Drone Unico in materia di energia laser.
articoli dell'autore
Drone Unico in materia di energia laser.

Drone Unico in materia di energia laser.

L'idea di un unico veicolo aereo senza pilota che pilotava un'energia laser è stata proposta da alcuni scienziati russi diversi anni fa, tuttavia lo scopo di questo sviluppo era leggermente diverso ed era inteso principalmente per la tecnologia spaziale.

L'essenza espresso dalla teoria consiste nel fatto che l'energia per l'aeromobile senza pilota viene alimentato mediante un raggio laser che entra dell'aeromobile ricevitore, che non è altro che il fotosensore, che converte incidente su di esso la luce in energia elettrica, che fornisce la potenza per far ruotare propulsione aeromobili apparato. Secondo alcune ipotesi, la perdita di conversione di energia, così come l'alta densità strati atmosferici, nell'ordine di 60-75%, tuttavia, e il restante 40-25% dovrebbe essere sufficiente a garantire il mantenimento di volo UAV autonoma.

Rappresentazione schematica dell'effetto fotoelettrico

È possibile che successivamente aerei simili possano entrare in vari campi dell'attività umana, che vanno dalle tecnologie militari (fotografare, ricognizione, ecc.), E finire in altre aree, tra cui ottenere condizioni meteorologiche, tracciare zone pericolose per il fuoco e così via. .d.

Si presume che i primi passi in questa direzione sarà fatto per 2017 anno, tuttavia, si deve tener conto del fatto che in questo caso un tipo di velivolo senza pilota sarà presentata requisiti molto rigorosi, in particolare:

  • Facilità di progettazione;
  • Propulsione elettrica;
  • Condizioni critiche di resistenza (bassa temperatura, bassa pressione, ecc.);

Tra le altre cose, qualche dubbio potrebbe causare anche la possibilità di costruire il percorso desiderato di volo del velivolo, ma, in questo caso, sarà probabilmente necessario ricorrere alla creazione di singole stazioni o torri che possono in vista del percorso di volo previsto per il UAV per trasmettere l'energia necessaria.

Il concetto attuale può essere molto efficace, soprattutto perché, nella sua essenza, la tecnologia è unica e praticamente non ha analoghi, mentre consentirà il volo dell'UAV in aria per mantenere le ore 24-30, con l'altitudine di volo fino ai chilometri 15-20.

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

.
al piano di sopra