combattente
dell'aviazione militare
Tipi di combattenti. Combattenti di storia.

Tipi di combattenti.Combattenti di storia.

 

Di tutto il cielo aratura caccia militare macchine alate rimasta la più velocità e manovrabilità. Solo le armi è diventato molto più potente, e il rilevamento del nemico - più sofisticato e perfetto. Nonostante le "predatori" combattenti nome sono più difensori che attaccanti, e l'offensiva quasi non si applicano.

Essi sono utilizzati per scortare e proteggere i bombardieri, trasporti aerei e aerei civili da intercettori nemici, così come per la protezione di oggetti a terra dagli attacchi aerei. Molto meno combattenti usati per distruggere bersagli a terra e di mare.

Alcuni ingegneri militari sostengono che in futuro il ruolo del combattente può facilmente eseguire UAV più versatile. Al momento, lo sviluppo di tali UAV è ancora in corso, ma alcuni di loro stanno già facendo un ottimo lavoro con i compiti del punto di distruzione di oggetti di terreno. Questo approccio è anche interessante che l'uso di aerei senza pilota da combattimento ridurrà notevolmente le perdite tra il personale. Sè stessi telefoni costerà molto più economico, e le caratteristiche di prestazione, non sono interessati da restrizioni per il corpo umano.

Oltre ai suddetti tipi di combattenti, ci sono anche multiuso (progettato per distruggere terrestri ed aeree delle forze del nemico), e intercettori (per proteggere i bersagli a terra da attacco aereo). E 'divertente il fatto che, a differenza del resto del mondo in aerei da combattimento dell'aeronautica russa in modo che il confine tra i combattenti scomparsi. Nuove armi Su e MiG-27-29 possibile cancellare i confini tra fronte, ponte e dell'aviazione della difesa aerea. Questi aerei possono far fronte con tutte le attività.

Combattente Storia

Il primo combattimento aereo si è verificato durante la prima guerra mondiale, quando c'era la necessità di un aereo speciale per distruggere bersagli aerei. I primi combattenti sono veicoli di ricognizione, che eccedenza di combattimento aereo. La loro velocità di volo era 150 km / h. L'equipaggio era composto da due persone: un pilota e un mitragliere. A quel tempo, il navigatore utilizzato come pesi armi, palle di cannone e barre di metallo. Il combattente è andato al aerei nemici dall'alto e lasciò cadere oggetti pesanti su di esso. Meno di un mese duelli migliorato - il navigatore ha cominciato a prendere con una mitragliatrice o di pistola.

Un po 'più tardi, gli ingegneri si avvicinò con un nuovo dispositivo - una torretta che ha permesso la mitragliatrice ruotare 360о. La sua installato dietro il pilota. Anche se il tiratore e al fuoco emisfero, non poteva sparare nel più rilevanti per il combattente zona frontale. mitragliatrice scambio montati causa della vite. Ma ben presto il pilota francese R. Garros si avvicinò con un sistema di sparare attraverso l'elica. il design del dispositivo è stata la seguente: - nella parte inferiore delle pale dell'elica sono stati installati angoli di metallo. Il loro attaccamento è tale che è in contatto con il proiettile rimbalzato nella cassaforte per l'aeromobile e l'area pilota. Lo svantaggio principale è la perdita di 10% di munizioni. Inventore A. Fokker inventato tiro sincronizzatore, che ha permesso di girare a destra attraverso l'aereo di propulsore, non cattura e senza perdere le munizioni.

Dopo la prima guerra mondiale, molti Stati hanno capito il valore di tali armi terribili, hanno cominciato a simulare e migliorare le nuove tipologie di combattenti. Così, biplani di legno compensato trasformati in tutto di metallo monoplane con cockpit chiuso. Il primo rappresentante della nuova generazione - Junkers DI All'epoca, i nuovi combattenti sono stati diversi mitragliatrici e accelera fino a 450 km / h.

Entro l'inizio di aerei da combattimento della Seconda Guerra Mondiale era di prima classe di equipaggiamento militare ben formata. Le principali potenze globali possedevano diversi tipi di base di combattenti. In Germania e mette in evidenza la Me-110, 109-BF di diverse modifiche. In URSS, il possesso-16 e E-153, in Inghilterra - "Hurricane" e "Spitfire". Più avanzate in questo senso sono stati il ​​Giappone, gli Stati Uniti e Francia. Con l'inizio delle ostilità in Europa, i progettisti non hanno ancora capito con il vantaggio più importante fighter - agilità e velocità. A quel tempo era difficile creare qualcosa che unisce due caratteristiche, in modo che il programma di questi o altri velivoli differivano l'una dall'altra. Dopo lo scoppio della guerra e acquisire esperienza durante tutta compresa l'azione di aerei da combattimento, un motore è significativamente migliore rispetto a due. Quasi tutta la guerra i principali paesi industrializzati non hanno rilasciato alcuna modifica biplanovyh combattenti. Americano "Lightning" è stato uno sviluppo relativo.

L'enorme domanda del combattente durante la seconda guerra mondiale si è basata sulla necessità di continuare a sostenere l'aereo aggressione e bomber. E 'stato durante questo periodo sono stati chiariti e le modalità di base per applicare le tattiche di aerei militari, soprattutto combattenti. Ulteriore sviluppo ha portato alla creazione del Yak-9B, che è stato progettato come un modello migliorato con abilità urto più efficienti. E 'questo aereo è stato il primo passo verso la nascita di cacciabombardieri.

Con l'ulteriore sviluppo del modello a pistoni aerei da combattimento semplicemente eseguire l'aggiornamento all'ultima delle sue caratteristiche. Ma l'aereo sul propulsore non poteva rompere la barriera del suono, in modo che i progettisti hanno voluto realizzare. Alla fine della guerra, la Germania è stata in grado di iniziare la produzione dei primi caccia a reazione - il Me-262, non-162, distruttori di missili - il Me-163. Erano più di velocità rispetto a qualsiasi nel mondo in quel momento, e, naturalmente, ha molte più caratteristiche di volo. Ma la fine della guerra era vicino, the-Hitler contro coalizione era già alle pareti, e una parte enorme delle fabbriche militari tedeschi sono stati distrutti. Piccolo lotto fabbricato di nuovi combattenti erano in grado di dare un contributo significativo per l'ulteriore sviluppo degli eventi.

Durante il periodo di 60-zioni nelle file della Air Force in tutto il mondo ha cominciato ad arrivare combattenti supersonici. Possono raggiungere una velocità di quasi il doppio rispetto a quello del suono. soffitto Servizio aumentato a 20 km. E come i nuovi attrezzature utilizzate radar e missili "aria-aria". Un tale sviluppo non è stato casuale. Il motore principale di tale modernizzazione è stata considerata come la guerra fredda tra USA e URSS. Un paese potrebbe facilmente inviare i bombardieri di effettuare i bombardamenti dell'arma nucleare. Pertanto, per un'intercettazione rapida ed efficace necessari nuovi aerei supersonici da combattimento. Così nei paesi in conflitto, compresa l'Europa, cominciarono ad apparire aerei, che, anche se differiscono in alcuni dei dati, ma anche sulle caratteristiche di volo e il layout complessivo caratterizzato appartiene alla seconda generazione di combattenti.

Contributo speciale per l'ulteriore sviluppo ha portato la modernizzazione di missili anti-aerei, che ha completamente abolito la possibilità di bombardamento di obiettivi terrestri dall'aria. Naturalmente, l'aereo di scorta ha cominciato variano anche come l'applicazione. Cominciarono ad apparire caccia di terza generazione - "Mirage» F-1, J-37 «Viggen" MiG-23. Questo è stato seguito da crescente aeromobili muscolo quanto attiene la frequenza della quarta generazione. Il primo potere, che è in grado di eseguire una tale caccia, è diventato negli Stati Uniti - F-4S "Phantom". Dopo che cominciarono ad apparire l'F-15 "Eagle", l'F-15A, "Sparky" TF-15A. L'URSS inoltre, non ha restare indietro - il Su-27, 29 e MiG - 31.

Ma gli Stati Uniti è stato in grado di prendere in consegna l'iniziativa di creare combattenti più temibili del mondo. La quinta generazione - F-22 Raptor -Start sviluppare anche in 86 anni e completata solo 2001-m. Due anni più tardi, fu portato in servizio. In parallelo con i loro omologhi americani per sviluppare una quinta generazione, un caccia eseguito ingegneri OKB Sukhoi. I primi test del russo T-50 2009 iniziato nel corso dell'anno. Fino ad ora, le caratteristiche del nuovo veicolo dell'aria non sono noti.

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Tuttavia, moderni veicoli da combattimento di questo tipo sono sempre più universale, trasformando gradualmente in un cacciabombardiere. Per quanto riguarda le intercettazioni, che sono quasi scomparsi - sono stati sostituiti dal sistema di difesa missilistico.

 

Tra caccia moderni possono essere suddivisi in tre classi principali:

  1. combattenti di prima lineaProgettato per ottenere la superiorità aerea sul campo di battaglia
  2. cacciabombardieriCaccia multiruolo
  3. caccia carrier-basedSulla base di portaerei.

 

Dal momento che i primi caccia a reazione hanno già avuto quattro generazioni di veicoli da combattimento. Recentemente, i primi campioni del velivolo quinta generazione.

Gli esperti chiamato la generazione di tutti i tipi di equipaggiamento militare prodotte in diversi paesi, hanno capacità di combattimento simili. Questa tecnica ha sviluppato circa lo stesso tempo, e quando è stata creata usando soluzioni tecniche simili.

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La prima generazione di combattenti, nato a 50-zioni del secolo scorso, sono macchine che volavano a velocità subsoniche, non avendo la rilevazione elettronica del nemico - per lo più armati di pistole radar e di piccolo calibro.

Un esempio tipico è un caccia americano F-86, 15 che aveva un soffitto chilometri e una velocità di circa un migliaio di chilometri all'ora. Durante la guerra di Corea, questo aereo è stato l'unico serio rivale per la produzione MiG-15 sovietica. Nella seconda generazione di combattenti era molto più macchine famosi con caratteristiche eccezionali.

E 'successo alla fine della 50-s - primi 60-zioni del secolo scorso. Queste macchine erano due volte la velocità del suono, ha avuto un'ala delta, radar per rilevare obiettivi e missili guidati, come le armi principali. Nella terza generazione di rapida battaglia corazzato iniziare tecnologie elettroniche. Velocità e prestazioni del velivolo ad alta quota non sono cambiate, ma ha aumentato la loro capacità di individuare e distruggere il nemico a lunghe distanze. Allo stesso tempo, ci sono stati un modello con forma ad ala variabile e la possibilità di eseguire decollo e atterraggio verticale, che non ha bisogno di grandi aeroporti.

Multipurpose quarta generazione di combattenti hanno velocità fantastica e dati di manovra. Raggiungono velocità fino a 2, 5 mila. Km / h, in grado di volare ad altitudini fino a 20 km, con un dislivello in un solo minuto. Questi aerei possono essere colpiti subito a dieci gol in un raggio di più di settecento chilometri con precisione delle armi moderne.

 

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Caccia di quinta generazione - il futuro dell'aviazione. Gran parte di loro sono mirati a creare la massima pilota sicurezza e garantire la piena informazioni su aria e spazio a terra. I materiali moderni del corpo e le ali forniscono un profilo basso di questi aeromobili per i dispositivi di visione radar e di notte.

Tutti gli elementi di controllo del sistema di aeromobili e armi sono concentrate in un'unità e sono controllati da un computer centrale. La manovrabilità del velivolo sull'ordine di grandezza, anche sofisticate macchine terza e quarta generazione. Attualmente in servizio è solo un caccia di quinta generazione, e il resto sono in fase di test e raffinatezza.

 

dell'aviazione militare

 

Classificazione dei velivoli:


А

piano amministrativo

Б

bombardiere

В
aereo da trasporto militare

del vettore aereo

Г
Il dirigibile ibrido
idrovolante

velivoli ipersonici

Д

twin-boom aerei

И
combattente

Cacciabombardiere

К
aereo controinsurrezione

Kosmoplan

Л

volare Submarine

О

Il piano orbitale

П
aereo passeggeri
dive-bomber

Generazione jet da combattimento

Р
carrier missile
rocketglider
aeroplano a reazione

Regional Aircraft

С
VTOL
manutenzione degli aeromobili
Il decollo corto e atterraggio degli aeromobili
aerei da ricognizione
aereo supersonico
bombardiere ad alta velocità

bombardiere strategico

Т
torpediniera

aerei da trasporto

У
aerei a fusoliera stretta
aerei da addestramento e da combattimento

velivoli da addestramento

Ш
aeromobili wide-body
attacco aereo

Opportunità e persino la comparsa di nuovi aerei da combattimento non sono noti ai più.
Oggi potrebbe volare aerei più moderno. Non produzione generazione 5go caccia più premeditato che forzata. Produzione di aeromobili per un valore fino a 15 35mld. $ Alcuni stati hanno l'opportunità, ma per loro è inutile. Probabilmente non ha senso investire pesantemente in un combattente che al momento della produzione di massa diventerà obsoleto nel "carta" e richiederà dorobotok durante il funzionamento. In che oggi non v'è alcuna necessità di veicolo da combattimento. Pertanto produrre 5go combattenti generazione in un'istanza della suola al fine di sviluppare ulteriormente il trasporto aereo e "disegnare" le macchine già 6go generazione.

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