Aeroplani Età
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Aeroplani Età

Età dei velivoli. Età di portaerei. Perché avete bisogno?

Le informazioni su ogni compagnia aerea contengono spesso dati sull'età della flotta. Queste sono cifre che parlano dell'anno di rilascio dell'aeromobile. Un concetto piuttosto astratto. Dopo tutto, l'aereo può volare giorno e notte, inattivo almeno negli aeroporti. E un altro aereo volerà solo occasionalmente, più tempo, inattivo sullo "scherzo". Al servizio di eventi aziendali o, a volte, voli charter.

Ogni aereo, se è un piccolo doppio Cessna 150O enorme Boeing 747C'è una forma che portano aeronautico società ingegnere-operatore. E 'scritto interamente tutte le ore della operazione di terra di motori di aerei e di cellule e dei voli ore. I motori sono un elemento separato, il loro tempo tra terra e di volo, vengono registrati separatamente. Poiché il tempo di funzionamento del motore è determinata ore ditta produttrice questo tipo. Ogni motore ha una vita, espresso in ore di realizzazioni pratiche, integrabili di terreno e il funzionamento di volo. Al termine di un determinato numero di ore, il motore dovrebbe essere diretto o da smaltire, o la completa ristrutturazione in fabbrica, con l'estensione della risorsa.

Una pratica molto comune del leasing di aeromobili riguarda il noleggio di un aereo da una determinata compagnia aerea, che a volte ha preso aerei chiamati "noleggi" e li ha acquistati. Cioè, si scopre, una società, ha sfruttato l'aereo per intero, spremendo fuori tutto ciò che è possibile, e quindi, avendo l'opportunità di aggiornare la propria flotta, vende un aereo del genere, con il resto della risorsa, a un'altra società. Quindi gli aerei possono cambiare tre o quattro proprietari, ognuno dei quali li guida dove possibile. In questo caso, l'anno di fabbricazione della nave diventa importante. Perché, dopo essere passato per le mani degli operatori charter, l'aereo è usurato di oltre il 100%. Certamente, ci sono lavori di manutenzione tra le risorse, ci sono lavori di manutenzione pesante, ci sono PP orari, che contribuiscono al rilevamento di guasti, malfunzionamenti e usura dell'aereo, come una cellula, motori e attrezzature. Tutti i tipi di PP (lavori di manutenzione) indicano chiaramente e inequivocabilmente quali tipi di lavoro devono essere eseguiti, durante lo sviluppo di 50, 100, 500, ecc. ore. Dopo che tutti i tipi di PP sono stati completati, le persone che producono il lavoro e le persone che controllano l'esecuzione e il progresso di questo lavoro sono firmati nel modulo. E anche se l'aereo era sullo "scherzo", cioè non volava affatto, il RR dovrebbe essere prodotto in conformità con le regole di funzionamento dell'aeromobile.

navi civili età

Ma dato che gli aeroplani utilizzati per scopi commerciali, cioè su voli regolari o charter, rimangono inattivi un po ', l'età dell'aeromobile acquisisce una delle caratteristiche decisive dei voli sicuri e senza problemi.

Perché una prefazione così lunga, spiegherò. Il mercato dei servizi di trasporto aereo, e in particolare il costo dei biglietti aerei, è strettamente subordinato alla componente fiscale e legale. E le stesse compagnie aeree ricevono profitti minimi, a volte in equilibrio sull'orlo del recupero. Leasing, aeroporto, tasse, manutenzione del personale, volo e tecnico, carburante, pagamento di ANI (informazioni aeronautiche), tutto questo "mangia" la maggior parte dei profitti. Le grandi compagnie aeree hanno un'altra voce di spesa, il contenuto di rotte chiaramente non redditizie. A causa di una serie di considerazioni politiche o economiche, tali società supportano rotte non redditizie attraverso voli redditizi e stagionali.

Si scopre che l'unico modo per risparmiare denaro per qualsiasi vettore aereo, trovando un equilibrio tra sicurezza del volo e manutenzione degli aeromobili. Pertanto, acquistando un biglietto abbastanza economico per un determinato volo, dobbiamo pensare a come è stato ottenuto tale prezzo.

Si consiglia vivamente, prima di acquistare i biglietti, di familiarizzare con la compagnia aerea che ti servirà. E in particolare, scopri i dati dell'età media dell'aeromobile. Ad esempio, "Transaero"Ha una flotta con un'età media di aerei che - anni 15,5. Il "VIM-Avia"Questa cifra è una media 21 anno. E la compagnia aerea "Tomskavia»27,2 anno!

riparazione di aeromobili

Ogni anno, autorevoli organismi intergovernativi pubblicano, insieme ad altri rating, la classificazione per età degli aeromobili delle compagnie aeree mondiali. Un documento molto curioso! Questa valutazione è divisa in tre zone di colore:

  • Aerei, la cui età è fino a 10 anni. settore verde.
  • Settore arancione fino a 10 15 anni.
  • Infine, il settore rosso, aeroplani, la cui età è superiore 15 anni.

A volte non è superfluo, e i passeggeri semplici per fare la conoscenza di questa lista. Un sacco di informazioni interessanti possono essere trovate in questa valutazione.

4 Le compagnie aeree russe sono nei primi cento. "Aeroflot"Uno dei venti" leader ". Un famoso, il tedesco «Lufthansa» è un tempo lungo nella "zona arancione", fianco a fianco con molte aziende americane, canadesi e persino israeliani.

IndiGo logo

La lista stessa (anche se un po 'obsoleta) è limitata da aziende "giovani":

1. Indaco (India 2,4g.)

2. Wizz Air (Anni) e l'Ungheria 3,7

3. Virgin America (chiaramente rispetto all'anno-3,8)

A completati "centinaia", cinque outsider voto:

96. ExpressJet (US 15,4)

97. Pakistan Int. Airlines (Pakistan 16,3)

98. Delta Airlines (US 16,7 anni)

99. Air Transat (Canada 16,7 anni)

100.UTair (Russia 20let)

Aeroflot russo nella posizione 17 (5,3 dell'anno), S7 occupa una posizione intermedia nella posizione 57 (9,3 dell'anno). Transaero in posizione 95.

C'è una compagnia aerea completamente unica in Russia - "Izhavia". Può essere di grande interesse per gli storici del trasporto aereo nazionale e patrioti. La flotta della compagnia quasi anni (AN-24) 37! Un altro aereo AN-24 34,5 anno! E il parco "museo" dell'aeromobile è Tu-134, Yak-42I vapori di cui sopra An-24e An-26. "I giovani" presenta la produzione di Yak-42 1996 anni. Quanto questo spettacolo di mostri sostenuto revisioni mezhresursnyh?

Suggerimento: se hai tempo e opportunità, leggi non solo le recensioni dei passeggeri arrabbiati sulla qualità del cibo a bordo, ma almeno qualcosa correlato alle condizioni tecniche e ai tipi di aeromobili del tuo operatore. La tua vita e salute cadono sulle loro ali!

Valery Smirnov appositamente per Avia.pro

Il recente scandalo con i passeggeri delle Turkish Airlines si rifiutò di volare in aereo difettoso, mostra chiaramente che l'articolo è improbabile che sia utile per i passeggeri. Per gli operatori, è anche non va bene, perché sta scritto, "l'altra parte".

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