L'elicottero Agusta A.106. Specifiche tecniche. Foto.
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L'elicottero Agusta A.106. Specifiche tecniche. Foto.

L'elicottero Agusta A.106. Specifiche tecniche. Foto.

 

Agusta A.106 - singolo elicottero militare italiano progettato in 1965, il costruttore di aerei «Agusta».

 

foto Agusta A.106

 

Progettazione d'aria multiuso nave modello Agusta A.106 iniziato da costruttori di aeromobili italiani in 1962 anno, in tal modo, lo sviluppo del velivolo è stata associata con l'iniziativa delle forze navali d'Italia, che avevano bisogno di alta qualità ed a basso costo, sia in termini di costi e in termini di funzionamento, ASW elicottero.

Per ridurre al minimo il costo del progetto, i aviarazrabotchiki italiani sono arrivati ​​a credere che per controllare l'aereo è sufficiente e un membro dell'equipaggio, che a sua volta ha portato anche e per ridurre al minimo le dimensioni dell'aeromobile, riducendo così il costo di una copia dell'elicottero, rendendo così il progetto redditizio a scopo militare di applicazione. Tuttavia, il velivolo non ha potuto soddisfare tutte le esigenze del comando militare della Marina Militare Italiana, che è il motivo per cui dopo il lavoro di test condotto sulla produzione di questi aerei sono stati chiusi e completamente fermo.

 

Agusta A.106 foto

 

Il suo primo volo di un elicottero Agusta A.106 ha fatto nel corso dell'anno 1965, in questo caso, se in termini di caratteristiche di volo del velivolo è molto promettente, in termini di manovrabilità, è significativamente ritardato dietro gli elicotteri della stessa configurazione, prodotte da altri costruttori di aeromobili. Inoltre, il tentativo di minimizzare il costo del progetto ha portato al fatto che la funzionalità del velivolo era molto limitata - può essere utilizzato solo per combattere i sottomarini nemici, ed è finito nella sua capacità.

Sul elicottero Agusta braccia A.106 erano due tubi lanciasiluri, consente di gestire in modo efficace con i sottomarini. Oltre a siluri, l'elicottero potrebbe anche usare bombe di profondità o razzi non guidati, e per combattere la manodopera del nemico, a bordo del velivolo si può montare anche e associato calibro pistole automatiche 7,62 mm.

 

l'elicottero Agusta A.106

 

Nella cabina di guida del velivolo Agusta A.106 c'è ben poco spazio libero, che rende di fatto di rimanere qui solo un pilota. Possibilità di trasporto merci, l'aereo privato, che ha anche favorito la sua divulgazione.

L'elicottero Agusta A.106 equipaggiato con il modello di motore aeronautico un pistone Turbomeca-Agusta TAA.230, che dopo aver spinto in 300 HP, ha permesso di disperdere il velivolo alla velocità massima in 176 km \ h., Che è una figura molto accettabile, in questo caso, se necessario, l'aeromobile potrebbe portare superando le distanze a distanze fino a 740 chilometri.

Durante l'intero periodo di produzione, la società di costruzioni aeronautiche "Agusta" ha costruito solo 2 aerei di questo modello.

 

Specifiche Agusta A.106.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Capacità: none;
  • Lunghezza elicottero: 8 m;.
  • L'altezza dell'elicottero:. 2,5 m;
  • Il diametro del rotore:. 9,5 m;
  • Peso di vuoti elicottero:. Kg 590;
  • Peso massimo al decollo: 1400 kg;.
  • Velocità di crociera: 160 km \ h;.
  • velocità di volo massima: 175 km \ h;.
  • Massima distanza di volo: 740 km;.
  • Altezza massima di volo: 3000 m;.
  • Motopropulsore: Turbomeca-Agusta TAA.230;
  • Potenza: 300 CV

 

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