Elicottero AH-1G Huey Cobra. Descrizione. Caratteristiche. Foto.
dell'aviazione militare
Elicottero AH-1G Huey Cobra. Descrizione. Caratteristiche. Foto.

Elicottero AH-1G Huey Cobra. Descrizione. Caratteristiche. Foto.

 

 

L'esperienza della guerra in Corea, ha aperto un enorme potenziale di elicotteri militari. Un aspetto di tale uso di elicotteri è stata l'occasione di usarli come assaltatori. Gli americani sono stati un'opzione UH-1, che viene installato su un armamento mitragliatrice e NAR. Tuttavia, i progettisti e militari per capire che l'esercito è necessario non solo un commando armato, ma anche un elicottero d'attacco.

 

Creazione di un elicottero.

 

Nei primi anni del numero di 60-x di compagnie aeree negli Stati Uniti ha cominciato a sviluppare il rotorcraft combattimento. Più colpiti dai militari YAH-56 "Cheyenne" fermo "Lockheed", ma a causa del costo elevato e della complessità della progettazione della sua produzione in serie è stata rinviata a tempo indeterminato. C'è stata una guerra in Vietnam, il comando degli Stati Uniti ha deciso di non giocare per tempo, e nel dicembre 1964, l'azienda ha commissionato la "campana" per sviluppare un elicottero d'attacco al più presto possibile. L'ordine è stato fatto nel settembre dello stesso anno ha iniziato i test di volo UH-1H, l'elicottero è stato adottato con la denominazione AH-1G «Hugh Cobra".

Elicottero AH-1G Huey Cobra. Descrizione. Caratteristiche. Foto.

 

I componenti dell'elicottero.

 

Nello sviluppo dei progettisti elicottero è andato la via più breve: "Cobra" è una profonda modernizzazione del UH-1, insieme con alcune caratteristiche di elicottero sperimentato modello di progettazione 207 "Sioux Scout". Posizione del motore, trave di coda, la trasmissione e il rotore (con piccole modifiche) è completamente preso in prestito dal UH-1. Allo stesso tempo, diventa molto più stretta della fusoliera, che ha contribuito ad un aumento della velocità.

Cambiamenti significativi erano la parte anteriore. pozzetto (posteriore) e la freccia (anteriore) sono disposti in tandem. design della lampada garantisce una buona visibilità. Dopo alcuni dubbi sulla elicottero deciso di lasciare gli attrezzi da sci, perché grazie alla struttura della fusoliera aveva desiderato di velocità. Il successo era la posizione delle armi. Sestupla M134 «Minigun" è stata posta nella torretta sotto la cabina, e sui lati della fusoliera aveva quattro piloni su cui è stato possibile installare mitragliatrici addizionali, pistole 20 mm, lanciagranate, ATGM e NAR.

Elicottero AH-1G Huey Cobra. Descrizione. Caratteristiche. Foto.

Sestupla M134 «Minigun."

 

applicazione di combattimento.

 

Nel mese di agosto, il primo 1967 "Cobra" sono state prese in Vietnam. Il loro uso combattimento iniziato nel mese di ottobre ed è stato molto produttivo. Questo riconoscimento in campo militare degli Stati Uniti, che hanno ricevuto durante l'offensiva Vietcong nel gennaio 1968 Gli obiettivi principali di questi elicotteri è stato quello di distruggere la forza di lavoro del nemico, le barche da combattimento, bunker e di illuminazione.

opzioni di colore

le opzioni di pittura Cobra

"Cobra" è anche impegnata nella accompagnamento atterraggio UH-1. Con più potenza di fuoco, distruggono le difese aeree in caso di rilevamento. Di fronte alla pesante armatura di fabbricazione sovietica, piloti americani sentivano la mancanza di efficacia del NAR e fucili ad aria compressa. Per rimediare gli elicotteri situazione dotati di ATGM "TOW".

Sgradevole sorpresa dal Viet Cong ha cominciato MANPADS sovietici "Strela". Tra i "Cobra", per distinguere il bene di sopravvivenza, ci sono stati perdite. Per eliminare questo pericolo, i progettisti hanno cambiato il design del sistema gas caldo. Ora il tubo piegato li porta fino in stronzio del rotore, dove il forte flusso d'aria immediatamente li dissipato.

Elicottero AH-1G Huey Cobra. Descrizione. Caratteristiche. Foto.

MANPADS sovietici "Strela".

 

Caratteristiche.

 

I kg massimo 4536 peso al decollo. Velocità massima 315 km / h. Il tasso massimo di salita 8,22 m / s. Statico soffitto 3720 m.

 

Le specifiche complete

Caratteristiche Korba

 

elicotteri

Avia.pro

al piano di sopra