Tupolev Tu-300
Tu-300, o di codificare "Kite-U" è uno shock tattico velivolo senza pilota sovietico e russo sviluppato da ingegneri provenienti Tupolev Design Bureau. Lo scopo principale connessa con lo svolgimento di attività di ricognizione aerea e la scoperta, la distruzione di bersagli a terra e oggetti. Il primo volo del prototipo ha avuto luogo nel 1991 anno. Sviluppato anche due versioni aggiornate. "Filin-1» è destinato per lo svolgimento di intelligenza elettronica, "Filin-2» - per la trasmissione di segnali radio.
Storia del Tu-300
Nel 1982 in Unione Sovietica, l'Air Force ha proposto di avviare lo sviluppo dell'impatto delle UAV tattici (nome in codice "Vulture"). Inizialmente, il progetto è stato affidato per l'attuazione del OKB Sukhoi, ma dopo il primo lavoro, un anno più tardi, il progetto viene reindirizzato a MMZ "Experience" sotto la guida del Tupolev. La decisione è stata presa a causa della vasta esperienza nella creazione di veicoli senza pilota di successo, in particolare scout tu-tu e 141-143. progetto indicizzazione progettisti come 300 etichettato "Kite-U". Va notato che, subito pensato circa l'uso dei modelli precedenti come base, ma dopo la decisione riveduta e si è trasferito a sviluppare un drone unico Tu-300.
Fornire Ground-based attrezzature UAV progettato unificata nello stesso TU e TU-141-241. Nei primi 90-zioni abbiamo progettato il volante istanza primo prototipo. Nel 91 anno iniziò a condurre test di volo. Questa unità di aria piuttosto attivamente promosso a MAKS (International Aviation and Space Salon), che si è tenuta a Zhukovsky. Ma a causa di eventi successivi e la mancanza di un adeguato sostegno finanziario al progetto di UAV tattico impatto Tu-300 dovevano essere congelati.
In 2007 anno, grazie all'agenzia "Interfax", è stato segnalato gelo e riprendere a lavorare sul drone. Abbiamo anche appreso che la struttura generale della cellula, le principali soluzioni progettuali e le attrezzature di supporto a terra rimangono invariati, che dovrebbe corrispondere ai parametri specificati anche in 90-zioni esploratore per individuare e distruggere obiettivi nemici. Per aumentare le prestazioni e la centrale elettrica incontrerà i nuovi motori e avionica moderni e apparecchiature elettroniche.
Oltre a queste informazioni, è stato annunciato la creazione di medio raggio UAV influenza - diabete BAC, per il quale il modello base sarà quasi pronto senza pilota Tu-300.
Il design del UAV "Kite-U"
Tu-300 è monomotore senza pilota con aerodinamico schema "duck". Durante la forza di sollevamento è ala delta responsabile leggermente allungate. Comunicazioni meccanizzate e sistema di elaboratore elettronico, così come le attrezzature ausiliarie e ricognizione installato nella fusoliera anteriore.
Il principale onere, missili e bombe armamenti e apparecchiature elettroniche, installati presso il compartimento punti d'attacco fusoliera e la fusoliera esterna. In aggiunta al suo peso in quattro tonnellate, veicolo aereo senza equipaggio può trasportare fino a circa una tonnellata di carico specializzato.
In diverse mostre e aria mostra UAV dimostrato la presenza del contenitore sospeso di piccoli carichi (KMGU). Grazie a questo drone Tu-300 può inserire scossa si intende il tipo di frammentazione a forma di carica e bombe ad alto esplosivo. Una vasta gamma di munizioni di aerei non gestiti e gestiti capaci collocato in aria a causa del supporto per auto usate BDZ-U.
Poiché l'utilizzo di telaio del veicolo senza pilota non viene fornito, l'applicazione viene effettuata a partire dall'inizio del container, montato su un telaio. Durante il lancio stesso in aria incontrare due ripetitore solido. E per l'atterraggio sicuro di Tu-300 responsabile insita in quasi tutto il sistema UAV paracadute, ospitato nella sezione di coda.
Tupolev Tu-300 Specifiche ambientali:
modifica | Tu-300 |
Altezza, m | |
Peso, kg | 3000 |
Tipo motore | 1 TRD |
Spinta, kgf | 1 x |
Velocità di crociera, km / h | 950 |
gamma pratica, km | 200-300 |
soffitto pratica, m | 6000 |
La quota minima di volo, m | 50 |
Credo che il nostro paese ha bisogno di sviluppare il senso di droni dell'aviazione. Prima di tutto è necessario per salvare la vita dei piloti e garantire che altri paesi avrebbero pregare per vedere la nostra potenza militare ed elevato sviluppo dell'aviazione. Che Tu-300 può essere considerato una unità fonte di qualità per l'ulteriore sviluppo e il miglioramento di questo settore del design. Io credo nel successo dei nostri progettisti del settore, perché possono creare alta qualità e la macchina competitiva.
pagina