Un elicottero con due rotori
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Un elicottero con due rotori

Elicottero con uno o due rotori

Schema elicottero con due rotori disposti trasversalmente prevede la rotazione in direzioni opposte. Nell'ambito di questo regime, in 1939, l'elicottero IP Bratukhina e BN Yuriev è stato costruito da "Omega".

Elicottero con una vite trasversale ha un buon controllo laterale, ma i sistemi di eliche laterali per produrre agricole dannose grande resistenza. Tuttavia, se queste aziende danno forma dell'ala, possono essere utilizzati per creare la spinta supplementare.

In questo elicottero ogni vite soffiato flusso indisturbato, che lo distingue dagli elicotteri, che schemi analizzati sopra.

Elicottero con uno o due rotori 2


Elicottero con rotore uno principale e uno di coda

Un elicottero con un singolo rotore principale e un rotore di coda è semplice da utilizzare e, di conseguenza, il più comune al momento. Gestire tale elicottero simile al piano di controllo.

Perché la necessità di un rotore di elicottero coda? Come già noto al lettore, dalla rotazione del rotore principale sulla fusoliera di una reazione coppia trasmessa che distribuisce elicottero in una direzione opposta alla rotazione della vite.

Tempo di volo reattiva è variabile, in quanto dipende dal numero di giri della vite e la potenza del motore. Per bilanciare la coppia reattiva dal rotore principale e la fusoliera per impedire la diffusione di (altrimenti fusoliera avuto qualche decina di giri al minuto) per elicotteri monomotore fissati rotore di coda. Mr Jet momento del rotore è uguale al momento di Mach, che può essere calcolato se si conosce la potenza del motore N, vite utilizzata:

Sia la potenza trasmessa dal motore alla vite è 240 l. p. Si supponga inoltre che il rotore fa 200 / min. Poi la coppia di reazione

Per un determinato senso di rotazione della coppia del rotore in senso orario reazione sarebbe

agire in senso antiorario. Per bilanciare pienamente questo momento, è necessario collegare alla fusoliera dell'altro tempo elicottero (una coppia di forze), uguale in grandezza a 860 kgm, ma in senso orario.

Elicottero con rotore uno principale e uno di coda

Nella elicottero singolo rotore è realizzato installando sull'estremità di coda dell'elica orientamento del fascio. Questa vite è impostato in modo che esso si trovi nel piano di rotazione del rotore. Nel nostro esempio, dovrebbe essere spingendo. Il rotore di coda serve come quencher di coppia reattiva del rotore principale, ma dà la forza laterale elicottero Tr.l orientato verso sinistra, che hanno anche per bilanciare le modalità sotto specificate. All'elicottero sotto la forza Tr.v si sposta verso sinistra, l'asse dell'elicottero rotore singolo rotore fanno vari inclinato. In questo esempio, la pendenza dell'asse dovrebbe essere fatto bene. Poi ci sarà un componente integrale della forza aerodinamica del rotore, diretta verso destra, che equilibrare la spinta del rotore di coda, diretta verso sinistra.

Rotore di coda di spinta scegliere un valore tale che il tempo del baricentro dell'elicottero era.

Tuttavia, il rotore di coda dovrebbe avere un rifornimento di trazione, in modo che non si può semplicemente mettere fuori la coppia reattiva del rotore principale, e distribuire un elicottero, un punto di rottura del getto. Nel nostro esempio, il margine è richiesto per curve a destra di spinta, svolte a sinistra possono essere realizzati anche riducendo la spinta del rotore di coda. Questa coppia di reazione sarà distribuire un elicottero a sinistra.

Un elicottero con un singolo rotore principale e un rotore di coda, nonostante la relativa facilità di gestione, ha una serie di inconvenienti che si manifestano in futuro. Ora solo osservare che durante il volo in avanti delle pale del rotore dell'elicottero su un lato della fusoliera si va contro il flusso d'aria, e dall'altro lato (a destra) per allontanarsi dal flusso, che provoca lame sabbiatura asimmetrici e, di conseguenza, l'aspetto dell'elicottero momenti inclinanti per combattere che richiede una speciale aggiunta al design del rotore.

Un elicottero con un singolo rotore principale e un azionamento del getto

Rotore elicottero può essere ruotato non solo collegandolo all'albero del motore a pistoni. E 'anche possibile effettuare la rotazione del rotore di un motore a reazione elicottero, che viene fatto in diversi modi.

Citiamo due di loro, il più frequente in numerosi progetti, e in una procedura.

Elicottero con uno principale e uno rotore di coda 2

Elicottero con rotore uno principale e uno di coda

Nel primo metodo un'unità getto è installato l'elicottero motore a pistoni convenzionale. Tuttavia, questo non è il motore ruota il rotore ed il compressore d'aria. Dal compressore, l'aria compressa viene alimentata al mozzo del rotore, all'interno delle pale attraverso i condotti forniti alla testa di ugello, montata su loro estremità. Se l'asse della testa dell'ugello dirette tangenzialmente al cerchio di rotazione della vite, e aperture di uscita rivolta verso il bordo di uscita, quindi per effetto della forza di reazione generata allo scadere dell'aria compressa crea una spinta che provoca la vite per ruotare. Per aumentare la spinta della testa di ugello può essere fornita in modo continuo per bruciare il combustibile. Miscelazione di forme aria compressa una miscela combustibile.

Durante la combustione dei gas temperatura aumenta miscela, il suo volume aumenta e così aumenta notevolmente la velocità dei gas, e quindi la spinta.

Nel secondo metodo l'azionamento del getto alle estremità dei motori a reazione pale montate (solitamente palpitante, straight-through o combinati). Link, li sviluppato, ruotare il rotore.

Per saperne di più sui vantaggi e gli svantaggi di elicotteri jet sarà discusso nei seguenti capitoli. Qui è necessario specificare solo un vantaggio molto importante del rotore jet-driven. Questa vite non trasferisce al momento reattiva elicottero, bilanciando la necessità di cui sopra. Questo perché la vite coppia del motore non è situato nella fusoliera dell'elicottero e sulla vite.

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