L'elicottero Kaman K-1125. Specifiche tecniche. Foto.
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Kaman K-1125 - American Civil utility multifunzione elicottero, sviluppato in 1962, la società «Kaman Aerospace Corporation».

l'elicottero Kaman K-1125 (durante un volo di prova)

La progettazione di un modello di elicottero Kaman K-1125 avviato da costruttori di aeromobili americani della società «Kaman Aerospace Corporation» in 1959 anno. Un certo successo del modello di aeromobile Kaman HH-43 Huskie, ha portato alle famose manuali del costruttore degli aeromobili convinzione che, sulla base di un aereo militare, è necessario per sviluppare un modello di elicottero civile in grado di eseguire una carrozza sui suoi occupanti e trasporto merci.

Progetto elicottero Kaman K-1125 è stato sviluppato in un solo anno, e l'anno 1960, ingegnere aeronautico intrapreso la creazione immediata del primo prototipo, che si è tenuto testato con successo in 1962, il primo aumento in aria. Tuttavia, nella produzione di massa effettiva del velivolo Kaman K-1125 non è stato inviato, e la ragione principale di questo è stato l'assenza di ordini diretti da parte degli acquirenti, che credevano che l'elicottero non ha prospettive per il suo ulteriore utilizzo.

Prototipo di elicottero Kaman K-1125

Nella maggior misura, l'acquisto di modelli di elicotteri Kaman K-1125 interessati a comandanti militari americani, che credono che il velivolo può essere utilizzato per il trasporto di truppe sul suo bordo e per il trasporto di carichi fino a tonnellate 2. Tuttavia, il contratto definitivo per la fornitura di elicotteri da trasporto nelle forze armate degli Stati Uniti è stato firmato con un altro produttore di aerei americani, e di conseguenza, il rilascio del modello di Kaman K-1125 non ha avuto luogo.

Elicottero Kaman K-1125 ha ricevuto fusoliera più modernizzato e diventare più agile, migliorando le prestazioni aerodinamiche. A bordo dell'aeromobile Kaman K-1125 può ospitare da 8 a 14 persone, tra cui due membri dell'equipaggio, che dipende principalmente il layout del salone, che consentano di utilizzare un elicottero nella zona commerciale del loro funzionamento, tuttavia, per le ragioni di cui sopra, questa non è mai successo. A causa della presenza a bordo dell'elicottero un grande volume di spazio, l'aeromobile può anche essere effettuata e il trasporto di merci fino ad un chilogrammo peso totale 2050, quindi, la presenza del portellone, fornisce caricamento senza ostacoli anche di grandi oggetti.

L'elicottero Kaman K-1125

L'elicottero centrale Kaman K-1125 ha due motori a turbina per aerei marchi Pratt & Whitney PT6B-11, ognuno dei quali ha una propria trazione in 770 CV, che a sua volta offre l'opportunità di accelerare l'elicottero per accelerare 220 km \ h. (Valore massimo), e di effettuare voli su distanze fino a 630 chilometri, che è abbastanza accettabile.

Specifiche Kaman K-1125.

  • Equipaggio: 2 persona;
  • Capacità: 12 persone (a seconda del layout);
  • Lunghezza elicottero: 8,92 m;.
  • L'altezza dell'elicottero:. 3,24 m;
  • Il diametro del rotore:. 10,64 m;
  • Peso di vuoti elicottero:. Kg 2360;
  • Peso massimo al decollo: 4735 kg;.
  • Velocità di crociera: 195 km \ h;.
  • velocità di volo massima: 220 km \ h;.
  • Massima distanza di volo: 630 km;.
  • Altezza massima di volo: 5720 m;.
  • Motopropulsore: 2 × Pratt & Whitney PT6B-11;
  • Potenza: 2 × 770 CV

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