X-47
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X-47

US Navy prima degli anni 2000 estate per condurre sviluppo indipendente di un nuovo UAV per effettuare missioni da portaerei. Ulteriormente sviluppato dal progetto è stato consegnato per l'analisi ad aziende come Northrop e Boeing. Lo studio è durato per 15 mesi.

Progettato da aereo navale ha dovuto risolvere molti problemi. Prima di tutto, è stato disposto il corpo e il telaio del dispositivo di resistere all'ambiente marino corrosivo. Inoltre, l'apparecchiatura della macchina era resistente alle interferenze elettromagnetiche. Va notato che il Navy interessava UAV, che potrebbe svolgere esplorazione nel locale protetto e identificare bersagli nemici, dopo che ha dovuto attacco aereo.

È stato originariamente progettato sulla base dell'unità X-47V rendono discreto caccia maneggevole. Ma gli esperti dicono che questa macchina non può eseguire il lavoro ha richiesto di effettuare combattimento aereo per almeno altri dieci anni, come la tecnologia eppure così premuroso. Per creare una macchina del genere è necessario fare un sacco di calcoli matematici del comportamento dell'unità.

Di conseguenza, la Marina firmato da Northrop in 2001 anno sull'ulteriore sviluppo della versione marina del UAV X 47A. Il layout demo personalizzato appare come una punta di freccia, perché l'unità non dispone di una coda e coda verticale. Ali apparato ha 55 grado sweep. Modello di tagliere è dotato del sistema a tre punti del telaio. Per la macchina volante ha sei piani di lavoro, tra cui due alettoni e quattro inleyda, questo piccolo strutture supplementari alle estremità del lembo.

La centrale è presentato tipo di motore turbogetto JT15D-5C, che produce società canadese Pratt & Whitney. Il motore dà il potere 14,2 kN. Lo stesso motore viene utilizzato sul tipo di velivolo Aermacchi S-211. La centrale si trova nella sezione di coda. Canale di ingresso è posto sulla sommità, ha un tipo diffuso di struttura, permette all'unità di nascondere il radar. I gas di scarico sono alimentati al tubo di scarico convenzionale, che non nasconde la macchina nello spettro infrarosso.

Quasi tutte le parti del potere cellula X-47 realizzati in materiali compositi. L'assemblaggio del velivolo è gestito da Scaled Composites, che ha esperienza e le attrezzature necessarie. L'intera struttura è costituita da parti 4, che sono divisi nel mezzo. UAV anni X-47 30.07.2001 è stato introdotto, e il primo volo è stato fatto negli anni 2003 inverno in California. Nell'ambito del programma, la macchina di sviluppo è dotato delle armi appropriate, che viene installato in due bomba baia situata sui lati del motore. In ogni set, una sola bomba peso vano bombe in chilogrammi 225.

In macchina di prova ha dimostrato la possibilità di atterraggio sul ponte di una nave senza gancio freno. Vi è anche una possibilità di ormeggio senza disabilitare la modalità stealth. E 'stato pensato e elaborato sistema di gestione, è stato fatto per la resistenza al vento in condizioni di mare.

La prima copia produzione degli anni UAV X-47 16.12.2008 presentate presso l'azienda 'Northrop Grumman. " L'esercito americano ha fatto il primo ordine di tali macchine, fu giustiziato nel 2009 anno.

Deck X-47 UAV in materiale da guerra sono scesi in aria in inverno 2011 sulla base di Edwards. Il volo è durato per 29 minuti, mentre è salito a un'altezza 1500 metri senza rimuovere il telaio. Il volo è stato fantastico, l'unità ha lavorato con tutte le attività. Togliere dal ponte di una portaerei "George Bush" unmanned aerial vehicle X-47 maggio 2013 realizzato nel corso dell'anno, poi continuò ulteriori test.

X-47. Caratteristiche:




modifica X-47A X-47B
Apertura alare, m 8.47 18.92
lunghezza m 8.50 11.63
Altezza, m 1.86 3.10
Peso, kg    
nullo 1740 6350
massimo 2678 20215
Tipo motore 1 turbofan Pratt & Whitney Canada JT15D-5C 1 turbofan Pratt & Whitney F100-220U
Spinta, kN X 1 14.20 X 1 79.10
La velocità massima, km    
gamma pratica, km 2778 3889
soffitto pratica, m 12192 12190

 

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