marcatura elicottero
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Dai progettisti dei centri di costo, l'impressione è che stiano lavorando sul team "LOOK", quindi, dal momento che 80-s, i nuovi modelli di elicotteri non li hanno abbandonati. Nel film "The Magnificent Eight" gene. Il designer A.Samusenko dichiara che il Mi-8 volerà per un altro mezzo secolo. Se gli credi, allora il destino dei nostri piloti di elicotteri non è invidiabile!

Magnifico Mi-8 è stato nel secolo scorso, ma oggi è un inno allo straordinario General Designer di ieri Mikhail Leontyevich Mil e un peccato per i progettisti di oggi dei centri di costo che parassitano i creatori del loro creatore, ridisegnando i suoi prodotti e non producendo nulla di nuovo. La resistenza frontale eccessivamente grande del Mi-8, caratteristica della metà del secolo scorso, è stata compensata dal basso prezzo del cherosene di quel tempo, che oggi è inammissibile a causa dell'elevato costo del carburante. Quindi, un piccolo intervallo di volo, così i serbatoi di carburante aggiuntivi sono montati sui lati dell'elicottero, che aumentano la già grande resistenza dell'elicottero, aumentando il suo costo in generale.

Confronta: l'ultima (perekroenny Mi-8) Mi-171A2 nell'Artico.

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Dal lato c'è un enorme serbatoio di carburante, appuntato con nastri metallici alla fusoliera, in cui lo stesso enorme telaio e ruota del telaio sono inscritti nel passaggio, con un'aggiunta molto significativa alla resistenza frontale dell'elicottero in volo, e anche il rotore di coda si ritira dal corriere vite.

LTH (© 2017 JSC "Elicotteri della Russia". prestazione di volo):

  • Motori a turbina a gas VK-2500PS-03

  • Accensione in modalità di decollo 2400 hp

  • Capacità di carico:

  • All'interno della cabina di carico 4000 kg

  • Sulla sospensione esterna 5000 kg.

  • Max. Velocità 280 / h

  • Velocità di crociera 260 / h

  • Max. gamma con serbatoi principali 800km

Kamovsky Ka-32-XNUMHAG anche nella versione artica e con gli stessi motori:

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Aerodinamica aerodinamica ordinata senza fronzoli sui lati, quindi vola più veloce, più lontano e trasporta il carico utile all'interno della fusoliera - 5500kg. e sulla sospensione esterna -7000kg.

Per un nuovo elicottero dal centro di costo si potrebbe obiettare: "A Mi-38!?". Mi-38 è anche un'eredità sovietica, ma il progetto finito non può essere implementato per più di 30 anni. Al. Samusenko l'ha chiamato un elicottero 21-century. Curva dell'anima del generale: su LTH e in particolare sulla sicurezza del volo, il Mi-38 non entra in alcun modo nel secolo 21. Ha una bella fusoliera a tutto tondo, ma questo prodotto è invecchiato non tanto per anzianità quanto per la sua essenza. Confronta il Mi-38 80-x. e Ka-32-10AG 2000-x .: la capacità di carico e la velocità sono uguali, sebbene i motori Ka-32-10AG siano leggermente più deboli. Ma un elicottero coassiale a causa dell'assenza di un rotore di coda è molto più piccolo e più manovrabile, specialmente quando si manovra a terra, ma la cosa principale è più sicura: il rotore di coda non fallirà in volo con una successiva catastrofe, e il braccio di coda o semplicemente il controllo del rotore di coda non sarà interrotto durante la guerra, in cui il volo finisce ugualmente triste. L'elicottero coassiale Ka-50, quando testato in volo, ha sparato un boom di coda: è volato con sicurezza verso l'aeroporto e atterrato con calma. Allo stesso tempo, per lui in bilico e in decollo, non fa differenza da quale parte soffia il vento, cosa che non si può dire degli elicotteri con i rotori di coda.

Elicotteri promettenti dell'21-esimo secolo: Ka-92 coassiale; lo schema longitudinale Ka-102; lampada da mare "Minoga", che ha una velocità di crociera di -320k / h.

Dall'estero - alta velocità Sikorsky S-97 coassialmente con una velocità di progetto di 407k / h. e che è già in prova.

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"L'elicottero europeo Airbus elicotteri holding ha presentato un progetto a lungo termine ad alta velocità RACER ad ala rotante (Rapid e conveniente Rotorcraft, veloce e conveniente ad ala rotante. 27iyunya 2017g.)

Elicottero di marcatura.

Lo stesso schema che è stato loro offerto (dai progettisti dei centri di costo) nel secolo scorso, ma non c'era - coda di vite per loro - un balsamo per l'anima, bisogna presumere che i designer occidentali ne siano grati. Quindi lo schema si è rivelato essere in Airbus, che lo ha brevettato, con cui i progettisti dei centri di costo possono essere congratulati, perché, dal mio punto di vista, questa è la loro vittoria in primo luogo!

D'altra parte, da una risposta di lunga data degli stessi progettisti, sembra che "Back in 1910, il fondatore dell'industria dell'elicottero nazionale, B.N. Yuriev, ha brevettato un elicottero a rotore singolo, in cui la coppia reattiva è stata compensata da due eliche che svolgono funzioni di propulsione aggiuntive in volo". Da ciò possiamo concludere che questo fatto è la base per i nostri progettisti in futuro per progettare e produrre elicotteri a rotore singolo senza un rotore di coda - e nessun contenzioso sul brevetto Erbas!

Credo che sarà interessante per i lettori familiarizzarsi con la reazione degli specialisti del centro di costo secondo questo schema alla fine del secolo scorso.

Mi è stato scritto: "Da allora Dato che l'elicottero Mi-6 ha le ali, alla sua base dirò lo schema proposto di un elicottero a rotore singolo senza un rotore di coda. "

Risposta: "Il progetto di miglioramento dell'elicottero Mi-6 proposto da te non contiene nuove soluzioni progettuali ... Studi condotti di ricerca e progettazione hanno dimostrato in modo convincente la mancanza di vantaggi degli elicotteri rispetto agli elicotteri come indicatore del carico commerciale trasportato a un determinato intervallo e in termini di prestazioni di trasporto. Pertanto, al momento, nessuna compagnia aerea al mondo sta costruendo o progettando velivoli ad ala rotante ".

Per dire sulla base dell'elicottero Mi-6, uno schema con eliche ad ala è una cosa e un'altra - per "migliorarlo" secondo questo schema. Nessuno potrà mai "migliorare" un velivolo usando uno schema diverso, ma progetterà un nuovo elicottero da zero. Tali assurdità potrebbero verificarsi solo nelle teste dei progettisti dei centri di costo che erano annoiati dalla gloria passata.

Inoltre - altro: scrivo che la vite portante dell'elicottero Mi-24 può volare a velocità fino a 500к / h. Risposta: "Ad esempio, l'affermazione che il rotore dell'elicottero Mi-8 consente di volare fino a velocità 500k / h. non ha alcuna giustificazione dal punto di vista della vite aerodinamica è semplicemente assurdo. S.S.S., Ph.D. 9.4.86g. B.L.Artamonov Design Engineer 1 09.04.86 categoria V.N. Zhuravlev ". Hanno "confuso" Mi-8 e Mi-24 non è casuale: questo scarabocchio era destinato a umiliarmi - come autore dello schema proposto in modo che in seguito avrei abbandonato la mia idea. Naturalmente, è ingenuo aspettarsi qualche progresso positivo nella costruzione di elicotteri da progettisti con tali qualità morali, ma oggi l'autore di questi scritti diffamatori, VN Zhuravlev, ha un diploma di Dottore in Scienze Tecniche.

Ora alcune parole dalla storia della creazione del Mi-8. A maggio 1960g. Al centro di costo, è iniziato lo sviluppo di un nuovo elicottero. Il primo elicottero esperto In-8, con un motore realizzato il primo volo a giugno 1961 e con 1965g. Il bimotore Mi-8 ha già iniziato a essere prodotto in serie in una fabbrica di elicotteri nella città di Kazan. Poi non c'erano computer, non c'era esperienza nella progettazione di elicotteri di questa classe con motori turboelica, come i motori stessi, ma l'elicottero entrò in una serie di grande successo e in breve tempo.

La ragione è semplice: a quel tempo non conoscevano la parola "CORRUZIONE", quindi gli elicotteri sovietici occupavano una posizione di leadership nel mondo e godevano di una domanda costante nel mercato mondiale, mentre i nostri progettisti non cessavano di stupire il pubblico con novità alle mostre. Ad esempio, il nostro gigante dello schema trasversale è volato dalla Francia all'Unione Sovietica sotto il suo potere:

"Ma lo spettacolo dell'elicottero B-12, che sta maestosamente fluttuando sopra Le Bourget a un livello di rumore sorprendentemente basso, nonostante il suo potere 26 000l, nascosto nelle gondole del motore, ci fa domandare se quasi tutta l'industria dell'elicottero stia andando nella direzione sbagliata per circa due decenni". Tali sono state le dichiarazioni della stampa francese e mondiale dopo il volo di dimostrazione dell'elicottero gigante sovietico B-12 al Salone internazionale dell'aviazione e dello spazio a Le Bourget, vicino a Parigi, a giugno 1971 dell'anno. " (Elicottero 2007 No.1> Pagina 24)

Nell'anno 1970, ML Mil morì e, invece di B-12, il classico elicottero Mi-26 fu lanciato nella produzione seriale, seguito dai suoi aggiornamenti, dopo di che l'elicottero aumentò il costo, ma non le prestazioni di volo (LTH). In connessione con la sostituzione delle importazioni, in futuro è previsto l'installazione dei motori PD-12 su di esso, che aumenteranno il costo. Un tempo, quando in Ucraina non c'era il dittatore Petro Poroshenko, il capo del consiglio di amministrazione e il consiglio di amministrazione della Motor Sich JSC (Zaporozhye) Vyacheslav Boguslayev si offrirono di aderire all'UC senza alcuna condizione "ma i russi non vogliono" (10.09.2012) . Notizie MIC). E oggi "gli elicotteri russi sono costretti a volare su motori" grigi "... la società ucraina Motor Sich continua a cooperare attivamente con le imprese russe. La compagnia continua a fornire motori per elicotteri russi sia direttamente che attraverso "schemi grigi" attraverso la Bielorussia. (19.08.2016 edizione online del "New Look").

Ma torniamo alla elicottero "21veka" Mi-38. dai giornali "Versione" (Risultati immaginari e fallimenti reali degli Helicopters russi in possesso di: 11.04.2016) scopriamo che "il costo stimato stimato del Mi-38 parte da 40 milioni di dollari", e sarà prodotto al KVZ (Kazan Helicopter Plant) ei primi lotti di elicotteri andranno al VKS e Ministero delle Situazioni di emergenza. Ma poi inizieranno i problemi con la vendita di questi elicotteri, perché Mi-171А2 sarà prodotto con LTH simili in Ulan Ude, e molto più economico, ei nostri clienti hanno già cominciato a rifiutare Mi-8 a causa della sua vecchiaia, il che influenzerà il lavoro del KVZ.

All'inizio, la situazione sarà salvata dal leggero elicottero Ansat, dopo di che i leader del KVZ dovranno lanciare l'elicottero medio di loro progettazione, che spero che il governo del Tatarstan possa aiutare per evitare la disoccupazione nello stabilimento. È possibile che questo sia un elicottero a sezione trasversale con pale del rotore principale di Ansat, e sarebbe molto utile per l'Ansat sviluppare un sistema di controllo remoto elettrico per i rotori principali. Credo che i motori RD-600 sarebbero molto adatti ai rotori Ansat, dopotutto, anche in fase di test, il loro finanziamento è stato interrotto per soddisfare i francesi. È comprensibile, perché con i motori francesi puoi "abbattere" la buona pasta e quanti dei nostri motori farai!

Per quanto riguarda la cura e la responsabilità dello Stato, abbiamo un Presidente! E tutto andrebbe bene, solo prendere il rap per la corruzione inumana è direttamente agli operatori, e qualche volta ai piloti e alle vite, perché il rotore di coda, questa vite è un killer, di cui i leader dell'azienda sono ben consapevoli, ma ancora al posto del Ka-32 economicamente più redditizio e più sicuro -10AG lancia gli elicotteri Mi-171А2 per la gioia di Vashobky!

Per capire meglio la fine del volo dopo il guasto del rotore di coda, ti consiglio di guardare questi video. Tali guasti si verificano in tutti gli elicotteri con i rotori di coda, mentre il Mi-26 è persino caduto dall'intero braccio posteriore.

Di più. Un video dello schianto dell'elicottero Mi-17 è apparso nella rete, in cui è stato ucciso il generale afgano Mohaedin Gorey, comandante di uno dei sette corpi dell'esercito.

Mentre scriveva l'articolo apparso nella proposta stampa del presidente Vladimir Putin

"Il giornale" Vedomosti »18 luglio

Il presidente Vladimir Putin ha offerto di acquistare le compagnie petrolifere e del gas per le proprie esigenze non è aeromobili stranieri, e domestico.

"Liberamente, è necessario pensare e per garantire l'utilizzo della capacità, generare la domanda da parte dei clienti civili, tra cui possiamo parlare delle nostre compagnie petrolifere e del gas, e altre società con partecipazione dello Stato," - ha detto Putin in una riunione sui problemi dello sviluppo dell'aviazione civile.

Secondo lui, per le loro esigenze, comprano aerei all'estero "e in quantità considerevole." Putin ritiene che questo approccio deve essere modificato: "Abbiamo più volte parlato con i leader delle nostre aziende: a dare la preferenza alla tecnologia nazionale, a condizione, naturalmente, che è paragonabile a, e preferibilmente superiore a controparti estere."

"A condizione, naturalmente, che non è inferiore, e, preferibilmente, superiore agli analoghi esteri".

Qui, di regola, si tratta di una sostituzione, ma piuttosto il presidente di frode, come al suo tempo:

"Il primo elicottero seriale Mi-28-M" Night Hunter "è entrato in servizio con l'esercito russo? Il vice ministro della Difesa Sergei Ivanov, il ministro della Difesa, ha detto al presidente. Secondo lui, il suo combattimento e le caratteristiche tecniche del Mi-28-M sono quattro o cinque volte superiori rispetto al nostro attuale elicottero di massa Mi-24. (Regnum 05.06.2006) ".

Il risultato è stato che al posto dell'eccezionale Ka-50 "Black Shark", il migliore del mondo, il nostro esercito ha ricevuto un "Night Hunter" crudo, inaffidabile e debolmente manovrabile (rispetto al Ka-50), che in questo periodo è riuscito a portare a termine quattro piloti di alta classe, senza contare i costi finanziari dopo disastri e avriy.

Un simile risultato strisciante continua oggi, quando, anziché il più sicuro e redditizio Ka-32-10AG, il Mi-171A2 viene lanciato nella serie con indicatori chiaramente peggiori. Il problema con gli eccezionali elicotteri "Ka" è che il loro progettista generale Sergey Viktorovich Mikheev è avaro di aver preso tangenti e non c'è dubbio che sia "incorreggibile" in questa faccenda!

Oggi un'altra buona notizia è arrivata per il KVZ: "Considerando i compiti del Ministero della Difesa russo, a nostro parere, vi è la necessità sia di elicotteri Mi-14 modernizzati che di un promettente elicottero anfibio", ritiene la holding. (Corriere industriale militare 19 Luglio, 2017).

Non possiamo permettere che la holding nel fallimento di un impianto così potente. Un tale tentativo che avevano indirizzato all'impianto di elicotteri nella città di Kumertau, ha cercato di privare il nostro Stato del rilascio di elicotteri coassiali unici. Ma la competizione internazionale fu vinta dal Ka-226 e gli indiani ordinarono 200 di tali elicotteri, che salvarono l'impianto a Kumertau.

E comincio con un semplice: "Sappiamo che con l'avvento di KumAPP" Elicotteri della Russia prezzi", per esempio nel Ka-32, è cresciuto di mezzo - questo è scritto in 2012 di Yevgeny Matveyev, poi l'insegnante dell'Accademia. NE ... "(Argumenty.nedeli. № 18 (459) da elicotteri Smash 21.05.2015« Manturovsky Falcons' ...). L'impianto è stato salvato da bankrodstva che hanno vinto un concorso internazionale Ka-226, dopo di che gli indiani ordinato Ka-200 226.

Vitalii Belyaev

Sono contento che ci sono persone capaci di chiarezza ed efficacia dire la verità! Certamente la nostra industria elicottero è ora nulla da mostrare, ad eccezione di già quasi in rovina razrabotok.Nashi migliori designer in preda al panico hanno paura di esplorare schemi promettenti - trasversale a doppio rotore e longitudinale / non il peccato nel perseguimento di compattezza e sinhrokoptere ricordano / apply ancora un certo numero di non tradizionale, ma ben noto decisioni ... Naturalmente, nella corte del capitalismo ...

Di certo non mi aerei, ma con un grande interesse per l'aviazione detstva.Eta articolo in realtà rapporto al presidente, e penso che tutto è molto popolare izlozhenno.Tolko se sarà arrivare fino in cima? E sarebbe tempo di pensare al top, che "detta legge".

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