Eliporto
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Requisiti per l'elisuperficie

Quando si seleziona siti sono presi in considerazione: i vantaggi di elicotteri come un decollo verticale e atterraggio apparecchiatura; livello di rumore - per garantire il minimo rumore sul terreno, "rosa dei venti", in modo da ridurre al minimo la off-vento laterale di atterraggio con una fiera e regola; la possibilità di effettuare un atterraggio di emergenza in qualsiasi momento di percorsi arrivo o di partenza.

Eliporto 1

Se l'eliporto si trova in aeroporto di trasporto sul tetto del terminal, zona grembiule, adiacente al terminal, t. E. In prossimità di aree di registrazione dei passeggeri è garantita da un certo intervallo nel movimento di aerei ed elicotteri in izbezhanie- loro scontro durante il decollo e atterraggio e tenendo conto che. elicotteri COX aereo più lento, eliminato percorsi sovrapposti rullaggio aerei ed elicotteri.

I motivi aeroportuali sono costruite a livello del suolo e non sul tetto di edifici. Tipicamente, essi sono montati sulla piattaforma per aeromobili, come è più semplice, più economico e conveniente.

Selezione di un eliporto si basa su quattro fattori chiave: il layout razionale e la classe della eliporto; sicurezza nell'area dell'eliporto, l'impatto sul spazio aereo aperto ai voli; l'impatto sulle aree popolate circostanti.

Eliporto di posizione e classe razionale. Gli eliporti si trovano sul terreno o su strutture sopra la terra o sopra l'acqua. Di norma, gli eliporti a livello del suolo sono costruiti con i costi materiali più bassi. La classe dell'eliporto dipende principalmente dalle caratteristiche di volo degli elicotteri, dal tipo di strutture e supporto richiesto. Quindi, se hai bisogno di un minimo di equipaggiamento di atterraggio per un eliporto e non hai bisogno di strutture di supporto, sarà sufficiente un piccolo sito. Poiché gli elicotteri a corto raggio dovrebbero offrire praticità ai passeggeri e risparmi di tempo, la scelta dei siti determina le fonti geografiche della domanda di trasporto, confronta il tempo di percorrenza totale degli elicotteri con il tempo di viaggio totale ad altri modalità di trasporto. Per questo, la scelta dei siti è considerato il piano degli aeroporti cittadini. Quando i siti selezione rappresentavano un moderno piano generale naselennogo- piano di trasporto punto e l'intera regione - in quanto contengono informazioni sulla destinazione d'uso del terreno, e- dati sulla superficie del sistema di trasporto terrestre.

Eliporto 2

Sicurezza nella zona eliporto. La disponibilità di aria adeguati approcci alla vertodromu- importante fattore di sicurezza. La traiettoria di decollo e atterraggio dovrebbe avvenire sul terreno dove è possibile effettuare un atterraggio di emergenza. Questa condizione è necessaria per tutti gli elicotteri monomotore; molti elicotteri a motore in stato per lungo tempo per rendere volo e rottura del motore. L'approccio raccomandato e il percorso di decollo, che si trova sulle autostrade e le aree aperte di terreno senza ostacoli. Evitare il percorso dei siti urbani di costruzione, campi sportivi e aree densamente popolate. posizioni valutazione accurata ploschadki- per la costruzione di un eliporto in vista di possibili ostacoli controlla le qualità di volo dell'elicottero, in combinazione con un area di indagine a terra dettagliata. Se? nella zona di un eliporto sono siti di atterraggio di emergenza speciali, il che rende il funzionamento della eliporto accettabile. che siano prese tutte le misure per garantire la continuità conservazione di questi siti. Ad esempio, alcuni eliporti in-USA sono stati costretti a cambiare la quantità di lavoro a causa della eliminazione di tali siti in collegamento con l'uso dei terreni per altri scopi.

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Impatto sulla spazio aereo. Tutto il sito proposto sono studiati al fine di determinare l'effusione del loro funzionamento per l'uso sicuro ed efficace del trasporto aereo. Questo elemento della scelta del sito è molto importante, soprattutto quando si trova nei pressi dell'aeroporto e di altre compagnie aeree. Dove gli elicotteri prisutstvie- possono ostacolare le operazioni di sbarco aereo, eliporti non costruire.

L'influenza delle aree popolate circostanti. Per la costruzione di successo di un eliporto neobhodimo- familiarizzare anticipo che vivono vicino alle persone, soprattutto i proprietari di immobili, con le caratteristiche specifiche di elicotteri, che permetteranno loro di utilizzare in-the immediate vicinanze degli insediamenti umani. Un fattore molto importante che viene preso in considerazione nella progettazione di eliporti - è il livello di rumore prodotto dall'elicottero. Eliporti sono situati in modo che il rumore non interferisce con la popolazione circostante. Dal momento che il rumore è particolarmente grande per i percorsi di decollo e atterraggio, cercando di posizionare il sito

in modo che nella zona percorso o nelle immediate vicinanze della zona residenziale non era.

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Dimensioni piste sono prese in base alle dimensioni geometriche di elicotteri (diametro del rotore, lunghezza), comprese le macchine più pesanti che sono in fase di progettazione, ma che possono essere azionati sul sito, tenendo conto delle caratteristiche del loro volo. Questo tiene conto del modo in decollo o l'atterraggio - verticale (in elicottero) o un percorso (un aeromobile), nonché lo stato degli approcci aria - aperte o ristrette.

In generale, le seguenti dimensioni del sito: 120 lunghezza m, larghezza m 60.

In alcuni casi l'area può essere un po 'più piccola, per più motori elicotteri, decollo verticale.

Aree di suolo o coprono devono sopportare non solo il carico normale della maggior parte heavy-lift elicotteri e di shock, che può essere un atterraggio di fortuna. Questo è particolarmente importante per eliporti sopraelevati, in cui il fattore di carico è di fondamentale importanza.

Eliporti nel territorio delle zone a clima caldo o collocate ad un'altezza considerevole sul livello del mare avrebbero dovuto aumentare le dimensioni delle piste, che sono determinati dalle caratteristiche prestazionali di elicotteri, opererà su queste eliporti.

Eliporto 3434

Piattaforma rullaggio, se del caso, dovrebbero avere la forma, le dimensioni, la quantità, a seconda del tipo di elicottero, il numero di posti auto, esigenze di manutenzione e le attrezzature necessarie, traffico e tempo di ritorno di elicotteri, che possono variare da 3 minuti quando il motore non è smettere di 15 minuti quando viene eseguito il rifornimento.

Su eliporti con zona ad alto traffico assegnata elicotteri in attesa.

Le aree di superfici sono più diritta possibile, con un buon drenaggio, privi di polvere, sporcizia, pietre e altri oggetti che potrebbero danneggiare il motore o le pale dell'elica.

Eliporto non richiede grande spazio, e la loro costruzione non è molto sforzo, in modo che di solito non sono costosi. Eliporti sicuri ed efficaci possono essere creati attraverso l'uso di un piccolo erboso recintata o area pavimentata.

Alcuni paesi (Giappone, Inghilterra, Stati Uniti), hanno sviluppato le loro esigenze razionali per la progettazione e la costruzione di eliporti, fornendo loro i mezzi per problemi di protezione antincendio in incidenti.

Di seguito vengono descritte alcune delle linee guida nell'area di progettazione e eliporti sopraelevati sviluppato dalla US Federal Aviation Administration. I fattori di base che vengono presi in considerazione nella progettazione e costruzione di eliporti. Il processo decisionale si basa sul funzionamento pratico dei tipi noti di elicotteri, generalizzazione di esperienza nella progettazione e costruzione di eliporti e luoghi di sbarco negli Stati Uniti.

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