Vickers Supermarine Spitfire Mk XVIII e XIX Mk. Foto. Caratteristiche.
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Vickers Supermarine Spitfire Mk XVIII e XIX Mk. Foto. Caratteristiche.

Vickers Supermarine Spitfire Mk XVIII e XIX Mk. Foto. Caratteristiche.

 

Regno Unito

tipo: Caccia monomotore a pistoni, combattente-ricognizione, e aerei da ricognizione

equipaggioUn pilota

Mc XVIII modifica e una XIX speciale foto-ricognizione modifica PR, che rappresenta il completamento "Spitfire» (Spitfire) con il motore 'Grifone' del piano originale sembrava una modifica intermedia Mc XIV, che è stato subito messo in servizio RAF in 1944 anno e lavorare su aeromobili "Griffon Spitfire" era prodolzheny.Zaderzhka con l'ammissione al funzionamento di queste modifiche significa che l'unica modifica PR XIX davvero stato in grado di prendere parte alle ostilità della seconda guerra mondiale.

In contrasto con la modifica "temporanea" del Mk XIV (ironicamente, soprattutto è stato costruito), l'aereo delle modifiche Mk XVIII / XIX aveva un'ala appositamente rinforzata al posto delle superfici portanti universali utilizzate nelle modifiche precedenti, un carrello di atterraggio più resistente e un tettuccio a forma di goccia che fornisce una panoramica dell'emisfero posteriore ... Il nuovo velivolo aveva anche una maggiore riserva di carburante interna, che aumentava la portata degli Spitfire. Prodotto sia come caccia standard (sono state costruite modifiche F XVIII, 100) sia come caccia da ricognizione (sono state costruite modifiche FR XVIII - 200), l'aereo è apparso al fronte a metà del 1945 ed è stato inviato alle unità in Estremo Oriente ... L'ultima modifica del FR XVIII dello Spitfire della RAF, che sparava con rabbia con le mitragliatrici, fu disattivata nel 1952.

Descrizione: https://web.archive.org/web/20160419005923im_/http:/avia.pro/sites/default/files/sm845_gz-j_vickers-supermarine_spitfire_fr_mkxviii_g-buos_raf_deurne080503_7.jpg

Tornando alla modifica di disarmata PR XIX, va detto che esso è liberamente utilizzato come ufficiale dell'intelligence strategica fino al Giorno della Vittoria in Europa, e rimase in funzione sotto il simbolo del PR 19 1950-prima. Differisce più grande di tutte le modifiche di aeromobili "Spitfire" autonomia di volo, modifica PR XIX è stato costruito nel numero 225 di copie. Dismesso nel mese di aprile 1954, tre PR modifica aerei XIX e due aerei varianti Mc XVIII rimangono oggi in uno stato di aeronavigabilità.

dati di base

dimensioni (per modificare il Mc XIX):

Lunghezza: 9,99 m

Apertura alare: 11 m

Altezza: 3,9 m

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

Velocità massima: 736 km / h

Autonomia di volo: 800 km

motopropulsore: «Grifone» 65 / 66 di "Rolls-Royce"

potere: 2050 l. p. (1528 kW)

Peso:

Vuoto: 3016 kg

Massimo al decollo: 4740 kg

Data di primo volo:

Primavera 1945

Modifiche rimanenti dell'aeronavigabilità: F XVIII, FR XVIIIE e PR XIX

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