Aereo su un cuscino magnetico.
articoli dell'autore
Aereo su un cuscino magnetico.

Aereo su un cuscino magnetico.

La tecnologia moderna, introdotta in aeromobili deve essere condotta non solo per il miglioramento del velivolo, anche se questo in molti casi dipende dalla sicurezza di voli aerei, ma anche in altri campi, sono anche direttamente collegata aviazione in particolare e sul terreno.

Levitazione magnetica non è un fondamentalmente nuovo sviluppo perché è diventato utilizzato più di trenta anni fa, ma, in realtà, il suo uso in altri settori o è incompleta o di natura generale, non è condotta.

C'è un presupposto che l'uso di levitazione magnetica per creare piste di atterraggio potrebbe trasformare significativamente l'intera aviazione e questo vale non solo ai militari, ma anche alla sfera civile. Infatti, quando non sbarcano richiedere la creazione di piste estese, misura nella 1 - 1,5 chilometro è più che sufficiente per la ricezione di aeromobili, compresi quelli di grandi dimensioni.

Il principio del treno a levitazione magnetica come esempio

In una tale situazione, la pista sarà diverso poco dalle ferrovie, e utilizzando le proprietà di levitazione magnetica, l'eccezione sarà solo che invece del web ferroviario, elettromagneti saranno incorporati nella superficie della pista, e loro estensione corrente elettrica sarà o inibire aeromobili durante l'atterraggio o accelerare quando il decollo.

Uno dei maggiori vantaggi di usare levitazione magnetica, chiamato anche levitazione magnetica, è che in realtà, l'aeromobile non entrerà in contatto con la superficie della pista, che a sua volta impedisce l'usura e piste, e gli impianti di atterraggio. Inoltre, riducendo l'usura sul telaio, ed effettivamente sbarazzarsi di lui, e minimizza la possibilità di fare un emergenza con questi nodi.

Attualmente, il problema principale che può affrontare gli ingegneri nella costruzione di aeroporti del futuro, è quello di creare una guida magnetica, tenendo saldamente il velivolo si muova durante l'accelerazione o decelerazione, ma ci sono alcuni principi di base di un tale dispositivo, e la stessa decisione, se necessario, può essere trovato alla il più presto possibile - secondo le misurazioni preliminari in 1 - 2 anni.

Tuttavia, è necessario chiarire che in una tale situazione, la costruzione di questi aeroporti e piste è un esercizio molto costoso, tuttavia, avere la possibilità di utilizzare fonti rinnovabili di elettricità (turbine eoliche, pannelli solari, ecc), è possibile ottenere risultati accettabili , soprattutto poiché comporta chiaramente una maggiore sicurezza per tutti i trasporti aerei

Dati gli sviluppi militari, piste su cuscini magnetici consentono aerei da combattimento overclock a piena velocità anche su segmenti neprotyazhёnnyh che è adatto per la creazione di basi aeree compatte, mettendo velivolo pesante sui ponti delle portaerei, etc.

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

.
al piano di sopra