Smaltimento dei velivoli
articoli dell'autore
Smaltimento dei velivoli

Smaltimento dei velivoli. Stato il caso?

Durante la mia lunga vita di aviazione, ho visitato molti aeroporti e aeroporti militari e civili. Qui e Monchegorsk aerodromo co-location. E Pulkovo aeruzel. E l'aeroporto DOSAAF "Gorskoe" vicino a Leningrado. E molti altri aerodromi civili e militari. Su ognuno di essi, ci sono angoli lontani, dove gli aerei e gli elicotteri stanno marcendo. A Monchegorsk, ancora all'inizio di 80х, nel lontano caponier c'erano Yak-28 unici. Da qualche parte nel nord, amico mio, ho portato delle foto di Mi-10K in piedi sullo scherzo.

In tutto il paese ci sono po 'vecchio An-2, Mi-8Aerei militari Vecchio. Che ne sarà di loro? Qual è il loro destino? Stanno lentamente portati via, "artigiani" e cacciatori metalli locali sulla necessità di giardino-chalet vegetali. Molte volte ho visto e dop.baki aviazione come anima e recinzioni segato pale degli elicotteri e la fusoliera di An-2 come un capannone.

Smaltimento di 123 aerei

Smaltimento dei velivoli

Che nel paese impegnato nello smaltimento dei vecchi apparecchi?

Esiste un programma di governo per lo smantellamento e il riciclaggio?

Chi decide che questa tecnica è già possibile riciclare?

Mi sono imbattuto in informazioni online su una gara indetta dal Ministero della Difesa per lo smaltimento di aerei militari ed elicotteri. I numeri sono diversi, ma in media si tratta di elicotteri 140 e di aeroplani 290. Le informazioni sono vecchie e, molto probabilmente, il programma è già operativo. Esatto, gli aeroporti militari dovrebbero essere ripuliti dalla spazzatura e dalle vecchie attrezzature. Ma piuttosto strana è la composizione dell'attrezzatura inclusa nella lista e da distruggere.

E 'venuto come rari tipi di apparecchiature (rimanenti in un solo esemplare e storico), e tipi di apparecchiature ora di fronte armato. In vendita anche i tipi di aeromobili, che non possono, per questo periodo di essere sostituiti. Niente Basta!

Elicotteri sullo smaltimento

Elicotteri sullo smaltimento

Il Ministero stanzia fino a 40 milioni di rubli per la distruzione. L'aereo non è una caffettiera. Questo è un prodotto tecnologico sofisticato. Costituito da molte unità, assiemi, chilometri di fili, strumenti, attrezzature, liquidi speciali, varie leghe e metalli. È necessario conoscere bene il design del velivolo per poter smontare in modo competente, osservando la sicurezza ambientale, chimica e delle radiazioni. Ordinare parti e assiemi in metalli ferrosi e non ferrosi. Per isolare i metalli preziosi, che possono essere a bordo e centinaia di grammi, e anche i chilogrammi.

Chi decide che cosa distruggere?

È un peccato il vecchio An-2. Sotto il coltello cadono pezzi 28. Capisco che non ci sono motori di ricambio, è difficile ottenere percalle e smalto per la riparazione di aerei, ma in piccoli aerei è ancora insostituibile. Legenda della macchina!

Su-24 103 tanta roba, Mig-31 (?) - Aereo 23, su 30 L-39, Mi e Mi-8-24.

Nella Tu-95, Tu-22, Tu-22M3 e anche Tu-160. Tu-160, l'unica rimasta della prima serie, la serie-22 "zero". Il primo Mi-24A, iniziata con la Aviation ri-esercito.

Smaltimento di 34545 aerei

Smaltimento dei velivoli

Sistema Kursoglissadnuyu di qualsiasi aerodromo, è necessario calibrare due volte l'anno, eliminando gli errori nel lavoro. A tale scopo, sono stati creati velivoli specializzati basati su An-26 e ci sono solo unità 10 nell'Air Force. Tuttavia, questo tipo era sotto la "distribuzione".

Rottami di metallo è più prezioso?

Tu-22 è: 10 tonnellate di metalli ferrosi, 31 tonnellate di metallo color, 700 (!) Gr. oro, 15 chilogrammi di argento e 160 gr. platino. E allo stesso tempo è uno dei primi campioni di produzione di questa classe. Cosa c'è di più prezioso?

Ovunque mettono monumenti agli aerei della seconda guerra mondiale. Buona cosa Quindi, non è ancora giunto il momento per l'aereo della prossima epoca di sviluppo di velivoli supersonici? Gli anni 60-70 dovrebbero passare così che iniziamo a ricordare le pagine gloriose della nostra storia? Lamentando che nulla è stato conservato negli originali e creando repliche economiche e repliche di replica? Forse è meglio iniziare a salvare la tua cronologia ora e non scambiarla con grammi e chili di oro e argento?

Video correlati:

Valery Smirnov appositamente per Avia.pro

.
al piano di sopra