X-47
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X-47

US Navy prima degli anni 2000 estate per condurre sviluppo indipendente di un nuovo UAV per effettuare missioni da portaerei. Ulteriormente sviluppato dal progetto è stato consegnato per l'analisi ad aziende come Northrop e Boeing. Lo studio è durato per 15 mesi.

Progettato da aereo navale ha dovuto risolvere molti problemi. Prima di tutto, è stato disposto il corpo e il telaio del dispositivo di resistere all'ambiente marino corrosivo. Inoltre, l'apparecchiatura della macchina era resistente alle interferenze elettromagnetiche. Va notato che il Navy interessava UAV, che potrebbe svolgere esplorazione nel locale protetto e identificare bersagli nemici, dopo che ha dovuto attacco aereo.

È stato originariamente progettato sulla base dell'unità X-47V rendono discreto caccia maneggevole. Ma gli esperti dicono che questa macchina non può eseguire il lavoro ha richiesto di effettuare combattimento aereo per almeno altri dieci anni, come la tecnologia eppure così premuroso. Per creare una macchina del genere è necessario fare un sacco di calcoli matematici del comportamento dell'unità.

Di conseguenza, la Marina firmato da Northrop in 2001 anno sull'ulteriore sviluppo della versione marina del UAV X 47A. Il layout demo personalizzato appare come una punta di freccia, perché l'unità non dispone di una coda e coda verticale. Ali apparato ha 55 grado sweep. Modello di tagliere è dotato del sistema a tre punti del telaio. Per la macchina volante ha sei piani di lavoro, tra cui due alettoni e quattro inleyda, questo piccolo strutture supplementari alle estremità del lembo.

La centrale è rappresentata da un motore bimotore tipo JT15D-5C, prodotto dalla società canadese Pratt & Whitney. Il motore dà potenza in 14,2 kN. Lo stesso motore è utilizzato su un aeromobile tipo Aermacchi S-211. La centrale elettrica si trova nella sezione di coda. Il canale di input si trova in alto, ha un tipo di struttura diffusa, questo consente di nascondere il dispositivo sul radar. I gas di scarico fluiscono nel normale tubo di scarico, che non nasconde l'auto nello spettro infrarosso.

Quasi tutte le parti del potere cellula X-47 realizzati in materiali compositi. L'assemblaggio del velivolo è gestito da Scaled Composites, che ha esperienza e le attrezzature necessarie. L'intera struttura è costituita da parti 4, che sono divisi nel mezzo. UAV anni X-47 30.07.2001 è stato introdotto, e il primo volo è stato fatto negli anni 2003 inverno in California. Nell'ambito del programma, la macchina di sviluppo è dotato delle armi appropriate, che viene installato in due bomba baia situata sui lati del motore. In ogni set, una sola bomba peso vano bombe in chilogrammi 225.

In macchina di prova ha dimostrato la possibilità di atterraggio sul ponte di una nave senza gancio freno. Vi è anche una possibilità di ormeggio senza disabilitare la modalità stealth. E 'stato pensato e elaborato sistema di gestione, è stato fatto per la resistenza al vento in condizioni di mare.

La prima copia produzione degli anni UAV X-47 16.12.2008 presentate presso l'azienda 'Northrop Grumman. " L'esercito americano ha fatto il primo ordine di tali macchine, fu giustiziato nel 2009 anno.

Il ponte UAV X-47 in configurazione di combattimento è decollato durante l'inverno 2011 dell'anno sulla base di Edwards. Il volo è continuato per 29 minuti, mentre è salito all'altezza dei metri 1500 senza rimuovere il telaio. Il volo è stato eccellente, il dispositivo ha funzionato con tutti i compiti. Decollo dal ponte della portaerei "George Bush" X-47 veicolo aereo senza equipaggio realizzato a maggio 2013, dopo il quale sono proseguiti altri test.

X-47. Caratteristiche:




modifica X-47A X-47B
Apertura alare, m 8.47 18.92
lunghezza m 8.50 11.63
Altezza, m 1.86 3.10
Peso, kg
vuoto 1740 6350
massimo 2678 20215
Tipo motore 1 TRD Pratt & Whitney Canada JT15D-5C 1 TRD Pratt & Whitney F100-220U
Spinta, kN X 1 14.20 X 1 79.10
La velocità massima, km
gamma pratica, km 2778 3889
soffitto pratica, m 12192 12190

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