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Launcher Office.

Launcher Office.

Posizionamento del razzo vettore su un piano.

Autore: Igor Makarov.

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Inoltre, la formula è stata utilizzata per determinare il raggio di sterzata del razzo vettore.

Il secondo stadio del razzo vettore traektorii gnesuschih reparto Paulsen otnee supera superfici utilizzando un paracadute di frenata.

La definizione nel primo gruppo di formule e la seconda coincide cioè: x è l'ordinata di un punto, y è l'ascissa del punto, Vx è la proiezione della velocità sull'asse x, Vy è la proiezione della velocità sull'asse y, Me è il momento delle forze esterne che agiscono sul corpo ed è il momento inerzia del corpo (veicolo di lancio), Ɛ - accelerazione angolare del booster, Ha - resistenza aerodinamica, Wa - forza di sollevamento aerodinamica, Ɵ - angolo di inclinazione del velivolo, Cha - coefficiente aerodinamico di resistenza del booster, coefficiente di Tsy - lift delle ali ripetitore, ω - y velocità lovaya corpo, m - peso (lanciatore), g - accelerazione di gravità (9,81 m / s2), ρ è la densità dell'aria, Sp è l'area del paracadute aperto, Sm è l'area della sezione centrale del veicolo di lancio, Sv è l'area dell'ala della navicella, r è il raggio della manovra della portante, ny è il normale sovraccarico del booster.

Controllo Booster

Per controllare il booster bisogna ideare un programma speciale, che consente la gestione con l'ausilio di un booster di velocità, pressione e la posizione nello spazio. Inoltre, l'aeromobile è necessario aumentare il numero di membri dell'equipaggio 1 persona a cui affidare responsabilità per monitorare l'attività del sistema di controllo automatico. In caso di guasto del membro dell'equipaggio del sistema è quello di prendere il controllo del sistema in modalità manuale. Controllo procederà con il computer centrale di bordo sarà a razzo. La sua massa è relativamente piccolo, perché il livello di tecnologia moderna è a un livello elevato. Questo fatto dimostra che l'attrezzatura supplementare non causerà centro del velivolo di spostamento gravità. È anche possibile utilizzare il computer ripetitore di bordo centrale per la gestione del ripetitore sulla parte attiva della traiettoria.

Il corretto posizionamento del razzo vettore

Sistemazione launcher sull'aereo.

Il centro di massa del velivolo si trova all'incrocio dell'asse di rotazione dell'aeromobile. A questo punto, vengono riassunte tutte le forze che agiscono sull'aereo. Il centro di massa cambia costantemente la sua posizione. Ciò è dovuto alle peculiarità del caricamento dell'aeromobile, alla quantità di carburante, alla sua produzione in volo e ad altri fattori. Se il baricentro supera il confine delimitato dal progetto dell'aeromobile, l'aereo può perdere completamente il controllo.

Per un centro aeroplano di pressione è il punto di intersezione della linea d'azione della forza aerodinamica con il piano degli accordi dell'ala. In generale, la sua posizione varia con l'angolo di attacco. Ma c'è una forma del profilo - il cosiddetto profilo con un centro di pressione costante, per il quale la posizione del centro di pressione rimane invariata.

Per mantenere l'allineamento nei limiti operativi del velivolo sarà offerto alloggio richiamo del velivolo. Così, al centro di richiamo di massa coincide con il centro di massa del velivolo.

Modifica di aeromobili

Dato che il booster vidstrileno dall'aeromobile usando razzi, vi è la necessità per la protezione termica della fusoliera, così come il pannello superiore e la parte anteriore della chiglia. Il materiale principale è piano guaina resistente al calore - è in titanio. Anche il titanio è relativamente leggero rispetto ai piatti di ceramica, che sono usati sulle navi della serie "shatll" troppo il titanio anche ampiamente usato in aereo a volare l'aereo a velocità supersoniche.

Al fine di garantire la sicurezza durante la ripresa delle serrature montaggio di richiamo che lascerebbero il booster è necessaria per garantire un sistema di bloccaggio apertura (nel caso della posizione impropria del lanciatore). È inoltre possibile utilizzare speciali smalto resistente al calore (come quelli usati nei tubi di fiamma dei motori a reazione camera di combustione), che introdurrebbe protezione aggiuntiva per pannelli aeromobili.

Aereo Rimedi

Nel caso di un aeromobile ripetitore tiro fallito rende le manovre si tuffano giù, e lei di richiamo utilizzando acceleratori vola via dal velivolo. In caso di emergenza, nel caso in cui l'aeromobile non può evitare una collisione con un ripetitore, l'equipaggio dell'aeromobile è la capacità di espulsione.

Dopo il booster va a l'angolo di attacco in -5 - 7o e ridotto ad una opportuna altezza (9600m) automaticamente (utilizzando l'accelerometro), azionato da un meccanismo che disconnette i principali bulloni e ala separa dal ripetitore, allora eseguita l'apertura del paracadute e servofreno, che continua a volare normalmente. Ala cade a terra. Dato che il lancio viene effettuato oltre l'oceano, i frammenti non minacciano la vita delle persone.

Per stabilizzare il booster i seguenti dispositivi: giroscopio bussola, accelerometro e giroscopio Horizon.

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