Nel perseguimento di Hypersound. Opportunità e sfide.
articoli dell'autore
Nel perseguimento di Hypersound. Opportunità e sfide.

Nel perseguimento di Hypersound. Opportunità e sfide.

Fino ad oggi, molto spesso ci sono notizie che in vari paesi, soprattutto tecnologicamente avanzati, prove di velivoli in grado di effettuare voli a velocità ipersonica condotto. Naturalmente, a questo punto affermare che durante 1-2 anni di viaggi aerei su non hanno velocità supersoniche diventerà una realtà, perché nonostante la prospettiva di tali progetti, ci sono svantaggi significativi che non consentono di effettuare una transizione intensiva per l'uso di tali aeromobili per almeno un altro decennio.

Il principale vantaggio di l'utilizzo di aeromobili che possono effettuare voli a velocità ipersonica è certamente veloce da superare anche grandi distanze, e, almeno durante un volo, tagliata a 2 - tempi 2,5, però, secondo gli esperti alla continuazione del lavoro in questa direzione, anche la velocità 5 volte il suono non è il limite.

Tuttavia, ci sono una serie di problemi che non consentono di utilizzare apertamente tutte le possibilità della velocità ipersonica. Il più grande problema al momento è rappresentato da indicatori economici, e se la creazione di un motore aeronautico ipersonico non è così costosa, quindi usando il carburante, ovviamente, sorgono numerosi problemi. Al momento, l'essenza si riduce al fatto che gli aerei supersonici possono essere azionati, ma il costo del volo per loro sarà molto più alto, che naturalmente non attira passeggeri, ed è del tutto possibile, se riusciremo a ridurre il consumo di carburante, questo importante problema sarà risolto.

La compatibilità ecologica introduce anche delle sfumature nel funzionamento degli aeromobili che eseguono movimenti a velocità ipersoniche, e questo è associato non solo a una maggiore quantità di sostanze nocive emesse, ma anche a un effetto sonoro che apporta modifiche molto meno favorevoli all'ambiente e alla vita umana in particolare. In questa fase, è molto importante ridurre l'emissione di sostanze nocive ad un livello accettabile, e gli esperti non escludono che se si affronta seriamente questo problema, esso può essere risolto solo entro 2-3 anni.

Rimane molto basso e affidabilità aviadvigate5ley supersonica, con la ragione principale di ciò è il rapido deterioramento delle unità di base, che naturalmente non garantisce un elevato livello di sicurezza del trasporto aereo, tuttavia, lavoro sistematico sarà almeno il doppio della vita delle centrali, che naturalmente portano la sicurezza del volo a condizioni soddisfacenti.

Infine, un altro problema molto serio è il fattore che la maggior parte degli aeroporti tra i quali vi è la possibilità di viaggi aerei a velocità ipersonica, si trova direttamente in città, a pochi chilometri, che naturalmente non consente un utilizzo efficiente del velivolo a causa del grande effetto sonoro . Tuttavia, date le prospettive di sviluppo, è possibile che per questo scopo può essere costruito hub aereo, consentendo di accettare aeromobili di questo tipo.

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

.
al piano di sopra