L'elicottero Aerospatiale SA 360 Dauphin. Specifiche tecniche. Foto.
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L'elicottero Aerospatiale SA 360 Dauphin. Specifiche tecniche. Foto.

L'elicottero Aerospatiale SA 360 Dauphin. Specifiche tecniche. Foto.

Aerospatiale SA 360 Dauphin - elicottero multiuso francese sviluppato dal costruttore di aeromobili «Aerospatiale» in 1972 anno.

Aerospatiale SA 360 Dauphin foto

Alla fine del 60-zioni del secolo scorso, «Aerospatiale» Guida costruttore aereo francese ha preso l'iniziativa sulla necessità di progettare, sviluppare e avviare la produzione di nuovi aerei multiuso in grado di sostituire una versione dell'elicottero Aerospatiale Alouette III.

Il design del modello di aeromobile Aerospatiale SA 360 Dauphin era pronto nel bel mezzo dell'anno 1970, tuttavia, i produttori di aeromobili impiegarono un altro anno e mezzo per creare questo velivolo e, a giugno 1972, l'elicottero effettuò il primo volo di prova che, sebbene avesse avuto molto successo, tuttavia, in effetti, l'aeromobile è entrato nella produzione di massa solo nell'anno 1976. L'ultimo processo di avvio della produzione di elicotteri Aerospatiale SA 360 Dauphin è stato associato alla necessità di espandere la funzionalità dell'aeromobile, inizializzata dal management dell'azienda "Aerospatiale".

Con il suo aspetto, l'aeromobile Aerospatiale SA 360 Dauphin assomiglia solo lontanamente al modello Aerospatiale Alouette III, in particolare, in misura maggiore si applica a una grande cabina di vetro.

Foto Aerospatiale SA 360 Dauphin

A bordo dell'elicottero Aerospatiale SA 360 Dauphin può ospitare fino a 10 persone, tra cui 1-2 8-piloti e passeggeri 9 che dipende principalmente dalla configurazione interna e la versione del velivolo. Se necessario, l'elicottero Aerospatiale SA 360 Dauphin può anche svolgere il ruolo di un mezzo di trasporto aereo che effettuano il trasporto sul suo bordo fino 1420 kg di carico utile, che è molto spesso utilizzati.

Nonostante i tentativi dell'elicottero progetto aviarazrabotchikov francese Aerospatiale SA 360 Dauphin non ha ottenuto un grande Stradale, ciò che dice un relativamente breve periodo di produzione, che durò dal 1976 1977 su anno. Durante l'intero ciclo di rilascio, i francesi costruttori di aeromobili 36 aeromobili di questo modello sono stati costruiti, tra cui, tra l'altro, e due prototipi.

La centrale elettrica dell'elicottero Aerospatiale SA 360 Dauphin comprende un motore aeronautico a turbina a gas del marchio Turbomeca Astazou XVIIIA, in grado di sviluppare la spinta nel 1050 hp, che ha fornito all'aereo un buon indicatore del carico utile. Elicottero Aerospatiale SA 360 Dauphin può effettuare voli a distanze fino a 675 chilometri, con una velocità di crociera del suo movimento in 275 km / h.

l'elicottero Aerospatiale SA 360 Dauphin

Le seguenti versioni del velivolo:

  • Aerospatiale SA 360 Dauphin - Prototipi di base del velivolo;
  • Aerospatiale SA 360C Dauphin - Versione di produzione principale, che, a seconda della configurazione, il carattere può essere un veicolo o un aereo passeggeri;
  • Aerospatiale SA 360A Dauphin - Una versione pilota dell'elicottero, dotato di un nuovo ustanvokoy potenza, ma poi trasformata in una versione del Aerospatiale SA 360C Dauphin;
  • Aerospatiale SA 361H Dauphin - Una versione migliorata dell'elicottero con la potenza ustanvokoy potere 1300 cv;.
  • Aerospatiale SA 361HCL Dauphin - La versione militare, creata sulla base della versione Aerospatiale SA 361H Dauphin.

Specifiche Aerospatiale SA 360 Dauphin.

  • Equipaggio: 1-2 persona;
  • Capacità: 8-9 persone (a seconda della versione);
  • Lunghezza elicottero: 13,2 m;.
  • L'altezza dell'elicottero:. 3,5 m;
  • Il diametro del rotore: 11,5 m (a seconda della versione).
  • Peso di elicottero vuoto: kg 1580. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 3000. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 275 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 315 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 675 km;.
  • Altezza massima di volo: 4600 m;.
  • Motopropulsore: Turbomeca Astazou XVIIIA (a seconda della versione);
  • Potenza: 1050 CV (A seconda della versione).

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