Gli Stati Uniti hanno sviluppato un aereo spia ipersonico
La società Lockheed Martin ha iniziato a lavorare sulla creazione di un aereo spia ipersonico Blackbird SR-72, il ricevitore nota Blackbird SR-71. Unmanned SR-72 sarà dotato di un motore che combina il motore a turbina e jet di raggiungere la velocità massima 6 Mach, cioè circa 5800 km / h.
Come il suo predecessore, SR-72, è stato progettato per la ricognizione ad alta quota, ma può anche essere equipaggiato con i sistemi d'arma necessari.
La società Lockheed Martin prevede di fornire un campione del velivolo finito 2030 anno.
Il nuovo motore SR-72 è in fase di sviluppo presso il Lockheed Martin Skunk Works R&D Center in California, che ha progettato e costruito il velivolo Blackbird SR-71 originale. L'aereo da ricognizione Blackbird SR-71 ha volato per la prima volta nel 1964 ed è stato l'unità principale della US Air Force per la ricognizione e la sorveglianza fino al 1998. Possedeva caratteristiche che gli permettevano di volare ad altitudini fino a 24000 metri a velocità fino a 3 Mach.
L'aereo sarà in grado di superare la distanza
Chilometri 5500 da New York a Londra in meno di un'ora
Il nuovo aereo spia SR-72, potrà volare alla stessa altezza come quella del suo predecessore, ma con velocità molto maggiore. Alla velocità massima di volo pari 6 Mach, il velivolo sarà in grado di superare i chilometri distanza 5500 da New York a Londra in meno di un'ora.
Osservazione della particolare area sulla superficie terrestre utilizzando i satelliti presenta alcuni inconvenienti, uno dei quali è l'incapacità di modificare rapidamente porzioni o oggetti in osservazione. Per fare questo, è necessario spostare il satellite in una nuova orbita che richiede un po 'di tempo e non è sempre possibile.
Di fronte alla raccolta di informazioni utilizzando SR-72 può essere fatto in un breve periodo di tempo e il nemico non sarà in grado di reagire e di prendere azione protettiva.
Per lo sviluppo di SR-72, la società Lockheed Martin intende utilizzare la tecnologia applicata alla costruzione di un aereo ipersonico Falcon HTV-2. Quando voli di prova HTV-2 potrebbe raggiungere velocità 20 Mach, la temperatura della superficie del corpo raggiunta 1927 * C.
Per volare con la velocità di 6 Mach, SR-72 sarà dotato di un motore che funziona come un normale motore a reazione ad un tasso fisso a 3 Mach, con un ulteriore aumento della velocità, la modalità in cui comincia a funzionare come motore ramjet a velocità massima.
La società Lockheed Martin conduce ricerche approfondite per superare i problemi incontrati quando si crea il piano SR-72, il più importante dei quali è quello di trovare soluzioni per ridurre l'elevato riscaldamento temperatura della fusoliera e sperare di eseguire correttamente il contratto strettamente in tempo.