Ka-32
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Ka-32. Foto. Caratteristiche.

Ka-32. Foto. Caratteristiche.

 

 

Ka-32 scopi civili, tenendo conto attivo dal ponte della nave. Questa unità è il prossimo ramo del Ka-27PS. E 'stato originariamente progettato per usarlo come un elicottero da ricognizione in volo in condizioni estreme dell'Artico per una persona, indipendentemente dal momento della giornata. Ma nel corso del tempo, gli ingegneri della OKB deciso che Ka-32 può essere sfruttata per altri scopi. Diventare una macchina multi-aria, si potrebbe:

  • utilizzata per le operazioni di ricerca e soccorso;

  • per effettuare il trasporto;

  • aiutare nel lavoro della gru durante l'assemblaggio o l'installazione delle apparecchiature;

  • togliere un bosco costoso nel caso di assenza di strade percorribili;

  • pattugliare i confini degli oggetti statali o importanti.

Il programma del progetto ha incluso l'installazione di computer di bordo, radar di sorveglianza, di volo e di sistema di navigazione, attrezzature spetsprednaznacheniya, sistema anti-icing. Per rendere ricognizione ghiaccio durata massima di volo deve essere di almeno 4,5 ore, e durante il lavoro gru e mezzi di trasporto capacità di carico richiesta di quattro tonnellate all'interno della cabina e fuori cinque tonnellate (sospensioni). L'elicottero può volare 300 km ad una velocità di crociera 220-230 km / ha il peso di trasporto di tre tonnellate all'interno della cabina.

ka-32

A causa del fatto che l'elicottero scopo non militare, il che significa che la scheda non è necessaria attrezzatura, collocato all'interno dei serbatoi di carburante della fusoliera, diverse tecniche per uso civile, e ha aumentato il tonnellaggio totale.

Ka-32 ha cominciato a sviluppare nel 1969 anno, e solo quattro anni più tardi, alla fine del mese di dicembre ha visto il primo volo con un test pilota esperto E. Laryushin a bordo. Sei anni più tardi, nonostante tutti i controlli e le prove necessarie in aria è salito la prima copia di produzione.

Attualmente Ka-32 utilizzato con successo sulla maggior parte dei continenti del mondo. In 1983 e 1985, questa macchina impostare sette record mondiali. Durante la liquidazione dell'incidente di Chernobyl in 86 anno è questo elicottero ha fatto la ricognizione di dosimetria (a un'altitudine di 250 metri da un elicottero abbassato un sensore nel tubo di ventilazione direttamente al pronto soccorso). Queste unità di aviazione utilizzati con successo in Canada, Algeria, Malesia, Brasile, Corea, Svizzera e molti altri paesi. In Corea del Sud, le truppe di frontiera nel funzionamento è più che 40 Ka-32.

Questo elicottero ha diversi vantaggi per l'assenza di un rotore di coda. Poiché il modello di circuito vite assente coassiale riduce la dimensione, il peso e facilita il controllo direzionale. Tra le altre cose, la potenza del motore% 10-12, precedentemente preso sul funzionamento rotore di coda, passa per sollevare esigenze. Maggiore potenza, il che significa che il trasporto e la capacità di carico è diventato maggiore. forze di controllo e momenti di questo sistema sono viti sistema coassiale. È questo che determina l'elevata manovrabilità e la manipolazione, nonché il limite inferiore a bassa velocità.

ka-32

In particolare schema coassiale luminoso si è affermata nell'uso della sospensione esterno (eseguire l'installazione e la costruzione, movimentazione dei materiali, manutenzione di impianti di perforazione profonda e ricerca e soccorso). La progettazione dell'elicottero è difficile, tuttavia, questo porta ad un grande volo e qualità tecniche. Sulla manovrabilità del lavoratori multiplayer Ka-32 non ha concorrenti.

Dimensioni fino 16 metri. Il disegno complessivo consente l'uso di un elicottero in diverse condizioni atmosferiche e climatiche, nonché su qualsiasi continente. L'elicottero può funzionare giorno e notte, è in grado di sedersi per terra e siti mal preparati, navi adatte e impianti offshore di perforazione. Le pale possono essere ripiegati, che a sua volta porta ad una riduzione delle dimensioni di cinque.

Sicurezza durante il volo è provvisto da duplicazione dei sistemi di base, alimentatore a due motore fornisce il volo orizzontale, atterraggio sicuro. Se l'elicottero ha effettuato un atterraggio di emergenza in materia di acque, ammaraggio è innocuo (lenta), lasciando il tempo di lasciare l'elicottero. Ciò è possibile con la presenza di ballonets. Per il trasporto di persone (o luoghi 13 9 nella versione ambulanza) sull'elicottero non sarà comode poltrone e panche, ma Ka-32 può facilmente trasportare cinque tonnellate di carico a bassa capacità sulla sospensione. In aggiunta al suo proprio peso in 6600 kg, l'elicottero può tradurre in 5000 kg.

Perché viti coassiali limitano vento in coda e vento laterale è 10 m / s. Inoltre, indipendentemente dal superamento di questo limite, perso il controllo dell'elicottero no. Questa caratteristica è proprio la stessa necessità quando si vola in terreno montagnoso.

Sistema di sbrinamento garantisce il funzionamento dell'elicottero in caso di nebbia, neve, pioggia, formazione di ghiaccio (fino -23 gradi), in una tempesta o in luoghi di lavoro con alta precisione. Per avviare il motore non richiede attrezzature fisse. In esecuzione può essere fornita ad un altitudine di 3000 metri e nelle condizioni di una temperatura di meno 40-40-plus Celsius.

ka-32

ACS Potenti installati su Ka-32, consente di eseguire una serie di diversi tipi di volo in modalità standalone: ​​volare su un percorso pianificato, si libra sopra l'acqua e la terra, l'approccio, indipendentemente dal percorso di volo. Alcune modifiche sono utilizzati nei ranghi del Ministero delle Situazioni di emergenza per spegnere gli incendi. Per un certo tempo, a causa del sistema stabilito di fuoco, l'elicottero può versare sulla porzione luminosa da tre a cinque tonnellate di acqua. Cannone ad acqua installato aiuta incendi pronti estinguere. E la presenza di un argano di emergenza fornisce il carico di sollevamento fino a 300 kg.

Separatamente, modificando Ka-32 può trasportare carichi fino a sette tonnellate. In questo momento, la creazione di elicotteri coassiali impegnata in un programma di Kamov Design Bureau.

Progettazione Ka-32

Twin Screw elicottero coassiale con la presenza di due motori a turbina a gas e telai di tipo Quattro. Semimonoscocca fusoliera è realizzata in lega di alluminio. cabina doppia equipaggio situata a prua. bagagliaio separato dalla partizione cabina equipaggio è disponibile destinazioni pieghevoli 16 lungo il cordone. Ingressi alla cabina vengono effettuati come segue: l'equipaggio su entrambi i lati, e nel vano di carico sul lato sinistro attraverso un tipo porta scorrevole. Per il fissaggio del carico diverso, ma piccola in cabina installata siti di ormeggio. Sospensione esterno è montato alla fattoria nella stiva. Ha un dispositivo di misurazione del carico.

Forma rettangolare definita da due rondelle stabilizzatore pitching è stabilizzatore. In rondelle con grande senso dello sterzo - fornisce stabilità direzionale. Gli obiettivi di progettazione e stabilizzare lo scheletro, in materiali compositi e in lega di alluminio.

Quattro marcia non si ritrae. Presentate sotto forma di una piramide con la presenza di due camera ammortizzatori aria-olio ad alta e bassa pressione. Piedi anteriori girevoli sono sotto pressione 0,58 MPa. Supporto Home - 1,08 MPa. Alcuni modelli sono modificati o istituiti ballonets gonfiabili di emergenza sci.

ka-32

Tre-pala dell'elica coassiale girevole fissato alle pale degli elicotteri (può essere piegato). Lame modificato il profilo NACA 230, presentato in forma di un rettangolo. Le pareti laterali sono realizzati dalla base in fibra di vetro sono rinforzati con fibre di carbonio. Le lame sono dotate di regolazione trimmer. E grazie alla vibrazione maniche titanio e vibrazioni sono minimizzate a velocità diverse.

La centrale comprende due turbine turbina TVZ-117 e la regolazione automatica dei motori. Modalità di controllo e il lavoro complessivo effettuato indicatore della modalità motore sul cruscotto. In caso di rifiuto avviato automaticamente attraverso l'unità ausiliaria. Una scatola del cambio principale a due stadi, campione planetario con due ruota libera. Dotato di un rotore del freno e sistema di raffreddamento.

Ka32 - trasporto in elicottero coassiale di medie dimensioni con due motori turboalbero e carrello di atterraggio fisso.

Ka-32 - lo sviluppo della ricerca di soccorso civile elicottero Ka-27PS, che è stato progettato OKB. NI KamovDato il buon funzionamento di una famiglia di elicotteri Ka e Ka-25-27 dal ponte delle navi.

 

Ka-32 foto.

Ka-32 foto.

Elicotteri Ka32 con 1985 di produzione di massa "KumAPP." Come 2013 160 prodotto più elicotteri Ka32 in diverse versioni.

 

Cabine foto Ka-32.

Cabine foto Ka-32.

In 2013 è un accordo con la società cinese "Yitong" circa la possibilità di montare elicotteri Ka32A11BC in Cina.

 

Caratteristiche Ka-32:

  • Il diametro del rotore: 15,9m

  • L'altezza dell'elicottero: 5,45m

  • Lunghezza: 12,217m

  • Larghezza: 3,805m

  • L'angolo del rotore principale: + 4 ° 30 '(forward)

  • Il più basso peso al decollo: 7200kg

  • Il più alto peso al decollo: 11000kg

  • Volo più grande peso con carico esterno: 12700kg

  • Il maggior peso del carico nella stiva:

  • Ka-32S: 3300kg

  • Ka-32T: 3500kg

  • Ka-32A: 3700kg

  • Il maggior peso del carico sul carico esterno: 5000kg

  • Velocità massima: 260km / h

  • Velocità di volo presso la più grande gamma: 200km / h

  • Velocità di volo al massimo Durata: 120km / h

  • gamma pratica: 800km

  • Salita massimo: 15m / s

  • Soffitto: 5000m

  • Soffitto statico: 3500m

  • Altezza massima di una piattaforma per il decollo e l'atterraggio fuori i motori principali: 3000m

 

 

Ka-32. Galleria.

Ka-32 in voloKa-32 prima della seminaKa-32 nella foto qui sotto volo

Ka-32 pistaKa-32 foto nasoKa-32 prima del decollo

Ka-32 foto con lameKa-32 pistaFoto Vista frontale Ka-32

modello militare Ka-32Ka-32 dopo il decolloKa-32 in volo

 

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