Tu-324
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Tu-324

Tupolev Tu-324

Produzione di Tu-324 OKB Tupolev A viene utilizzato come vettore di passeggeri su compagnie aeree locali.

Inizio dello sviluppo cade su 90-cioè, quando gli ingegneri del Bureau ha ricevuto un lavoro di progettazione dvadtsatimestnogo aerei passeggeri Tu-20 il motore presenza con un elica spingente. TU e TU-20-400 (turboreattori) sono stati elaborati nelle versioni in miniatura, ma non è mai andato al di là di questo. I leader del CB ancora non hanno cessato di nutrire la speranza di stabilire un aereo passeggeri di questa classe. Nel mese di febbraio 1996, il governo russo ha deciso di istituire nave passeggeri interregionale su 50, che dopo un breve periodo di tempo è stato caratterizzato Tu-324.

Tu-324

Nel luglio dello stesso anno, la prototipazione Commissione di Stato ha presentato un modello del velivolo futuro. Dopo un attento esame, ha approvato il progetto. Dopo questo passo, l'ASTC (Aeronautical Complex scientifico-tecnico) ha iniziato la progettazione di un aereo su vasta scala Tu-324. Al momento, l'ufficio di progettazione sta preparando disegni esecutivi per i sistemi aerei e telai per il loro trasporto alla produzione di massa di fabbrica. capo progettista Vladimir Dmitriev valuta la formazione come "buono". L'efficienza del carburante spedirà entro 23,6-24,3. Va notato, tuttavia, che l'aeromobile è promettente dal punto di vista della implementazione della tecnologia di comunicazione satellitare (navigazione, atterraggio, di comunicazione, di controllo dell'aria).

Tu-324 riferisce a velivoli regionali. Russia, con l'aiuto di Ucraina e Uzbekistan, ha progettato molti di questa classe e con la stessa dimensione di veicoli aerei (Ahn e Il-140-114). Anche se esistono già tali unità, secondo gli esperti, il Tu-324 considerato molto promettente. Ciò è dovuto non solo al mercato interno, ma anche con l'esterno. In confronto con progetti simili possono essere tranquillamente notare notevoli benefici velivolo Tupolev.

Tu-324 dotato di centrale elettrica turbogetto, a differenza di turboelica IL-114 e An-140. E 'grazie a velivoli ad alta velocità saranno in grado di rafforzare la propria posizione nella nicchia delle macchine di questa classe. Ma a causa della mancanza di fondi (il progetto in questa fase dello sviluppo è finanziato dalla Repubblica del Tatarstan) progetto realizzato non solo lento, ma anche appeso in dubbio.

Tu-324 è il primo progetto importante russo, che è finanziato senza il sostegno del governo, e non uno dei programmi previsti. A causa di questo, un progetto di piano del velivolo nel settore aeronautico russo su 2025 anno non è incluso.

Il progetto è realizzato con il pagamento del denaro dalle esportazioni di petrolio. Il velivolo è il primo progetto che viene creato attraverso l'attuazione di materie prime. Ma anche in questo settore ci sono stati ammanchi nel finanziamento a causa del calo del prezzo di mercato del petrolio. A sua volta, progettare e costruire l'aereo è ora direttamente dipendente da investimenti Tatarstan.

Secondo gli esperti della realizzazione di importanti progetti di sviluppo, in generale, avrà un costo di 300-350 milioni. Il tempo approssimativo per il completamento - fino a quattro anni.

In futuro, la costruzione e la vendita di più di copie 130 del campione. La dinamica della creazione del velivolo è finalizzato ad aumentare il volume delle vendite di ogni anno.

Durante la progettazione del enfasi Tu-324 sull'introduzione di tecnologie avanzate e computer-aided design. L'uso di tale personale schema si trova solo nelle due società mondiali "Airbus Industry" e "Boeing". Rappresentanti GosNIIGA ha detto che il progetto del velivolo deve essere effettuata, come ad esempio la necessità di locali 50-liner lì.

Il design del futuro Tu-324

Il liner sarà costruito sulla configurazione aerodinamica. Questo nizkoplan avrà una spazzata moderata ala e T-coda, carrello triciclo rinforzato con un puntone naso. La base della centrale farà parte dei due turbofan AI-22, che sono progettati in Design Office "Progress". Si impastano sui piloni nella parte posteriore. In futuro, fornisce un punto di vista hardware motori P-126-300 a causa della loro maggiore potere.

Consideriamo diverse varianti di layout del salone. Al momento ci sono tre:

  1. Viaggi (52 progettato per passeggero);
  2. misto (diviso in due classi - posti 46);
  3. Amministrativa (da utilizzare per alti funzionari e politici di spicco del 8 19 su posti a sedere).

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L'aereo ha avionica cockpit, simile al Tu unificato e Tu-204-334. Sistema Elektroradiodistantsionnaya in combinazione con il sistema di volo e la navigazione fornisce una samoletovozhdenie automatizzato praticamente completo. Promuove anche l'impianto della seconda categoria di ICAO.

Secondo i calcoli preliminari risorsa tecnica Tu-324 molto alto, come è definito nelle ore 60 000 del volo al momento dello sbarco, 45 000. La stessa operazione di calcolo calcola il rivestimento senza gradazioni di revisione assegnate risorse tecniche. Built-in di controllo permetterà fisiche squadre di riparazione di controllo per visualizzare i dettagli tecnici del velivolo.

Modifiche:

  • Tu-324 - versione passeggeri del velivolo.

  • Tu-324A - la versione amministrativa della cabina. La differenza con il modello di base è accorciata di due metri, e la disponibilità di ulteriori serbatoi di carburante fusoliera. Mentre l'aereo è stato progettato per le più alte sfere del potere, la sua autonomia di volo aumentato a 7900 km. Tra le attrezzature è prevista l'installazione di telefono e di fax attrezzature delle camere da letto e doccia.

caratteristiche Tu-324:


Numero di posti
passeggeri nella cabina delle due classi di 44
nella classe turistica 50
nella versione VIP . 8-19
massimo 50
Pesi
Take-off (m) 23,7
carico utile (t) 5,5
dei dati di volo
gamma a pagamento carico massimo (con le riserve di combustibile) 2500
range con (numero di passeggeri) e bagaglio (con riserve di carburante) 44 è 3000 km. distanza di volo con (numero di passeggeri) e bagaglio (con riserve di carburante) 8-19 è 7000 km.
Lunghezza della pista richiesto (condizioni ISA, il livello del mare) (m) 1800

Tu-324. Galleria.

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cittadini Kazan devono fare gli aerei a Diamand avstiyskogo o in Canada nella stessa classe interamente in materiali compositi e avionica moderni .... e scolpire Tu-324-40 analogia Yak, che non è vendite all'estero, una grande mente non è necessario ....

I progettisti hanno bisogno di adattare il progetto Tu-324 alle condizioni moderne ... Tutto è fuori di data: la disposizione dei piloti aerei, cellula, del motore, della cabina di riempimento ... Nessun uso di elementi compositi fezyulyazha ... e Kazan top manager pensa solo al profitto ...

Glider Tu 324 è obsoleto design del secolo scorso. È stato dimostrato che sotto le ali dei motori aumenta la forza di sollevamento e quindi migliora l'efficienza. Basta offline corretta punta dell'ala. Che colpisce anche l'efficienza. Anche sul piano non applicare materiali leggeri moderni che svolgono un ruolo importante nell'economia. Cioè, Tu 324 non sta decollando, ha lasciato il posto a un Boeing e Airbus moderna. Per risolvere questo problema, è necessario ricalcolare l'aliante. E allora sorge la domanda, piuttosto che più facile creare un nuovo velivolo? E se si lascia così com'è, questi aerei dovrà rifilare con la forza. Pertanto Tupoletsy rifiutato di mettere Tu 324 sul suo sito al MAKS-2015. Oltre a Kazan astuzia, dicendo che hanno quasi tutto pronto per la produzione in serie. Dal momento che in questo caso chiedere un terzo di un miliardo sulla messa a punto e l'ora - quattro anni.
Un IL-114 già prodotto commercialmente e in tutti gli aspetti meglio del Tu 324, oltre ad accelerare. Anche senza modifiche possono competere a livello con il concorrente canadese. E se si modifica? Inoltre, i militari sono pronti a comprarlo, perché può sedersi sulle passerelle terra e tenere in aria più di ore 10.

Tupolev è stato creato molte navi passeggeri, ma questo modello è a mio parere è veramente unico. Anche nonostante il fatto che lo Stato ha abbandonato il progetto Tu-324 si sta sviluppando in questo momento, ma a scapito di sponsor e mecenati. Credo che questo investimento porterà non poco profitto. Tanto più che l'hype su questo tipo di velivolo è abbastanza grande sia nel nostro paese e all'estero. A volte è un peccato che il nostro governo sta investendo un sacco di soldi nello sviluppo di nuove tecnologie e portarlo iniziato alla fine. Spero che presto il modello Tu-324 prenderà il suo posto nel cielo sopra il nostro paese.

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