Tipi di aeromobili. Classificazione degli aeromobili.
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Tipi di aeromobili. Classificazione degli aeromobili.

Tipi di aeromobili. Classificazione degli aeromobili.

 

Quando si imbarcano sulla classificazione di oggetti o fenomeni, alla ricerca di qualcosa di base, le caratteristiche più comuni, le proprietà che servono come prova della loro relazione. Insieme a questo studio, e tali caratteristiche che li distinguono nettamente l'uno dall'altro.

Se seguiamo questa linea di principio, iniziamo a classificare aerei moderni, il primo di tutti la domanda sorge spontanea: quali sono le caratteristiche o proprietà degli aeromobili considerato come il più importante?

Può essere possibile classificarli secondo i materiali costituenti l'apparato? Sì, è possibile, ma chiaramente non sarà sufficiente. A causa dei diversi materiali possono fare la stessa cosa. Alluminio, acciaio, legno, stoffa, gomma, plastica per abbinare più o meno utilizzati nella produzione di aerei ed elicotteri n, Mr. dirigibili e palloni.

Essa può essere la base per la classificazione degli aeromobili di scegliere quando e che ha fatto la macchina per la prima volta? Può essere classificato in termini storici - è una questione importante, ma poi rientra in una voce dispositivi diversi in molti modi, proposte in una sola volta e in un solo paese.

 

tipi di aeromobili

Ovviamente, questi sintomi non sono da considerare per la classificazione dei più importanti.

Poiché il velivolo sono progettati per muoversi in aria, di solito sono divisi in più leggero dell'aria и più pesante dell'aria. Pertanto, la base della classificazione degli aeromobili è il loro peso rispetto all'aria.

Vediamo che un aereo più leggero sono dirigibili, palloni e stratosferico. Vanno su e rimanere in aria per riempimento con gas leggeri. Per i più pesanti dell'aria aeromobili di proprietà, alianti, elicotteri e missili.

L'aereo e l'aliante sono sostenuti nell'aria dalla forza di sollevamento creata dalle ali; i razzi sono trattenuti nell'aria dalla forza di spinta sviluppata dal missile avigatel e dagli aeromobili a rotore - dalla forza di sollevamento del rotore. Ci sono (finora nei progetti) dispositivi che occupano una posizione intermedia tra aerei e veicoli ad ala rotante, aerei e missili. Questi sono i cosiddetti aeroplani convertibili, o piani di inviluppo, che dovrebbero combinare con se stessi le proprietà positive di entrambi e quelli e combinare enormi velocità di volo con la capacità di librarsi nell'aria, la capacità di decollare senza rincorsa e atterrare senza correre. 

Elicottero come giroscopio riferisce a rotorcraft. La loro differenza sta nel fatto che il rotore giroscopio è collegato al motore e può ruotare liberamente.

Rotore di elicottero (o più rotori) a differenza rotore autogiro durante il decollo, volo e atterraggio azionate dal motore e serve sia per generare portanza e spinta. Forza aerodinamica generata dalla vite viene utilizzata per mantenere l'elicottero in aria, e per la sua avanti Inoltre, il rotore è anche l'organo di governo dell'elicottero.

Se un aeroplano genera la spinta, o un motore a reazione, ascensore - ali, e le autorità sono timoni e alettoni, quindi l'elicottero esegue tutte queste funzioni rotore. Da ciò è evidente l'importanza di un rotore di un elicottero.

Elicotteri si distinguono tra loro per il numero di rotori a loro posizione sul metodo azionamento rotativo. In accordo con queste caratteristiche ed elicotteri divisi raffigurati.

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