Vladimir Seregin
dell'aviazione militare
Vladimir S. Seregin - nato per volare.

Vladimir S. Seregin - nato per volare.

 

Prominent pilota sovietico Vladimir S. Seregin nato luglio 7 1922, a Mosca. Dopo il liceo, ha dieci anni nel mese di settembre 1940 anni assumono volontariamente l'esercito sovietico e comincia a studiare in Tambov Aviazione militare Scuola di piloti.

Con 1943 anni Komsomolets Seregin al fronte. Egli ha coraggiosamente combattuto gli invasori per attaccare aerei glorificato NL-2. 170 sortite di successo, dogfighting 19, 3 abbattuto aereo, ha distrutto un sacco di veicoli terrestri e vivere avvoltoi nemico appare sul suo conto di battaglia. Tra sortite di attaccare i nazisti in 1945, i comunisti presero in. S. Seregina nei loro ranghi.

Per prestazioni esemplari di missioni di combattimento sul fronte della lotta contro gli invasori nazisti e per la visualizzazione di coraggio e di eroismo tenente Vladimir Sergeevic Seregin in 1945 anno è stato insignito del titolo Eroe dell'Unione Sovietica.

Dopo la guerra, un pilota veterano di guerra si siede alla scrivania scuola. Si è laureato presso l'Aeronautica Militare di Ingegneria Ordine di Lenin Bandiera Rossa Academy intitolata a NE Zhukovsky e ha iniziato a lavorare come pilota collaudatore. Per quasi dieci anni ha dato questo caso difficile e complessa. 8 1960 anno VS Seregin stato insignito del titolo di "test-pilot della prima classe."

Recentemente VS Seregin comandato unità dell'aviazione. E 'stato uno dei pionieri del volo senza peso per aerei da combattimento, l'educatore comandante qualificati. La sua esperienza di volo con cosmonauta sovietico.

Marzo 27 1968 anno in cui il co-pilota del primo cosmonauta Yuri Gagarin addestramento al volo su un ingegnere aereo colonnello Seregin morì tragicamente.

Vladimir Sergeevic era un lavoratore instancabile. Tutta la sua conoscenza ed esperienza, tutto il calore della sua anima, ha generosamente dato l'amato, è stato un mentore dei giovani alato esperto. Interessi del caso, gli interessi del popolo, ha sempre messo prima di tutto. Un membro attivo del partito, un uomo modesto, un capo esigente e attento, un buon padre di famiglia, lui sarà sempre un modello di integrità, la disciplina, e prestazioni impeccabili del dovere ufficiale del partito.

 

Eroe dell'Unione Sovietica cosmonauta Valentina Tereshkova (a sinistra) e il colonnello Eroe dell'Unione Sovietica Vladimir Seregin (a destra) ha restituito da un volo di addestramento.

 

Vladimir S. Seregin quasi ventotto anni ha dato il cielo, in servizio nella Air Force. E tutto il tempo - volo. Tale discorso: era nato per volare. Ed è stato proprio questo: un vero pilota, un degno figlio di forze armate valorosi del nostro paese.

Quando la guerra divampò, Komsomolets Vladimir Seregin unito volontariamente le fila dei combattenti costruzione alato. Si preparò per la difesa della patria socialista, per la feroce battaglia con il nemico.

Davanti al pilota Seregin attacco arrivata alla fine della quarantatreesima ribaltamento. Suo padre, un ex dipendente dell'ufficio postale di Mosca, già approvata dal momento in cui le centinaia di chilometri di strade difficili di guerra. "Hai battuto questo male in aria, e io, mio ​​figlio, non dare loro che affliggono la terra ..." - ha scritto il suo primogenito. Vladimir onorevolmente esecuzione del mandato del padre, il mandato della patria.

Qui ci sono un paio di episodi, che egli donò raccontato vent'anni.

"Ho condotto come parte di una coppia di sei. Hanno preso d'assalto la colonna in marcia. Quando si avvicina l'obiettivo - cannoni anti-aerei, caccia nazisti - un inferno. Oerlikon forata ala. Qualcosa scricchiolava sotto la fusoliera. Ma la macchina ascoltando il volante. Motore tirato.

Nel corso di dividere in coppie. Hit bombe sui veicoli a motore - bruciare. Un altro approccio. Da eresov petroliera si è rotto. Ma i nazisti non DOZE. Vedere attacchi "Focke-Wulf" "IL". Dovernul, ha sparato una raffica di armi. Un amico ha salvato Hitler e l'aereo si disintegrò nell'aria ".

"I tempi Quaranta ha portato il gruppo al squadrone. C'era un "cacciatore", battenteesplorazione. Qual è il volo più memorabile? Forse uno dei Balaton. Hanno preso d'assalto la concentrazione di truppe e attrezzature. Con successo. Sam ha visto diversi incendi. E sulla via del ritorno IAM ha stretto. Ho dovuto lottare a basso livello con sei combattenti. Tutta la mia "IL" crivellato. Ma abbiamo abbattuto due "Focke-Wulf". Per sedersi, tuttavia, ha avuto una "gamba", ma niente - ci sono stati ".

Non gli piaceva parlare di loro voli nella parte anteriore, e raramente ha parlato del lavoro di sperimentazione di nuovi aeromobili. Tale è la sua natura è stata, per sua natura un uomo umile.

Avaro nella sua valutazione. Ma dietro di loro - una vita piena di rischi, intenso lavoro creativo. Infatti, dopo la fine della Academy Engineering, è diventato pilota test. Ottenere almeno questa linea: "in grado di eseguire nelle prove d'aria di qualsiasi complessità." Dietro di essa - molti anni di duro lavoro. Stesso Vladimir Sergeevic mostrato un pilota e ingegnere competente con esperienza. E 'stato a suo tempo è stata richiesta per la prima volta nella Air Force per sollevare in aria uno dei più nuovi aerei supersonici.

Il volo è passato alla storia come un esempio di prova di aeromobili di coraggio e autocontrollo, reazione fulminea del pilota. Due minuti dopo il decollo - il primo volo di una nuova auto! - Egli è riuscito a trovare l'unica soluzione per evitare un incidente.

Pochi piloti, sollevando da terra ora moderno caccia-bombardiere, sanno che uno dei primi che ha effettuato tali voli era Vladimir Sergeevic Seregin. Lui, il primo velivolo di attacco, come chiunque altro avrebbe saputo che cosa significa a decollare in tutte le condizioni con tutte le piattaforme.

Ingegnere colonnello Seregin abilmente insegnato loro giovani a volare amici militari. Il suo talento eccezionale come insegnante, un desiderio costante di nuove abilità di volo perfetto, lo ha portato a una parte in cui il volo di formazione condotta sull'aeromobile esploratori primo spazio.

Vladimir Sergeevic sempre messo gli interessi delle imprese, soprattutto. Con la sua caratteristica energia, ha preso lo sviluppo di volo senza peso su un caccia. Ho insegnato questo complesso tipo di formazione dei propri subordinati volo prima, e il signor Flood cosmonauti URSS.

 

Questo è quello che dice Seregina uno dei suoi studenti, Alexander Ustenko:

"Vladimir Sergeevic era un pilota Topper. Una volta arrivato alla caccia supersonico in condizioni estremamente difficili: una potente carica di neve ha bloccato la strada per l'aeroporto. Esperienza ricca, compostezza e competenza ha aiutato il nostro capitano. Atterrò sul suo campo d'aviazione nevicata quasi continuo. "

Ed ora una parola - l'Eroe dell'Unione Sovietica, cosmonauta sovietico Colonnello Bykovskiy:

"Volare con Vladimir Sergeevic per ciascuno di noi, gli astronauti erano gioia, delizia. Anche prima dell'inizio della "East 5» mi presentò a leggerezza, ha contribuito in qualche modo a sperimentare ciò che aveva esperienza in orbita.

Il calore, la cordialità, Vladimir Sergeevič organicamente combinata con standard elevati. Era e resterà per noi un esempio in tutte le cose.

Era nato a volare, volato vissuto. Il cielo è cresciuto e maturato i suoi discepoli. Nuovi combattenti alato costruire pronto per la prima chiamata del quartiere partito persone entrino nel cielo spazio n. Relay è in buone mani. Gli eroi non muoiono. Vivono in opere e le realizzazioni dei loro studenti e amici militari.

Alla vigilia anniversario della Grande Vittoria 70, analizza il documento in una delle scuole della nostra zona ed ha trovato la storia della seconda guerra mondiale veterani che affermano che volare operatore tiratore radiofonico a Sergeyev. il nome di questo veterano Sevryugin Zhukovsky. Scopri le lenzuola premium, hanno servito nella stessa 672 assalto reggimento. Mi chiedo è vero? Forse qualcuno sa che o mi dica dove guardare.

pagina

.
al piano di sopra