Tu-95
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Tu-95

Tu-95 (Tu-20)

 

 

Tu-95, che nome in codice NATO era "The Bear" - un turboelica sovietico vettore strategico bombardiere-razzo. E 'stato uno degli aerei più veloci propulsore del mondo durante la Guerra Fredda, e fu l'ultimo attentatore turboelica di serie, presa in servizio. Prodotto in diverse versioni, a seconda delle mansioni. Gli ultimi missili da crociera con equipaggio per distruggere bersagli retrovie del nemico in ogni condizione atmosferica, giorno e notte.

 

Questo è un aereo rara, che, come in US-52, era armato con più di 50 anni.

 

Storia del Tu-95

 

Fine della Grande Guerra Patriottica, l'unificazione con gli ex alleati nella coalizione anti-tedesco, lo sviluppo di armi nucleari negli Stati Uniti ha costretto la direzione dello Stato e l'industria aeronautica ad accelerare i lavori per la costruzione della portaerei della bomba atomica. Successivamente, i progettisti sono stati costretti a cercare una soluzione al problema di ottenere tali aeromobili e negli Stati Uniti. Il principale velivolo bombardiere strategico Tu-sovietico 4 aveva funzionalità superare tali distanze.

Tu-95

Nei primi 1950, Stalin ha incontrato Tupolev e discusso questioni di creare a lunga distanza bombardiere. Egli ha proposto di costruire auto chetyrehdvigatelnuyu e quindi risolvere il problema. Designer non supporta la proposta. I motori a reazione hanno consumato troppo carburante e non adatto per i voli a lunga percorrenza. Tupolev ha deciso di creare un bombardiere pesante con i motori turboelica, meno velocità, ma con una gamma più ampia.

 

Con 1950, in Kuibyshev OKB № 276 sotto la guida del trofeo turboelica basato Nikolai Kuznetsov UMO-022 sviluppato una versione pilota della centrale, che è molto interessato Tupolev. Egli si recò personalmente a negoziare con gli specialisti del motore. Di conseguenza, è nata una soluzione unica - per rendere Spark di due motori e dotarlo di un aliante-ala a freccia.

 

Quando è determinata dalla centrale elettrica e la comparsa di un nuovo bombardiere-missile ha cominciato a prendere contorni abbastanza normali Tupolev è tornato a Stalin. L'incontro ha avuto luogo, il futuro destino dell'indice piano 95 risolto positivamente.

 

Capo progettista del progetto era NI Bazenkov. 15.07.1951 ricevuto esigenze tattiche e tecniche per l'aereo, e ha lanciato il suo design schematico. Nel mese di agosto, il 1951 ha cominciato a costruire un modello in legno. Nel mese di ottobre dello stesso anno hanno adottato e approvato il progetto preliminare e il layout è stato costruito.

Tu-95

I primi due prototipi sono stati costruiti nello stabilimento di Mosca Aviation № 156.

 

20.09.1952 - la prima istanza di una vista esplosa preso nella città di Zhukovsky per test di fabbrica.

 

12.10.1952 - ha fatto il suo primo volo. Supervisionato prototipo «95-1» test pilota AD Volo.

 

Il completamento degli studi durò fino 11.05.1953. E 'stato l'incidente secondo 17 unità «95-1». Durante il volo c'era un incendio a bordo del terzo motore. Sistema di allarme antincendio è riuscito a far fronte con il fuoco. Il comandante AD Equipaggio di volo ordinato di lasciare la tavola, e volò l'aereo sulla via del ritorno verso l'aeroporto. Ma per circa 40 km della pista l'aereo ha cominciato a perdere rapidamente quota e cadde quasi verticalmente. Sono stati soccorsi sette membri dell'equipaggio del 11.

 

Il secondo prototipo è stato portato quasi 2 anni. Ha ottenuto nella sua parte dei nuovi motori TV-12 (NC-12) e fu trasportato su 16.02.1955 esecuzione MA Nyuhtikova. Dopo un test di volo lunghi un anno completato con successo 168 ore.

 

Sulla parte del servizio nel Soviet Air Force Tu-95 1956 ha cominciato a trattare con la città

 

Nel 1957 è stato rilasciato la prima modifica del Tu-95M che ha messo in servizio. La produzione in serie di questi modelli, il velivolo ha trascorso la Kuibyshev Aviation Plant, che ha costruito la città macchine 1958 50 95 Tu-Tu-95M. Inoltre, l'impianto è stato convertito alla versione di produzione del 95K Tu-missile che ha pubblicato fino a metà 60-ies.

Tu-95

Alla fine del 70-zioni è stata costruita Tu-95 MS, che sono serviti come base per la creazione di anti-Tu 142M. Nel 1981 la città ha iniziato il suo assemblaggio in serie di una fabbrica di aerei Kuibyshev, che durò fino alla città 1992 (90 rilasciato Tu-95MS).

 

Il design del Tu-95

 

Strategico missile bombardiere Tu-95MS effettuata sulla base di Tu-142MK. Per tipo di costruzione - si tratta di una mensola midwing interamente in metallo, che aveva quattro motori turboelica, che sono posti in un ali a freccia.

 

Ogni motore è stato costruito da due metallo coassiale eliche a quattro pale. Il disegno del velivolo disponibile stabilizzatore elettrico di riscaldamento, calzini ala, elica e chiglia. La parte centrale della fusoliera è riservata alla zona di carico.

 

Il Tu-95MS dispone carrello triciclo. Il frontale è dotato di due ruote di supporto di non freni legati, i pilastri principali sono dotate di freno a quattro ruote.

 

Bow Fronte pulito in una nicchia della fusoliera, la principale - in gondole alari. Per il rilascio, retrazione carrello anteriore o idraulico reagisce in una situazione di emergenza - sistema pneumatico. Il carrello principale sono guidati da meccanismi elettrici MPSH-18MT, composto da due motori per una potenza complessiva 5200 watt.

 

Per la posizione dei membri dell'equipaggio di cui due cabina pressurizzata, che non sono organico seggiolini eiettabili. In un piano di salvataggio di emergenza fornito dall'equipaggio del velivolo attraverso la più bassa botola carrello di atterraggio, che si trova sotto la cabina pressurizzata anteriore. Evacuazione dalla cabina pressurizzata posteriore realizzato attraverso il portellone posteriore.

Tu-95

Su bomber ambientato nel mondo dei più potenti motori turboelica NK-12. Essi contengono compressore 14 stadio e turbina altamente economica a cinque velocità. Per la regolazione del sistema di valvole del compressore incontra l'ammissione dell'aria. Il motore a turbina ha la più alta efficienza tra i motori aeronautici - 34%. Questo aereo fu il primo ad introdurre un sistema unificato di regolazione dell'alimentazione di carburante, che è localizzato in una singola unità.

 

Caratteristiche del motore, come la progettazione della vite ed alta potenza, generano un sacco di rumore durante il volo. Tu-95 appartengono alla aerei più rumorosi al mondo, ma che non si ferma per farlo funzionare come un ultra-lungo bombardiere sottomarino.

 

Motore Viti riservato elettrotermica sistema de-icing dell'AC 115 B.

 

La composizione del sistema di alimentazione Tu-95 11 comprende vasche, che si trovano nelle ali e fusoliera.

 

Nonostante nedoskonalnye parametri progettuali aerodinamici, l'aeromobile è facile prendere una lunga distanza a causa della elevata efficienza della centrale.

Cabina Tu-95

Tu-95 (Tu-20) - bombardiere è stato creato nel Tupolev ufficio design nei primi 1950-zioni. Nel 1955, era già stato mostrato pubblicamente alla parata aerea Tu-95 (secondo nome, affari, Tu-20).

Il primo volo ha avuto luogo nel novembre 11 1952, al test effettuato volo pilota dC. Tu-95 è uno dei migliori al mondo. E 'in commercio le versioni disponibili del bombardiere "pura", missili, a lungo raggio da ricognizione, aereo da trasporto militare, la nave cisterna di carburante. Alerting bomber con le armi nucleari a bordo nei pressi del confine di Stato del potenziale nemico è un fattore serio per garantire la pace nel mondo. Il Tu-95 è in servizio e nel XXI secolo.

 

Tu-95 foto

Tu-95 foto

Motopropulsore: quattro turboelica ufficio progettazione del motore ND Kuznetsov potere NK-12M ciascuno - 15 000 l. p. I quattro eliche, due tollerabili per ogni motore, ruotando in senso opposto.

 

Cabina Tu-95

Cabina Tu-95

 

Le caratteristiche di prestazione del Tu-95:

  • Apertura alare, m 51

  • Lunghezza Aeromobile, m 49

  • Altezza, m 13

  • superficie alare, m2 310

  • Ala spazzata 35 °

  • La velocità massima di volo, km / h 1000

  • Velocità regolare, km / h 900

  • Lanciare peso, kg 160 000

  • Soffitto Service, m 17 000

  • Autonomia di volo, km 15 000

 

schema di Tu-95

schema di Tu-95

 

armi: Armi, bombe piazzate nella bomba baia o al di fuori sotto la fusoliera missili "aria-superficie"

Sulla base di un aereo militare è stato sviluppato versione civile - Tu-114. Il sistema di propulsione per entrambe le versioni del velivolo non differiva, le dimensioni geometriche erano corrispondentemente piccole differenze.

video di Tu-95

 

dell'aviazione militare

Avia.pro

Sì - il regime in questo articolo non è chiaramente circa il Tu-95
14.07.2017

Alessandro. Tu-85 è stato rilasciato solo due macchine. Due tutti! Domanda! È osobopriblizhennaya persona? Dove è possibile confrontare i due praticamente identici (in apparenza) del velivolo, che farà una dichiarazione così sensazionale? La differenza è visibile solo se il 95 e 85 Tu stare nelle vicinanze. Ma tale fortuna credo, non è disponibile nemmeno a voi!

Ciò che non può dire nulla di TU 85, non ne ho sentito parlare, ma su 95 TU (bomber) ho fatto volare i calendari 11 e che le caratteristiche non corrispondono, posso confermare!

Tu-tu-85 Scheme 95 - è notoriamente. La credibilità di questo articolo decolla in cielo dopo.

Più di recente, uno scandalo scoppiato come l'ex PVOshnik conoscere in modo affidabile qualcosa del modo in cui questi swingers vengono emessi per le rotte di battaglia. Portano un lavoro preparatorio abbastanza serio per nascondere il loro ritiro. Il problema principale è che più a lungo possibile non rivelare strategico bomber / missile dal rilevamento. Naturalmente, il più a lungo si scopre di nascondere, le carote più coinvolti.
Quando in realtà, la NATO li vide, noi, naturalmente nessuno lo diremo. Anche se beysya fronte. Dopo tutto, quando si viene a conoscenza di queste informazioni, sarà una grande promessa per gli analisti avanzati. Iniziano la loro razdumyvaniya come sia stato possibile, con quali tecniche e come evitare importante in futuro. Un dispositivo simile in grado di rilevare oggetti sottili e ben nascosti che sappiamo una cosa - è informazioni classificate.
Tra l'altro, il metodo principale utilizzato per mascherare questo è una distrazione comune. Quelli falso distrae alti e su altre rotte. Un secondo metodo è considerata una buona scelta banali condizioni ei tempi di lancio. È auspicabile notte, che vrazhina satelliti non hanno visto (ovviamente con il calcolo del tempo). Beh, aiuti supplementari: inceppamenti, attiva e passiva, seguendo l'altezza e altro ancora.
Qualcosa di simile ... che abbia mai stare a guardare il decollo e l'atterraggio di Tu-95. Molto impressionante, e lo vogliono o no, e spaventoso. Ma questa è la prima volta 10. Il suono di lui, in particolare le classi inferiori, appena ancora indimenticabile. Tale ronzio probabilmente mai sentito.

Alla luce del confronto tra l'URSS e gli Stati Uniti di fronte al compito aereo sovietico di creare un bombardiere strategico è stato consegnato, capace di un attacco nucleare sul territorio nemico. Trovare una soluzione è stata affidata Myasishcheva e Tupolev. I fondi per il progetto non sono risparmiati, in modo che il progetto di «95» Andrei riuniti tutti i migliori e più avanzati, si potrebbe dare l'industria e la scienza. Così, per la prima volta introdotto un sistema di superfici riscaldanti elettrici e fili stessi sono stati realizzati in leghe leggere di alluminio. progettazione Perfezione Tu-95 conferma numerose modifiche - oltre due dozzine. "Novantacinquesimo" non entri in conflitto diretto con l'uso delle armi, ma gli equipaggi erano sempre in allerta e sulla terra e in aria. Formidabile aspetto "orsi" (NATO assegnato il nome in codice Tu-95 "Bear") hanno un effetto deterrente sui piloti nemici presunti. aerei da ricognizione automatica Tu-95RTS non tiene nessuno esercitazioni navali. Con un unico, creato appositamente per questo scopo, il Tu-95V è stato prodotto da una discarica sperimentale bomba termonucleare. Dotato di missili da crociera Tu-95MS ancora in servizio con l'aviazione strategica russa.

Aereo grande senza dubbio. Caratteristiche eccellente, un enorme carico di bombe. Infuriare un'altra. Quasi tutti i forum di persone sono inesperti e non hanno alcun corretta educazione non sono solo sciocchezze completo, ma anche costantemente confrontato con i nostri aerei all'estero. In particolare, con gli Stati Uniti. Si dice che ci sarà "pendosinam" per sparare. Avere paura di noi. persone Alo. Fino a quando non f ° soffrono, e di misurare non è chiaro che con gli americani, che hanno all'incirca un grande campanile. Hanno un problema completamente diverso. Mi scuso per l'offset dal tema aereo, semplicemente cotti. Stanco di parlare con armator che si dirigono una guerra con l'America (che tra l'altro prima di noi e quasi non importa).

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