Opzioni per la progettazione di ACS
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Opzioni per la progettazione di ACS

Opzioni per la progettazione di ACS

Moderno sistema di controllo del motore turboelica sono digitali, elettronica, esegue tutte le funzioni di gestione attraverso effetti diretti sui organi del motore. Il controllore elettronico svolge le funzioni di controllo e monitoraggio del generatore di gas e l'elica.

Diverse varianti del ACS:

- sistema elettronico analogico o digitale a canale singolo con una parte idromeccanica sviluppata;

- sistema digitale elettronico a due canali con regolatore di riserva idromeccanico semplificato;

- sistema digitale elettronico a due canali senza riserva idromeccanica.

L'ACS può essere applicato controllo super-sistema idro per la protezione contro valore in eccesso libera rotazione della turbina limite di velocità (promozione della tutela).

Il sistema ha due canali di controllo identici A e B, ciascuno dei quali svolge funzioni di controllo automatico del generatore di gas (SG), l'elica (BB) ed il controllo di un tecnico

GG e BB stato. Ogni canale ha un sistema indipendente di protezione contro la promozione della turbina libera (Res. Pst), e il generatore di gas (Res. PHG) e sistema integrato di controllo (ICS), che prevede, in caso di guasto della riconfigurazione del sistema e guasti di pagamento.

La comunicazione con il sistema di controllo del motore del sistema di controllo dell'aeromobile attraverso una centralina elettronica velivolo e aggregazione attraverso linee di comunicazione digitali.

Per migliorare l'affidabilità dei sensori ACS e convertitori elettro-ravlicheskie eseguire doppio canale (due avvolgimenti).

sistema di alimentazione carburante comprende una pompa ausiliaria centrifuga, una valvola di bypass del filtro, una pompa di iniezione ingranaggi o stantuffo.

Poiché il fluido di lavoro nel sistema di controllo di rotazione delle pale dell'elica utilizzati pompa olio fornito situato nella vite di regolazione o pompa a palette. Il regolatore è fornito di olio pompa dal sistema di lubrificazione del motore, e la pompa a palette - da un serbatoio dell'olio separato.

Nei sistemi di controllo turbo-moderni (turbovin- toventilyatornymi) di controllo di motore di velocità elettronico è> 5 106 armatura. op / s; RAM 8. .12 kB; il volume di memoria non volatile 32 kB. Può essere continuamente funzionare ad una temperatura da quella ambiente a -55 + 85. 125 ° C. Il controllo del peso è 6. kg .10. fallimenti Ore del controller, con conseguente spegnimento dei motori in volo> 300 mille. Ore a fallimento del sistema di protezione del rotore di promozione> 106 ore al fallimento e danni rilevati a terra e in volo> 6 mille. H. La risorsa prima della prima revisione e TBO> 6 mille. h, la risorsa assegnata> 24 mille. h vita> anni 20.

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