E Tupolev-8
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E Tupolev-8

E Tupolev-8 (ANT-13). Foto. Storia. Caratteristiche.

 

E-8, o ANT-13, è stato un progetto inusuale per KB AN Tupolev. Progetto ANT-12 (modello precedente) non era del tutto riuscito, e sarà tutto il lavoro a una battuta d'arresto, ma l'ingegnere Rodionov ancora insistito sulla costruzione di un nuovo modello basato sulla caccia fallito. Inoltre, il lavoro doveva essere fatto nel tuo tempo libero. Dopo la rivoluzione, si accettano tali eventi. Per questo motivo, a volte in CB e-8 chiamato "aeromobili pubblico". Anche per questo motivo, il piano non ha colpito il piano di costruzione.

Dal dicembre 29 anni UWS TTT rilasciato all'aeromobile con i requisiti di volo-tecniche e tecnologiche. Gestione del piano di Tupolev tecnico ha dato P. Sukhoi.

E Tupolev-8

Combattente creato in AGOS TsAGI, apparteneva alla categoria di "fantino". "Fantini" ha interpretato il ruolo di Surround difesa oggetti importanti. E-8 sulle caratteristiche tecniche e di volo doveva essere agile e salire, che a sua volta gli ha permesso di fare una rapida scopi impressione di intercettazione e Dogfight da attacchi rapidi e brevi. La manovrabilità del velivolo fulmine utilizzato permesso di uscire di attacco del nemico e rapidamente ricostruito, ancora una volta impegnarsi in battaglia.

Esigenze tattiche e tecniche avanzate per l'ANT-13:

  • 1) velocità massima a quota cinque chilometri - 310 km / h;
  • 2) massima della stanza - 8500 m;
  • 3) salita in 5000 m non deve superare i sette minuti.

Questi requisiti sono approvati a gennaio 1930 anni.

Sul futuro della storia combattente tace perché non c'è praticamente nessun dato sinistra. Tra le informazioni che si trovano solo riusciti a trovare due immagini e documenti sulla storia della creazione.

In aggiunta ai requisiti del progetto caccia-intercettore, e 8-anche ancora nel modello sperimentale. Per la prima volta nella storia di aereo sovietico nella costruzione di acciaio inox è stato utilizzato. Tra i motori ingegneri hanno scelto "Curtiss Konkveror" con ammissibile HP Power 600 Ma i calcoli di performance dei voli sono stati eseguiti da riduzione. Peso di volo fighter - kg 1375, la velocità massima a questo peso e con un motore "Curtiss" era solo 281 km / he ad un'altitudine di cinque chilometri non vengano superati indicatore b 250 km / h. Inoltre è sceso a soffitto -. 6700 m aumentare il tempo massimo concesso di salire in 5 km - minuti 13,1.

A causa del deterioramento del capo ingegnere deciso di esaminare la possibilità di aumentare il livello di pressione di compressione nel motore. Potenza dovrebbe crescere 75 CV e la velocità - su 12-15 km / h. Installazione pianificata di un compressore (girante). Tra le opzioni considerate il migliore è stato l'ultimo: la velocità a quota 3,6 km - 313 km / h su 5 km - 303 km / h, il massimo ottenibile soffitto - 9000 m Il tempo massimo per salire a cinquemila metri doveva essere non più di otto. minuti.

E Tupolev-8

In assenza di un motore e di un built-8 Curtiss V-1570 Conquistatore. La struttura dell'aeromobile utilizzato materiali diversi. Le ali da un telaio in metallo con rivestimento in tessuto, fatta di cinture in acciaio bretelle cassone alare, ripiani in acciaio inox 2A permesso a longarone rispettivamente, le costole in profilati di kolchugalyuminievyh. I documenti non hanno indicato esattamente quello costruito dalla fusoliera del velivolo, ma è noto che potrebbe essere tubi cromo molibdeno carbonio o. Piumaggio fatto da kolchugalyuminiya.

Edilizia e 8-ended a metà novembre 1930 anni, e il primo volo, il perfetto test pilota Mikhail Gromov, 12 si è verificato nel mese di dicembre dello stesso anno. peso dell'aeromobile aumentata ed era 1424 kg, motivo per cui l'aumento massimo assegnato tempo ad un'altezza di 5 10,32 km aumentato a minuti. Dopo un po 'il piano modificato. Il piano di ammodernamento comprende circuito di controllo stabilizzatore fisso, maggiore raffreddamento dell'olio e meccanismo di controllo stampella integrato. Inoltre calcolato utilizzando un motore con glicole etilenico e raffreddato sovralimentato cambiamento cambiamento profilo alare compensazione ritorno coda orizzontale, vite di mangiare e chiuso carenatura alla lampada ed il telaio.

Nel mese di agosto dell'anno successivo su un caccia cambiato il motore, il telaio e la coda orizzontale. E 'stato suggerito di iniziare a test di volo. Così, lo sciabordio del velivolo è stata effettuata prima dell'anno 32, ma l'aereo nella serie e ha fatto non a causa della riluttanza di acquistare motori "Konkveror" e motori simili per la sostituzione non è stato.

Caratteristiche E-8:



modifica E-8
Apertura alare, m 9.00
lunghezza m 12.78
Altezza, m 3.34
superficie alare, m2 20.00
Peso, kg  
aereo vuoto 960
decollo normale 1424
Tipo motore 1 PD Curtiss V-1570 Conquistatore
Potenza, CV X 1 600
Velocità massima km / h  
in alto 310
in prossimità del suolo 303
Velocità di crociera, km / h 287
gamma pratica, km 440
Il tasso massimo di salita, m / min 833
soffitto pratica, m 8500
equipaggio 1
armamento: Due 7.62 mm mitragliatrice PV-1

 

aereo

La maggior parte del velivolo che come il fatto che non è grande, ma compatto. È gestito da un solo pilota.
Inoltre, mi piace molto il fatto che egli può volare 5 8 chilometri al minuto. Questa prestazione eccellente, perché l'anno 1930 non era abbastanza di questi aerei più velocemente.
Credo che un grande combattente, per 1930-1932 anni. L'unico peccato è che in 1932 chiuso la sua produzione.

Il sogno del combattente al momento. "Jockey" potrebbe dare molti probabilità. Ma il motore importato smesso di fare così, e rifiutato il progetto. E le informazioni circa l'uso 'difficile trovare da qualche parte. Il progetto ha riguardato i documenti sono stati persi o qualcosa del genere. Volò tutte le quasi due ore.

Benvenuto! Volevo chiedere, e se tutte le informazioni su ANT-13. Questo non si riferisce al modello originale, cioè-8 e sostituito con un motore. Sono consapevole di quali sono stati i requisiti per i velivoli e come era in origine. Ma io non possiedo né alcuna infoy sulle future prove di stato. Li superato o meno. Che destino lo Avvenne. Se qualcuno là su questo argomento si prega di scrivere.

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