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Rotore di elicottero Val

Rotore di elicottero Val

Val DI caricata da forze e momenti sul suo manicotto e la coppia generata all'uscita di GH. Lunghezza Nala HB disposizione determinato campo, aerodinamica e considerazioni operative.

Dalle considerazioni di layout, scegliendo l'altezza consentita HB manicotto minima sistemazione sopra la fusoliera, tenendo conto della deflessione della lama; aerodinamica - determinare retro eccesso HB sopra la parte anteriore dell'elicottero sul circuito longitudinale; Manutenzione - definire la quota di sicurezza piano NV a trovare personale nella zona della vite rotante.

La distanza tra le viti coassiali viene scelto dalla condizione di garantire un adeguato apporto di avvicinamento, che impedisce collisione delle lame superiore ed inferiore delle viti in tutti i modi di volo, e se le evoluzioni necessarie.

Forze e momenti causati ad dell'albero rotante di stress flettente variabile, cambiando la velocità di rotazione della vite. I valori di forze e momenti determinati dal calcolo aerodinamico di un elicottero. La loro dimensione influisce significativamente l'allineamento dell'elicottero, che cambia quando si cambia la direzione di spinta della vite rispetto all'asse dell'albero della HB. Questo cambia la grandezza e la forza trasversale risultante agente sull'albero.

Per aumentare la resistenza a flessione alberi tranne configurazione razionale selezione (passare progressivamente da un diametro all'altro, filetto maggiore radio), i relativi metodi di lavorazione tecnologici, in particolare pallinatura. lavorazione a freddo può essere sottoposta nel suo complesso albero, all'interno e all'esterno (ad eccezione, per esempio, fili), e luoghi separati più pericolosa dal punto di vista della resistenza. Intaglio in sezioni pericolose può indurire zigrinata. Rugosità di cilindri di superfici a notevoli sollecitazioni di flessione zona viene eseguita non più di R z = 2,5. In alcuni casi, introdotto successive superfici di lucidatura.

Su 4.3.4, e mostrato schema longitudinale dell'elicottero NV dell'albero posteriore KSS CH-47. L'albero dell'elicottero sperimentale Boeing-360, realizzato in materiale composito.

L'albero KCC HB elicotteri UAS-84 effettuate console separazione pas due elemento autonomo. L'albero interno (primavera) 5 progettato per trasmettere la coppia dal cambio alla HB hub. Di spinta e di taglio forze sono percepiti NV fissata rispetto alla fusoliera albero a sbalzo esterno 4.

Per garantire l'operatività del pozzo devono essere soddisfatti, in primo luogo, le condizioni della loro resistenza e rigidità. Se l'albero trasmette la coppia solo Mcr, il suo diametro può essere trovata dalla formula.

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