentalmente, questo sistema è stato utilizzato su fallimento della rotazione dell'ugello.

Unità Ala fabbricati in una forma trapezoidale, aveva un basso allungamento. La radice dei noduli aveva. L'ala è stato molto ben pensato, in quanto garantisce lo sviluppo di velocità supersoniche. Esso consente per lunghi voli ed il mantenimento di ottimi aerodinamicità e agilità. Ali sono a forma di freccia, l'angolo di cui era 30 °. Affinché la macchina occupa meno spazio sul ponte, le ali hanno avuto la possibilità di sviluppare.

Il piumaggio del posteriore del velivolo ha dvuhkilevoe tipo di struttura, è collegata con le travi a scatola console. Tra le travi poste motore ugello di propulsione. Il piumaggio della coda è costituito da timoni e stabilizzanti, la cui portata 5,9 metri.

cabina Yak-141

La macchina è dotata di due prese d'aria, che sono di forma rettangolare e sono regolabili. Regolazione dell'aria mediante un cuneo orizzontale. Le prese d'aria sono dotati di valvole, che forniscono una migliore ventilazione durante il decollo.

Telaio Yak-141 rappresentato da tre pilastri che hanno un diagramma della struttura di leva. Tutti i rack hanno una ruota, ma il portapacchi posteriore dotati di ruote di grande diametro. Il telaio del sistema è un potente e affidabile, si può sopravvivere un forte impatto sul terreno.

Per quanto riguarda la centrale di Yak-141, allora non ci dovrebbero ricordare che esso è rappresentato da tre motori, vale a dire i principali booster e due di sollevamento. Sollevamento installazione marcia è designato R79V-300 e occupa un posto centrale nel governo. Il motore stesso è una pianta-turbogetto alimentato, che è dotato di sistema di postcombustione, un sistema di controllo vettoriale.

Yak-141

La caratteristica di questo apparecchio può essere chiamato che i rotori rotanti in direzioni opposte. Nella camera di combustione del bruciatore a vortice unico set. La maggior parte unica in questa macchina può essere chiamato un sistema di vettore di rotazione che cambia l'angolo tra la direzione di spinta a 95 °, in cui il funzionamento del motore non può essere modificato. Questo propulsore a postbruciatore attaccato Yak-141 15,5 spinta mille kg.

caratteristiche Yak-141:



modifica Yak-141
Apertura alare, m.  
nella posizione spiegata 10,10
piegato 5,90
Aircraft Lunghezza m 18,30
Altezza, m 5,00
superficie alare, m2 31.70
Il peso del carburante, kg  
in serbatoi interni 4400
in impiccagione 1750
Peso massimo al decollo, kg  
Lunghezza del velivolo: 120 m 19500
durante il decollo verticale 15800
Tipo di motore (di spinta, kgf)  
sollevamento e marcia 1 turbofan P-79 (1h15500 / 1h9000)
sollevamento TRD RD 2-41 (2h4260)
Velocità massima km / h  
a livello del suolo 1250
ad una altitudine di 11 km 1800
gamma Ferry, km  
quando il PIL a terra 650
PIL al culmine della 10-12 km 1400
gamma pratica, km  
in prossimità del suolo 1010
ad una altitudine di 10-12 km 1400
ad una altitudine di 10-12 km dal PTB 2100
gamma di combattimento, km 690
Tempo Loitering, h 1,5
soffitto pratica, m 15000
Max. sovraccarico di funzionamento 7
equipaggio 1
armamento: Un 30 mm cannone GSH-301 (cartucce 120).
Nei quattro e più tardi di sei piloni subalari può essere sospeso SD di classe aria-P o P-77-27-Range e P-73 a corto raggio o P-60 combattimento ravvicinato aria e aria-superficie X-25, X-31
gun mount (23 mm, 250 giri) o blocchi di partenza NAR calibro dalla 80 240 mm fino a sei bombe calibro 500 kg.

 

il video Yak-141

aereo

Il pesce più grande è quella che ha rotto fuori dai guai ... e non cadere nelle mani ...

pagina

.

Migliore del mondo dell'aviazione

US Air Force
notizie
L'ex ministro della Difesa del DNR Igor Strelkov ha rilasciato una dichiarazione scioccante alla Russia
al piano di sopra