Eliporto
altro
Eliporto

Eliporto

 

Eliporto - un piccolo aeroporto, è destinato a servire esclusivamente elicotteri.

 

Eliporti sono classificati per indicare le principali differenze per fornire servizi di elicottero, vale a dire i tipi servite da elicotteri; dispone di strutture; condizioni.

 

Per tipo di elicotteri sono così suddivisi:

  • a) categoria normale. Elicotteri con un peso massimo al decollo fino a 2700 kg, che vengono utilizzati principalmente in personali, obiettivi aziendali, charter e traffico commerciale, ma non trasportano opere;

  • b) categoria di trasporto. Elicotteri con uno o più motori, con peso di volo illimitato, lavorando su un regolari o non regolari linee passeggeri, così come il traffico merci.

I servizi includono un eliporto e passeggeri (o) Possibilità di carico, parcheggi elicotteri, attrezzature per il rifornimento e la manutenzione.

Eliporto

In presenza di strutture forniscono eliporti sono divisi in sottoclassi:

  • A - senza le strutture minime di edifici, attrezzature per il rifornimento e la manutenzione;

  • B - orario limitato strutture senza attrezzature per il rifornimento, la manutenzione;

  • C - costruzioni, comprese le attrezzature per il rifornimento e la manutenzione.

 

Eliporti per tipo di operazione sono classificati come segue: classe I - privato; Classe II - piccolo pubblico; Classe III - grande pubblico.

 

La maggior parte attualmente operano negli Stati Uniti costituiscono eliporti eliporti uso personale per elicotteri leggeri monomotore. Ora, però, alcune aziende sono interessati a grandi monomotore e media gemelli elicotteri per il trasporto pubblico.

schema eliporto

Si presume che la lunghezza e la larghezza della zona per elicotteri siano in tempi 1,5 dimensioni dell'elicottero in lunghezza e larghezza. La piattaforma anche per il pubblico eliporto superi in tempi più lunghi e 2 volte la larghezza 1.5 dell'elicottero.

Se il sito si trova nella zona con un approcci aria senza ostacoli, come il molo, che serve l'acqua ed ha un buon approccio su tre lati, le dimensioni di esso può essere un po 'inferiore a quanto sopra. D'altra parte, può essere necessario piattaforma elevata eliporto decollo di lunghezza maggiore se non ci sono aree di atterraggio di emergenza lungo il percorso decollo e atterraggio.

Eliporto 23

Zona di atterraggio è uguale al diametro del rotore dell'elicottero. Per piccoli elicotteri quest'area è considerato 6X6 m. La resistenza della superficie del terreno nella zona di atterraggio deve essere conforme ai carichi dinamici dal telaio dell'elicottero.

area periferica che circonda la zona di atterraggio, con una larghezza minima della lunghezza complessiva dell'elicottero, ma non inferiore a 3 m, si raccomanda come un rifugio sicuro per eliporti privati ​​di classe II. La larghezza minima uguale; metà della lunghezza complessiva dell'elicottero, è consigliabile per elicotteri classe III. La zona periferica ha una barriera di sicurezza sul bordo esterno per evitare la penetrazione di persone non autorizzate nell'area di lavoro dell'eliporto. Questa zona deve essere privo di oggetti pericolosi o estere su di esso non deve essere effettuata operazioni che non sono compatibili con il funzionamento sicuro degli elicotteri, manovrando all'eliporto.

Zona di parcheggio elicottero è parte integrante della zona periferica. La lunghezza e larghezza pari allo spazio complessivo parcheggio durato elicottero. Il numero di siti è determinato dal movimento media dell'elicottero nelle ore di punta. La distanza tra i parcheggi - almeno 3 m Il numero minimo di parcheggi -. Due.

Heliports possono anche avere una zona di uffici e manutenzione, compresa la piattaforma dove gli elicotteri possono manovrare e rimanere sotto carico (scarico). In alcuni luoghi, ci sono hangar per la manutenzione manutenzione e la conservazione dell'edificio. La necessità di una varietà di piante, le loro dimensioni e la loro area richiesta dipende dallo scopo generale della eliporto, la frequenza delle operazioni esistenti e proposti, nonché il numero di passeggeri, posta e volumi di carico.

Approccio e partenza traiettorie sono selezionati per fornire il modo più favorevoli di avvicinamento e partenza. Traiettorie partire dal bordo del sito e inviato alla possibilità di soddisfare i venti dominanti. Si raccomanda di avere almeno due percorsi ad angolo 90 ° corre su e fuori dal bordo laterale del sito con una leggera pendenza.

L'uso di una inclinazione più grande sarà complicare l'uso dell'eliporto in condizioni meteo avverse.

Eliporto 454554

Per un girante piano base elicottero della limitazione ostacolo possa essere distanziato dal lato del sito ad una distanza uguale al raggio del rotore dell'elicottero, essere situato parallelamente al lato della piattaforma.

Tutti gli oggetti, edifici, ostacoli, ecc. N. O parte del loro "che si trovano nella zona o gli aerei convenzionali sopra vengono rimossi, come possono minacciare la sicurezza di elicotteri nella zona di eliporti.

In assenza o inadeguatezza dei siti a livello del terreno, è possibile utilizzare le aree in rilievo, che sono causa di isolamento e approcci aria più aperte attirato l'attenzione dei progettisti.

Zona di atterraggio elevata eliporto è progettato per soddisfare le più heavy-lift elicotteri, che lavoreranno su di esso, i carichi aggiuntivi derivanti dal movimento del personale. Altrimenti, lo tipi di carichi (neve, il suolo, le attrezzature, ecc. D.) sono presi in considerazione nella progettazione del telaio e il pavimento di atterraggio eliporto pad.

Designer elevata eliporto calcola la resistenza della superficie di montaggio, tenendo conto del peso delle caratteristiche dell'elicottero e atterraggio, tenendo conto che la superficie di atterraggio può agire in un carico dinamico con un brusco atterraggio dell'elicottero.

La superficie di appoggio deve sopportare un carico concentrato di 150% del peso massimo dell'elicottero.

Viene prodotto aree superficie di seduta del cemento, asfalto, metallo o legno trattato.

Eliporto 454545

Il ruolo crescente di elicotteri come un elemento importante del sistema di trasporto nazionale. Ci impongono una chiara comprensione delle capacità di questo aereo. Naturalmente, per ottenere il massimo ritorno è tenuto a fornire questo tipo di trasporto è ampiamente sviluppato sistema di eliporti.

Per il traffico passeggeri, devono essere collocati in prossimità dei nodi di trasporto - al centro di grandi insediamenti, negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e così via P. per carico -. In prossimità dei siti industriali, basi di dati.

Eliporti, piattaforme elevate o situato sui tetti degli edifici, sono vantaggiosi dal punto di vista economico e non richiedono la creazione di strutture aggiuntive, soprattutto se sono inclusi nel progetto originale dell'edificio.

Coprendo eliporti fatto al fine di garantire la resistenza di progetto e creare una superficie liscia, libera da polvere e altre particelle che vengono soffiate dalle correnti d'aria del rotore.

I rivestimenti possono essere naturali (suolo, SOD), artificiali (cemento, asfalto, legno, ecc. N.).

schema eliporto

Attrezzatura eliporti

Ognuna è dotata di un eliporto e diversi indicatori di direzione del vento. Se l'eliporto si usa durante la notte, ha illuminato le frontiere esterne e la luce di identificazione faro.

Marcatura area di atterraggio deve definire chiaramente come una piattaforma per gli elicotteri. La dimensione di una normale piattaforma 27 m ed oltre. Dai bordi della necessità di ritirarsi e di conseguenza rendere la dimensione del 22,5 m layout.

Zona di atterraggio deve essere chiaramente delineato da una larghezza di bordo di almeno 0,3 m. Sulla visibilità superfici luminose segni deve essere delineato in nero.

Marchio di identificazione è consigliato per terra e piattaforme elevate.

Ha mostrato segni consigliati per eliambulanza eliporto negli Stati Uniti viene utilizzato questo simbolo per molti anni.

eliporto

Dana marcature sul tetto di un edificio alto per indicare i luoghi dove gli elicotteri possono: sedersi in una situazione di emergenza per l'evacuazione delle persone dall'edificio. Questo è specialmente il toro. Se l'eliporto si trova presso l'aeroporto, l'aeroporto attrezzature antincendio viene utilizzato per l'eliporto. Eliporti inoltre dotati di estintori portatili di pesatura 14 e 70 kg a secco tipo schiuma chimica, che vengono memorizzati in apposite scatole.

L'accesso non autorizzato alla zona di lavoro dell'eliporto (sito di atterraggio, la zona periferica) non sono ammessi. Per questa zona Delhi recintata altezza recinzione non superiore 0,9 m.

La piattaforma rialzata con nessun parcheggio parapetto, dotato di un dispositivo di sicurezza che si estende dai bordi del pad 45 ° rispetto all'orizzonte. Pista di transizione sul tetto per accedere all'area di lavoro deve essere dotato di corrimano.

Blog e articoli

al piano di sopra