I sopravvissuti di un incidente aereo. Embraer EMB 120 Brasilia. ASA.
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I sopravvissuti di un incidente aereo. Embraer EMB 120 Brasilia. ASA.

I sopravvissuti di un incidente aereo.Embraer EMB 120 Brasilia. ASA.

 

 

Successivo è un articolo chiamato "I sopravvissuti di un incidente aereo. "Atlanta Airport in Georgia -. Questo è uno degli aeroporti più trafficati degli Stati Uniti Inoltre, l'aeroporto è la base della compagnia aerea locale« ASA »Il suo turboelica 83 serve la città di costa nord-orientale degli Stati Uniti Nel 1995 voli serviti dal velivolo brasiliano.. EmbraerDotata di apparecchiature elettroniche.

 

Capitano Edward Genova e copilota Matthew Uormerdem preparazione per il volo ASE 529 a Gulfport, Mississippi. Il capitano Genova ha lavorato con l'azienda per 7 anni. I passeggeri del volo, in misura maggiore stati temperati luppolo uomini d'affari. Questo volo doveva essere una delle migliaia nella loro vita.

           

21 1995, nel mese di agosto 12: 25 ritardato di una mezz'ora, si è decollato.

 

Co-pilota: Penso che qualsiasi pilota sarebbe d'accordo che il nostro rapporto con l'aereo brasiliano - una miscela di amore e odio. A quel tempo era il più veloce turboelica. Lui non era facile da gestire.

 

Il velivolo ha ottenuto con successo altitudine e il capitano disconnesso la scritta "allacciare le cinture di sicurezza." Embraer EMB 120 Brasilia Ho volato con il pilota automatico e salendo a quota di crociera 7300 metri. Tuttavia, per rendere al fine e fallito.

 

Copilota: C'era un terribile ruggito. Come se qualcuno avesse forza colpito da un bokeh mazza di alluminio. L'aereo subito virò a sinistra.

 

Passeggeri: Nel mio sonno, ho sentito uno schianto e subito sono svegliato. Fuori dalla finestra, ho visto che l'ala sinistra del rivestimento esterno è stato sventato. Ho visto parti del motore. Essa implica una sorta di liquido.

 

Si è verificato il emergenza al culmine della 5500 metri. Dispositivi piloti segnalati guasto nel motore sinistro. L'autopilota scollegato e capitano di Genova passò il controllo manuale del velivolo. A quel tempo, il tasso di declino è stato metri circa 1600 al minuto. Dopo pochi secondi, l'olio motore fuoriuscito dal compartimento danneggiato del condizionatore d'aria e l'interno ha cominciato a riempirsi di fumo.

 

I piloti non sapevano che il motore è stato danneggiato e ha cercato di riavviare, per allineare il piano. Poi hanno notato un segnale che il motore sinistro acceso e spento l'alimentazione di combustibile ad esso. Con l'aiuto di un volante e leve piloti cercato di compensare la riva sinistra. Tuttavia, la forza che ha tirato l'ala sinistra danneggiata era irresistibile.

 

Poiché il motore e l'ala del velivolo sono stati danneggiati, le proprietà aerodinamiche sono irrimediabilmente compromessa. Bort ASE 529 rapidamente perdendo quota. L'equipaggio dovrebbe concentrarsi sugli strumenti, che indicavano la loro velocità, l'altezza e la potenza di un singolo motore utile.

 

Esperto: Il velivolo può volare con un solo motore. Ma la scheda ASE 529 non solo ha rifiutato il motore sinistro. E 'fortemente inclinato, che violata significativamente l'aerodinamica del velivolo.

 

I piloti sono riusciti a rallentare il declino catastrofiche per l'aeromobile, ma non superare. Volarono alla velocità della 360 km / h. Capitano Genova era perplesso. Ha avuto a volare su tali aeromobili con un unico motore. Tuttavia, questa volta le cose non sono andate secondo i piani. Era evidente che il fallimento era molto grave. L'equipaggio ha detto l'errore dispatcher, e lui subito ha dato loro un percorso diretto per l'aeroporto di Atlanta. Prima la pista ha dovuto volare più chilometri 90. Per raggiungere il capitano della band ha sperimentato con la gestione e cercando di rallentare la velocità di discesa. Improvvisamente, l'aereo tirò su con il naso, e il tasso è sceso a 300 km / h. Bordo ASE 529 era già al culmine della 3500 metri. Da qualche tempo, i piloti sono riusciti a controllare l'aereo. Hanno informato i passeggeri che presto faranno un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Atlanta.

 

Nel corso del tempo, l'equipaggio si rese conto che per mantenere il Atlanta non avrà successo. Direttore hanno piloti che si potrebbe sedersi su una pista locale, che era a 16 km. Tuttavia, egli era così occupato con la situazione critica a bordo ASE 529, non avvisare i servizi di emergenza. L'aereo ha fatto di nuovo una svolta a sinistra e si dirige verso il piccolo aeroporto. Il co-pilota stava cercando di trovare nella directory perché rottura del motore, tuttavia, non ha avuto il tempo. Sotto l'aereo era un velo di nubi, e l'equipaggio stava volando al tasso previsto dispatcher.

 

I sopravvissuti di un incidente aereo. Embraer EMB 120 Brasilia

 

Passeggeri: Assistente di volo in fretta hanno cominciato a prepararci per un atterraggio di emergenza. Poi ho capito che la nostra situazione è brutta. Tuttavia, quasi tutti i passeggeri stavano volando molto. Pertanto, nessuno ha gridato, non c'era panico.

 

Bort ASE 529 ancora rapidamente perdendo quota. L'aeroporto era di due minuti d'estate, ma l'altezza è di soli 1280 metri. Il capitano ha chiesto al gestore di dare loro vettori di direzione per portare il piano alla striscia per la via più breve. Improvvisamente, l'aereo è venuto dalle nuvole, ei piloti visto una foto scioccante. Nessun aeroporto non è stato! Intorno solo la foresta e il villaggio. Hanno riferito al dispatcher che i loro metri di altezza 580. Colpì Manager. Poco fa, l'altezza era di metri più 1000. La discesa è troppo veloce. E prima che la band era ancora chilometri 10.

 

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Attraverso la hostess oblò ho visto le cime degli alberi e ordinato ai passeggeri di riorganizzarsi. Anche i restanti chilometri 6 erano troppo grandi la distanza per l'aereo danneggiato. I piloti diretti ad un campo vicino per non rientrano nella foresta. Nella cabina di guida suonava diversi allarmi. Velocità - 220 km / h. Alle alte velocità l'aereo è atterrato in un campo in Bervele Georgia. In un villaggio tranquillo, dove la gente vive in pace, molti assistito alla tragedia.

 

Testimone oculare: L'aereo è atterrato sulla pancia a destra sul campo vicino a casa nostra. Ho subito corse al luogo di un incidente, e il mio Jack telefonato ai servizi di emergenza.

 

8 minuti sono passati dal co-pilota ha detto in Atlanta emergenza, tuttavia, il controllore non ha superato un messaggio ai soccorritori. Quei pochi minuti sono stati una questione di vita o di morte. Servizio di emergenza locale a causa di testimoni oculari della tragedia, ha lavorato in fretta, ma era lontano.

 

Dopo aver colpito un momento ci fu silenzio assoluto. La fusoliera si spezzò in due. Quando la polvere costante si è constatato che Tutte le persone 29 miracolosamente sopravvissuto.

 

Passeggero: La situazione era stupefacente. Non potevo credere che ero vivo. Non ci potevo credere.

 

Copilota: L'ultima cosa che ricordo - è scoppiettante di alberi spezzati. Non mi ricordo il momento dell'impatto.

 

Tuttavia, un nuovo problema strisciante. Fin dall'inizio dei serbatoi danneggiati perdite di carburante. Dalla scintilla accesa vapori di carburante. E 'iniziato un grande incendio. In pochi secondi, le fiamme inghiottito l'intera fusoliera. Passeggeri vano posteriore erano in una trappola di fuoco. Un errore nel piano è stato avvolto dalle fiamme, e le persone che sono state selezionate attraverso troppo bruciato.

 

La situazione stava peggiorando e peggio. La cabina di guida è fortemente deformato. Il capitano, battendo la testa sul volante, privo di sensi. Matthew Uormerdem lussazione spalla destra e ha colpito l'ascia di emergenza vetro.

 

  1. Passeggeri: Alcuni dei passeggeri a cavallo sul prato. Così hanno cercato di spegnere le fiamme.
  2. Copilota: vetro Aviation molto spessa. E 'molto più forte del parabrezza della vettura. È multistrato. Gli strati sono saldati ad alta temperatura, in modo che il rivestimento è molto resistente. Ogni colpo di ascia, sono stato in grado di scindere un piccolo pezzo di vetro.

 

Per aiutare il secondo pilota correva uno dei passeggeri. Nonostante il fatto che l'aereo potrebbe esplodere in qualsiasi momento, ha rapidamente cominciò a tagliare il vetro. Serbatoio di ossigeno, che è stato nel pozzetto ha un foro, e aggravato la situazione.

 

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Mentre i servizi di soccorso locali sono precipitati in soccorso. Improvvisamente, l'aereo scoppiò con rinnovato vigore, ma che non ha impedito agli passeggeri coraggiosi e ha continuato a rompere il vetro, al fine di salvare il pilota. Infine, i servizi di soccorso sono arrivati ​​sulla scena di un incidente. Per tutto il tempo ma il pilota ottenuto fuori del piano. Abbiamo dovuto tirare fuori.

 

Firefighter: Innanzitutto è stato necessario per sfondare la parete posteriore della cabina. Si stava bruciando. Le porte non c'erano. Ho afferrato il muro e lo strappò. Solo allora sono stato in grado di tirare il pilota. Era cosciente.

 

Purtroppo capitano Edward Genova senza aver ripreso conoscenza è morto per soffocamento. Sopravvivere l'incidente con fratture e ustioni sono stati subito portati in ospedale.

 

Dottore: mi sono svegliato dopo un turno di notte. Quando sono arrivato in ospedale per aver preso un paio di persone. Appena ho aperto la porta e subito puzzava carburante degli aerei.

 

Per tutto il giorno il dottor Mitchell trattata passeggeri carbonizzati. Purtroppo, una settimana più tardi, alcuni passeggeri erano morti da gravi ustioni.

 

Il National Transportation Safety impegnata nelle indagini l'incidente. C'erano diversi gruppi che hanno esplorato diverse parti del velivolo si è schiantato. Uno di loro trattati con eliche.

 

Investigatore: Siamo andati sul luogo dell'incidente, e come al solito si guardò intorno per determinare dove cercare frammenti. Dal piano si tolse parte del propulsore. Abbiamo trovato vicino alla sporcizia. Potrebbe essere visto chiari segni di cedimento. Queste crepe possono essersi formati da fatica del metallo.

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I piloti non hanno nemmeno il sospetto che la causa del fallimento motore era la crepa pale dell'elica. Ma gli investigatori non era una novità. 4 anni prima del disastro un'altra società brasiliana «ASA» si è schiantato nei boschi della Georgia. Poi 23 uccidendo tutte le persone a bordo. Dall'inchiesta è emerso che la causa del crollo di unità acciaio problemi strutturali di controllo dell'elica. Nell'incidente accusato il produttore «Hamilton Standard». Nel mese di marzo 1994 anni 17 per mesi prima l'incidente con il volo ASE 529, le pale degli altri due velivoli si sono interrotti a causa di crepe nel metallo. Questo è indicativo di gravi problemi con eliche di «Hamilton standard».

 

Il governo ha incaricato di controllare tutte le eliche 15000 in servizio. Il commissario ha preso il lato elica danneggiata ASE 529 in aeroporto di Atlanta. Da lì si recò al laboratorio di Washington. La mattina successiva è stato osservato al microscopio a scansione. Sono state rinvenute tracce di cloro - sostanze corrosive, che corrodono le pareti interne della lama. La questione è stata sollevata: come ha ottenuto il cloro?

 

Nei due casi precedenti con eliche anche causare corrosione è dovuta alla presenza di cloro sulle lame. I ricercatori hanno scoperto che sulla superficie interna della lama formata due fessure che sono uniti in una composizione. E 'cresciuto fino a che circondava l'intera lama. Lungo questa linea, ed è caduto. Ma hanno anche notato tracce di lucidatura. Gli investigatori sono andati a «Hamilton Standard», per ottenere i protocolli eliche di manutenzione. Esplorando i protocolli di riparazione della lama che ha richiamato l'attenzione del tecnico che ha eseguito l'ultima operazione. Era un giovane che lavorava nel negozio di riparazione delle eliche. Gli investigatori hanno scoperto, come una vite di passaggio.

 

Pale dell'elica hanno cavo. Per bilanciare il carico depone dentro, e poi cavità chiusa tappo imbevuto di cloro. Era cloro corrodere il metallo. Ma il tecnico non ha trovato segni di corrosione. Poi, come previsto, ha lucidato superficie della lama. La Commissione ha constatato che dalla macinazione la lama, i lavoratori involontariamente distrutto segni di cedimento. Pertanto, tenuto dopo il test a ultrasuoni non li identificano. È stata proposta della società di gestione «Hamilton Standard» per aumentare la responsabilità.

 

            In conclusione, i ricercatori hanno detto: la ragione del fallimento è stata la crepa nella fatica del metallo. Esso è formato da più punti di corrosione che non sono stati rilevati grazie al controllo inadeguato e inefficiente. Inoltre, i ricercatori hanno notato che la principale causa di morte di molti passeggeri era un incendio. Fuel ardeva nel motore e prendere fuoco se si diffonderà. Solo una via d'uscita - per utilizzare meno olio combustibile. Nel 1984, la Federal Aviation Administration e la NASA hanno già testato il nuovo carburante, più sicuro. Tuttavia, l'esperienza non ha avuto successo.

 

Con 50-zioni nell'uso Stati Uniti d'aviazione militare carburante più sicuro JP-5.

 

Giudice: Il motivo principale per il settore civile non diventa meno combustibile infiammabile è la sua disponibilità e il costo. Manifatturiero JP-5 costo è piuttosto costoso. Alla fine, tutto si riduce al denaro.

 

Purtroppo, le soluzioni non si trovano, sarà una tragedia come la tragedia del volo ASE 529. Dopo l'incidente tutto sopravvissuti, ma il conseguente incendio ha causato la morte di alcuni dei passeggeri. Da 29 persone che volano sul volo sfortunata, 10 persone sono morte.

 

Per quanto riguarda le viti, il volo ASE 529 è stato l'ultimo, quando in volo elica rifiutato. Da allora, il processo di riparazione e testing è diventato molto più stringenti.

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