Tu-70
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Tupolev Tu-70

AN Tupolev in 1946 anno decidere per un breve periodo di tempo per progettare e costruire sul principio di unità aeree della macchina B-4 (che è stato creato sulla base degli Stati Uniti in 29) velivoli di quattro-passeggero con cabina tipo ermetico, che sarebbero in grado di soddisfare i requisiti internazionali per aeromobili a lungo raggio. B-4 è un grande modello di base, poiché è ben dimostrato in fabbrica stessa, e prove di volo. Vice capo progettista, insieme ai suoi subordinati, si è deciso come una codificazione del velivolo «70».

Dopo l'approvazione del disegno iniziò la costruzione di un nuovo apparato layout di passeggeri (anni febbraio 1946). Nello stesso anno, a metà marzo, il Consiglio dei Ministri ha il compito di OKB Tupolev sulla progettazione e sulla costruzione del passeggero aereo Tu-12 B-4. Tu-12 una denominazione ufficiale per questo aereo. Inizialmente considerata la costruzione del prototipo, la produzione in serie è stato deciso di parlare dopo le prove di stato.

Tu-70

Per accelerare la costruzione del primo Tu-70 è stato deciso di essere influenzata dall'uso massimo di unità delle due macchine negli Stati Uniti-29. Il primo è stato completamente smontato per copiarlo, e l'altro è stato danneggiato durante un atterraggio forzato a nord. Di B-29 deciso di ritirarsi e utilizzare nella progettazione motori aeronautici gondola, parte amovibile dei lembi ad ala, carrello di atterraggio e il principale meccanismo di pulizia, alcuni pezzi di apparecchiature e componenti di sistemi di bordo, così come la coda. Poiché la nuova macchina dell'aria è progettato secondo lo schema nizkoplan, sezione centrale è stato eseguito nuovamente, ed era leggermente aumentato portata.

Completamente nuovo alla fusoliera aereo divenne ermetica (diametro 3,6 m) con nastro thiokol e rivettatura ermetica. La fusoliera è stata progettata per calare 0,57 atmosfere. La tecnologia utilizzata per la prima volta in URSS. Per la prima volta nel corso della costruzione della macchina di verificarne l'integrità fatto alimentazione dell'aria verso la goccia corrente. Tra le altre cose, si distingue tra le novità più appropriate modulo passo prima del personale di cabina.

Tu-70

Secondo il progetto era chiaro che «70-th" è un tipo di aereo passeggeri, il cui scopo principale è la commissione sui voli internazionali e di lungo raggio rotte nazionali e transoceaniche. Capacità confortevole rivestimento di conquistare una grande distanza con passeggeri a bordo gli ha dato il diritto di essere di prima classe aereo pesante passeggeri. Si prevede la costruzione di Tu-70 in tre versioni:

  • 1) linear - progettato per i sedili 72 con due cabine di prima classe;

  • 2) misto, che si adatterebbe da 40 a persone 48, con due lussuose cabine per i passeggeri anteriori e una cabina posteriore della prima classe;

  • 3) governo speciale - 10-15 uomo di alto livello.

Il primo prototipo è stato costruito agli inizi del mese di ottobre 1946 anni. Subito dopo si è deciso di iniziare a test di produzione. Sono stati tenuti nel periodo da ottobre a febbraio 46 1947 anni. Novembre 1946 anno è stata una data importante per questa macchina l'aria, perché ha fatto il suo primo volo. In aria ha sollevato tre persone: un pilota collaudatore e comandante F. Opadchiy secondo pilota A. volo e ingegnere capo progetto Mikhail Egorov. Il volo ha avuto successo, tuttavia, si è verificato storia sgradevole nel corso del quarto volo di prova.

Tu-70 Salon

Il velivolo è stato danneggiato dopo un atterraggio forzato a causa del fatto che anche nel danno l'aria da uno dei motori ha preso fuoco. comandante del velivolo riesce comunque a mettere la macchina, nessuno è rimasto ferito. Gli ingegneri Design Bureau hanno condotto un controllo approfondito e trovarono grave difetto di progettazione nel unità iniziale americana di carica di controllo del motore. Il grande merito nel corso di riparazione gioca un ingegnere di progetto leader Mikhail Yegorov, come ha meticolosamente affrontato il problema della centrale elettrica americana. È a causa di questo difetto di progettazione del motore in 1943 è stato ucciso in un americano test-29.

Grazie al lavoro di individuare e correggere errori strutturali tutti emessi Tu-4 sono stati perfezionati. Tu-70 ha cominciato a recuperare direttamente sul campo. Dopo completamenti in tutta la centrale e il suo test di volo degli aeromobili di prova hanno continuato fino a ottobre 1947 anni. Una volta che questo è stato effettuato un numero di controlli e progettazione dovodok, dopo di che l'aeromobile è stato inviato alle prove di stato. La Commissione ha verificato il piano prima del dicembre dello stesso anno, a seguito dell'approvazione del velivolo era, come si abbina gli obiettivi ei parametri fissati dal governo.

In primo luogo, la decisione è stata effettuata sulla produzione del velivolo in produzione di serie. Il piano era di rilasciare copie 20, ma l'aereo non è mai andato in serie. Le ragioni erano molto, ma il più importante è stato un grande congestione di aerei impianti di produzione rilascio della nuova serie di aerei da combattimento per l'Air Force, tra cui Tu-4. Un motivo in più era ancora più semplice. Linea nazionale CAF quel periodo non aveva bisogno di una così grande carrier del passeggero.

"Aeroflot" non è stato inclinando un aereo perché pienamente soddisfatto la IL-12 e Li-2. Una situazione simile si è verificato con abbastanza buona e promettente trasporto militare Tu-75. Soviet Air Force ha ritenuto che non è opportuno e prematuro per le Airborne Troops. Ma questo lavoro non è stato vano, perché i nuovi potenti motori turboelica e turbogetto la costruzione di navi, con una vasta gamma di volo, definito permesso lo sguardo aereo sovietico per costruire aerei passeggeri a lungo raggio da una nuova angolazione.

Tu-70

Storia del passeggero aereo Tu-70 1954 conclude nel corso dell'anno. A causa della incompetenza e l'emergere di "Aeroflot" una nuova e modernizzata velivoli della stessa classe «70-esima" è stato dismesso e demolito.

caratteristiche Tupolev Tu-70:



modifica Tu-70
Apertura alare, m 43.05
Aircraft Lunghezza m 35.61
Altezza, m 9.75
superficie alare, m2 161.70
Peso, kg
aereo vuoto 38290
massima al decollo 51400
Tipo motore 4 PD ASH-73TK
Spinta, kN X 4 2375
Velocità di crociera, km / h 563
gamma pratica, km 4900
soffitto pratica, m
equipaggio 6
Carico utile: fino a xnumx passeggeri

video di Tu-70

aereo

Non lo so, questo aereo è davvero in anticipo sui tempi, mi dispiace per Aeroflot a tutti non ha bisogno di tali macchine, il paese è ancora in guerra non come un opravilas.A chlenovoz certamente sarebbe stato un aereo molto costoso, ma il suo contributo ha certamente contribuito l'industria aeronautica. Ma l'auto è molto bella.

Tu-70 piano modifica del vecchio Tu-4. Mi piace. Poiché tutte le caratteristiche tecniche normalmente. Carenze significative non ho notato. Come a mio avviso, non esistono.
L'equipaggio dell'aereo non è piccolo e così piace, perché più la gente, meglio è. Totale persone Tu-70 8 può essere. Non è molto, ma non troppo piccola.
La velocità massima che può sviluppare l'aereo vicino al suolo - 568 km / h. Che cosa è impressionante.
A carico massimo l'aereo può volare facilmente 5000 km. Questa cifra è normale. Per un momento Tu 21-70 può svilupparsi altezza 5000 in metri e mi piace, perché in quegli anni, come ad esempio le macchine volanti che sono stati molto apprezzati, ma purtroppo, sono rapidamente rimosse dalla produzione, e quindi chiusi del tutto. Piuttosto va detto che questo aereo era l'unico. Nient'altro è fatto, ed è stato molto male.
Tutti i voli di prova, ha mostrato buoni risultati.
Mi piace questo piano, anche se quello che ha, quanti anni, e che circa un paio di persone ricordare. Le sue caratteristiche tecniche e di volo erano buone, e poteva ancora servire come armi.

Povero settantuno volta potrebbe essere aggirato solo. Ma un buon cargo sarebbe stato, se non ordini militari. Eli confrontarla con la B-4, quindi con fiducia dichiarare - armi di esso non è stato. Secondo le caratteristiche eccelse Tu-4 (i parenti), ma in termini di stazza, al contrario inferiore. Tuttavia, buona uccello dell'aria.

Un altro prole degli Stati Uniti in 29. Sembra che senza l'America si insinua Tupolev durante gli anni cinquanta stesso non così, non sarebbe in grado di fare piano sensato. Anche in questo caso, fare fare, con esperienza, tutto sembra normale, ma con un troit standard non. In generale, non riesco a capire. Perché è stato necessario modificarlo per l'utilizzo se Aeroflot passeggeri ancora non essere in grado di usarlo? In che senso? Come possiamo, che costruire. Sarebbe meglio il denaro, il tempo e le conoscenze per qualcosa di utile speso.

A proposito del Tupolev non conoscevo, ma Myasischev sviluppato, anche se simile al B-29, ma il suo. Vero deciso di basta copiare e Boeing, giustificandolo qualcosa di grande potenziale.

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