Xian H-6
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Xian H-6

Bomber Xian H-6. Foto. Storia. Caratteristiche.

 

Non è un segreto che, con la modernizzazione e la riparazione di attrezzature aeronautiche tempestivo può prisluzhit per un lungo periodo di tempo. Inoltre, l'uso prolungato contribuisce alla creazione di nuove modifiche e l'uso di costruzione ammodernamento. Un esempio lampante di questo sembra Bomber T-16, che è stato creato nei primi anni 50-zioni. Ancora esempio più interessante - bombardiere Xian H-6, che ha parlato copia T-16.

Come è noto, il primo H-6 stato costruito alla fine del 60-zioni., Ma gli aerei di questo tipo, e fino ad oggi riferimento al trasporto aereo a lungo raggio in Cina.

La storia del Xian H-6

Nel mese di settembre 1957, Pechino ha ricevuto la licenza per la produzione del Soviet Tu-16. In 1959 2, la Cina ha ricevuto un piano di riferimento, tra i quali un bombardiere esploso e un kit di montaggio. Società cinesi speso poco più di un insieme di primi due mesi. Sono stati i primi Tu-16 decollato 27 settembre 1957 Secondo la documentazione, il Tu-17 elencato come H-6.

Xian H-6 foto

Alla fine del 50-zioni. perché le relazioni sino-sovietiche riscaldati subirono il destino di molti progetti. Ad esempio, la Cina ha cessato di essere utilizzato nel settore aeronautico esperienza degli scienziati sovietici. Ma sia come sia, il PLA Air Force ha chiesto di moderni bombardieri a lungo raggio. Come risultato, l'azienda Xian Aircraft Company nei primi 60-X ha lo sviluppo del progetto, che consentirebbe sue forze per creare una tecnica simile. I progettisti hanno studiato attentamente la sovietica Tu-16 e si stavano preparando per la futura costruzione.

Circa 1964, gli ingegneri della società ha iniziato a sviluppare il primo aereo. Modello era stata nome leggermente diverso N-6A. nuova assemblea bomber della Cina era una versione modificata alcuni del Soviet Tu-16, che era basato su componenti prodotti in Cina. Cina a causa dell'impossibilità di acquistare parti del Soviet ha dovuto avviare una propria produzione di motori a turbogetto marchi Xian WP8. Questi motori sono analoghi di sovietica RD-3M che sono stati utilizzati con successo sul Tu-16. Allo stesso modo il caso con altre unità e unità.

Xian H-6 sotto

Alla fine dell'anno 1968 nel cielo rosa primo H-6A costruito su componenti cinesi. Molto presto bombardieri iniziarono la produzione di massa di un nuovo tipo. I dati ufficiali sul volume della produzione lì. Secondo varie stime, la Società ha alla metà o alla fine di 70-zioni. è riuscito a costruire dal velivolo 150 200. In futuro, gran parte di questo materiale viene regolarmente aggiornato e fino ad oggi è stato utilizzato con successo nel Air Force cinese.

Bombardiere cinese a causa di una speciale "origine" nelle sue caratteristiche praticamente non differisce dal prototipo sovietico. La sua area è stata - 167,55 m2Apertura alare - 34,2 m, lunghezza - 34,8 m Il peso del velivolo vuoto -. 38,5 peso tonnellate al decollo - 72 m (massimo - 75,8 t). Per quanto riguarda i serbatoi di carburante, che possono ospitare fino a 33 tonnellate di kerosene e sono stati nella fusoliera e ala. Bomber velocità massima - a 990 km / h, obesechivalas da due motori a turbogetto WP8, con trazione in 93,1 kN. Distanza di volo H 6A -. A 4,3 mila Km, soffitto servizio - 12 km. Raggio di combattimento - 1800 km.

Crew Xian H-6A - 6 persone. Per autodifesa bombardiere è stato dotato di sette pistole automatiche (calibro - 23 mm). Erano in coppie torrette telecomandati sulle parti inferiore e superiore della fusoliera e la coda. Inoltre, nel naso era in esecuzione una pistola di cambio. La prima modifica è bombardando unico velivolo erano armati. E il carico normale era 3 mila kg, e il massimo -.. 9 mila Kg. Inizialmente armamento consisteva esclusivamente di bombe convenzionali svobodnopadayuschie e portaerei futuri cominciò a parlare di bombe nucleari.

Xian H-6

Inoltre, la somiglianza delle caratteristiche con i parametri del Tu-16 stato causato dal loro aspetto è quasi le stesse specifiche. Così, Xian H-6 fusoliera aveva una grande estensione ai due cabine equipaggio (poppa e prua), serbatoi di carburante, e vano gruzootseke per attrezzature varie. I lati della fusoliera erano due gondole, forma curva che è dettata dalla regola zona. Xian H-6A montato spazzato ala con carenature telaio lisce, posti al centro. Chiudi chiglia è stata situata nella parte posteriore, e su di essa è uno stabilizzatore.

Xian H-6A caratterizzata da un ampio raggio d'azione (soprattutto per gli standard cinesi), che, combinati con la possibilità di utilizzare bombe nucleari comandanti permesso di dare lo status di un bombardiere strategico. I nuovi tipi di armi, vale a dire i missili, hanno contribuito alla preservazione di una tale classificazione del velivolo e ha permesso di modificare la sua strategia per l'ulteriore utilizzo di combattimento.

Qualche tempo dopo la produzione del bombardiere H-6A l'azienda ha iniziato a sviluppare le sue varianti. Così, al posto della bomba H armamento 6V avuto telecamere aeree per la ricognizione. Di conseguenza, la modifica della N-6S - non che altro, come la base H-6A, solo con avionica avanzata (ha introdotto una moderna tecnologia guerra elettronica con elevate prestazioni).

Ci sono stati anche molti altri riqualificazione bomber, come H-6C (H-6III), H-6D (H-6IV), H-6E, H-6F, H-6G, H-6H, H-6M, HD- 6, H-6K et al.

Con i suoi missili nucleari raggio e il volo distruzione attentatori modernizzate capaci di colpire il territorio dell'Alaska, basi americane in Guam e Okinawa.

Xian H-6

Così, il piano H-6K può colpire sul capitale della Russia, anche senza entrare nel colpita difesa aerea zona. Si può eseguire un tiro di missili da crociera sul territorio di altri Stati, e di ritornare alla base. Tali missili possono raggiungere velocità fino a 1000 km all'ora. Secondo i rapporti ufficiali, la Cina è in procinto di adottare, non è più di venti nuovi H-6K.

Bomber Xian H-6 caratteristiche:



modifica H-6 I
Apertura alare, m 34.189
Aircraft Lunghezza m 34.80
Altezza, m 10.355
superficie alare, m2 167.55
Peso, kg  
aereo vuoto 38530
decollo normale 72000
massimo al decollo 75800
combustibile  
combustibile domestico, kg 33000
Tipo motore 2 TRD Xian (XAE) Wopen-8 (AM-3M-500)
Link, non forzata, kN X 2 93.16
Velocità massima km / h 992
Velocità di crociera, km / h 786
gamma pratica, km 4300
gamma di combattimento, km 1800
soffitto pratica, m 12000
Rateo di salita, m / min 766
equipaggio 6
armamento: otto 23 mm cannoni Tipo 23-1
Combattimento carico - normali - kg 3000
la maggior parte kg -9000
Bombe nucleari e convenzionali

 

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