Tu-244: il ritorno di aereo supersonico nel cielo
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Tu-244: il ritorno di aereo supersonico nel cielo

Tu-244: il ritorno di aereo supersonico nel cielo

Nel prossimo futuro, la Russia potrebbe ancora una volta tornare al cielo passeggeri aerei supersonici, e un ottimo strumento per questo è la continuazione dei lavori sulla creazione di un finale sviluppata durante l'aereo jet supersonico epoca sovietica Tu-244.

Secondo le dichiarazioni ufficiali più conservatori, il velivolo Tu-244 rischia di essere commissionato nel 2025 anno, cioè, letteralmente in 10 anni. Naturalmente, come previsto, il suo aspetto sarà leggermente diverso dallo sviluppo dei costruttori aereo sovietico, ma in generale, l'aeromobile rimarrà tale, come è stato previsto.

Jet supersonico Tu-244 4 avrà motori a turbogetto, che permettono di aumentare l'aereo ad una altitudine di 20 mille metri, che allevia notevolmente le aree attualmente in uso. Tuttavia, con questo nasce la necessità di una pista lunga, ma questo compito è abbastanza fattibile e relativamente poco costoso, soprattutto perché un certo numero di aeroporti può già intraprendere tale aviasudna.

Caratteristiche tecniche del velivolo supersonici sono anche molto moderne, anche se il lavoro è stato effettuato nel lontano 1971 anno. Velocità stimata del velivolo deve raggiungere 2175 km / h, ma non escludere la possibilità che possa essere aumentata fino a 2500 km / h. Il numero stimato di passeggeri che può essere portato a bordo di un aereo è di circa 300 persone che, in linea di principio, corrisponde alle tendenze moderne nel settore dell'aviazione civile. aerei supersonici Rocket Tu-244 Si avrà un enorme dimensione - la sua lunghezza sarà di circa 88 metri, apertura alare - 45 metri e un'altezza di circa 15 metri. Tuttavia, al momento i tecnici costruttori di aeromobili risolvere due compiti molto importanti che rendono davvero l'aereo un vero e moderno:

  1. L'aumento della distanza di volo, in quanto gli ingegneri sovietici decisero che volo per 9200 chilometri è buona, ma in realtà, è molto piccolo;
  2. Ridotto consumo di carburante del velivolo, come si ricorderà, proprio per questo motivo, il mondo intero abbandonato l'uso di aerei a reazione.

Se il primo problema è risolto in modo relativamente semplice, allora questo è il secondo può avere una serie di difficoltà. Tuttavia, il lavoro su questo progetto in corso, ed è possibile che in un prossimo futuro, saremo in grado di vedere l'aereo di linea supersonico Tu-244 nel cielo.

I vantaggi di utilizzare aerei di linea jet supersonico sono indiscutibili:

  1. I voli tra regioni, paesi e continenti saranno più rapidamente e comodamente come i passeggeri saranno in grado di raggiungere il punto di destinazione in tre o più volte più veloce;
  2. In vista degli aeromobili di grande capacità, sarà in grado di ridurre in qualche modo il costo del viaggio stesso aereo;
  3. Aumentare la facilità di manutenzione degli aeromobili, come un grande aereo servirà molto più velocemente rispetto ai due piccoli aerei.

storia Tu-244

schema di Tu-244

Esaminando il progetto velivoli supersonici della seconda generazione di ATP-2 iniziato intorno poiché a 1971 1973 anno. Gli ingegneri Design Bureau, citando l'esperienza della creazione del Soviet Tu-144 e americani ATP ha annunciato il progetto preparato dal Tu-244.

Siamo concentrati sulle caratteristiche tecniche dei tipi esistenti e previste di aerei di linea subsoniche. I calcoli inclusi anche la competitività del velivolo rispetto alla efficienza economica, l'accettabilità ambientale e fornito servizi per i passeggeri.

I criteri per la messa a fuoco efficienza cadde sulla grande prestazione di ATP-2 rispetto alle macchine subsoniche. Cioè, il numero di aeromobili del tipo Tu-244 molto più piccolo, ma maggiore è l'efficienza. Da un lato, l'ATP-2 richiede grandi quantità di carburante, ma, d'altra parte, il vettore a tali piani dovrebbe metà rispetto ai voli regolari convenzionali.

Da un punto di vista ambientale, l'SPS-2 era sia proficuo e non. Durante la creazione di un aereo supersonico (60-e - 70-e), soprattutto da fattori ambientali non sono state cercando. Ma le stesse bang sonici, il rilascio di sostanze nocive, rumore a terra e un impatto negativo sullo strato di ozono che trasporta un impatto negativo sulla creazione di aeromobili.

Creazione del ATP-2 25 ha più anni. Durante questo periodo, i dipendenti OKB hanno progettato diverse opzioni Tu-244. Hanno differenze in termini di caratteristiche di configurazione, motopropulsore, di cellule e di volo aerodinamico. Se si prende confronto PCA-2 e 1-SPS, è possibile osservare una grande differenza nel livello di aerodinamica, l'efficienza di propulsione e il peso complessivo ed ingombri. Inizialmente, tutti i lavori sulla ATP-2 ha portato personalmente Tupolev, ma dopo un po 'le funzioni attribuite progettista A. Pukhov. M. Kazakov è stato impegnato in una guida tecnica sul velivolo Tu-244.

Tu-244 foto

Il primo progetto pianificato per il Tu-244 era la versione prodotta nell'anno 1973. È stato pianificato l'installazione di quattro motori con un carico totale di 37 500 kgf. Modalità supersonica di crociera - 1,23 kg / kgf all'ora. Peso al decollo - 360 t, carico utile - 30 t. A seconda delle opzioni di layout, l'aereo può trasportare il passeggero da 264 a 321. Area totale dell'ala - 1100 m2. Una volta raggiunta una velocità di crociera del dispositivo potrebbe volare una distanza di 8000 km.

La base per l'aereo servito Tu-144. Per aumentare il valore di ingegneri aeronautici Kmax ridotto le gondole Sezione centrale relativi e fusoliera in allegato ala più allungata. La meccanizzazione del bordo dell'ala principale è stata applicata in forma di un arco deformabili. Posizionamento gondola separata con prese d'aria assiali sopra lo spessore massimo dell'ala.

Alla fine dell'anno 76 industria della difesa dell'URSS proporre una decisione sulla ATP-2, che è stato determinato dall'ordine della creazione e dei principali dati sul Tu-244. In base a questa decisione la prima SPS-2 dovrebbe essere di piccole dimensioni con un peso al decollo di superficie fino a 275 m Ala -. 750 m2, massa del decollo dei motori - fino a 27 500 kgf. Ma la decisione ha preso in considerazione la possibilità di creare un apparato più grande.

Per 1985, lo staff OKB ha preparato una proposta tecnica per il Tu-244 con la presenza di DIC, che danno spinta di spinta a 24 000 kgf. L'uso di motori di un ciclo variabile consentirebbe nel modo più favorevole di ottimizzare il processo della centrale elettrica su diverse modalità di volo e creerebbe la possibilità di effettuare un volo subsonico altamente economico su territori con un'alta densità di popolazione.

bozza delle ATP-2 che utilizzano i motori di idrogeno liquido è anche considerato.

In 1993, le due unità del Tu-144D convertiti in un laboratorio volante per eseguire il tipo di lavoro sul progetto della seconda generazione di ATP.

L'x-80 e 90-zioni della creazione di tale velivolo era una domanda sulla necessità e la razionalità del loro uso del tutto. Tutti i principali paesi (Francia, Stati Uniti, Germania, Italia, Regno Unito, URSS, Giappone e Italia) hanno iniziato a coordinare i fattori ambientali ed economici.

Informazioni complete sul futuro del velivolo è stato reso disponibile a tutti al Paris Air Show di 1993 anno. Il periodo previsto di aria che entra nel funzionamento della macchina - 2025 anno. Abbiamo in programma di creare su aerei passeggeri 100.

Il disegno del velivolo Tu-244

Disposizione piano generale è calcolato per fornire una grande qualità aerodinamiche, a prescindere dalla modalità di volo.

L'ala trapezoidale Tu-244 è un afflusso dal complesso deformazione della superficie media e profilo variabile lungo la campata. Gli alettoni forniscono il controllo del rollio e beccheggio e l'equilibrio. Con il bordo anteriore del tipo montato di calze deviati meccanizzate. Dal punto di vista strutturale, l'ala ha una media (passa attraverso la fusoliera), e la parte anteriore della console. La parte centrale della console e usare mnogolonzheronnuyu mnogonervyurnuyu e di potenza schemi, il Fronte - beznervyurnaya. Nella ruota più caricata ha deciso di utilizzare il materiale dalla lega di titanio ad alta VT-6CH.

Tu-244 foto

coda verticale dal punto di vista costruttivo sembra essere sulla fascia, ma per la direzione del responsabile ruote due pezzi.

La struttura della fusoliera è costituito da una cabina di guida pressurizzata, prua e poppa scomparti. A seconda delle diverse configurazioni del diametro fusoliera può essere differente. Anche sul diametro è direttamente proporzionale alla influenzare il futuro del numero di posti per passeggeri. Ad esempio, se i passeggeri saranno da 250 a 320 persone, la scelta migliore sarebbe il diametro di un marchio - 3,9 m In questo caso, la sedia sarà collocato in modo tale: class Turist- e di business - + 3 3, e la prima classe - 2 + 2 .. 4,1 apparso altezza in m risolve il problema con l'installazione di tronco conveniente sotto il pavimento dell'abitacolo. Inoltre, si può comodamente effettuare il carico dei contenitori. Analoga sezione della fusoliera dell'aereo Tu-204. Di conseguenza, la cabina Tu-244 pressurizzato in lega di alluminio, e la prua e poppa compartimenti sono realizzati in materiali compositi.

Va notato che il piano non ha pozzetto "lanterna" o il naso deviato, come nel modello base Tu-144. In volo, la necessaria revisione sarà effettuata a spese del pozzetto vetro e sui movimenti della terra (WFP), atterraggio e decollo la visibilità necessaria sarà fatto fornendo un sistema di rilevamento ottico-elettronico, che funziona in tutte le condizioni atmosferiche e indipendentemente dal momento della giornata.

Per i telai si riferisce reception e tre grandi. A sua volta, il rack triassiale esterna e rimosso nell'ala, e al centro ha un camion biassiale e nascosto nella fusoliera. Uno stand simile si trova nel supporto nasale Tu-144. Applicazione nella costruzione di tre pilastri effettuata per garantire l'impatto dei carichi specificati sulla pista di cemento. Navigazione e apparecchiature di volo forniranno un atterraggio sulla categoria IIIA di ICAO.

caratteristiche Tu-244:




dimensioni
la lunghezza della fusoliera, m 88,7
Apertura alare, m 54,77
superficie alare, m2 1200
ala Extension 2,5
Sweep il bordo dell'ala principale sezione centrale 75 su
consolle 35 su
La larghezza della fusoliera, m 3,9
L'altezza della fusoliera, m 4,1
Il vano bagagli, m3 32
peso
Decollo (maksimmalnaya), kg 350000
Aerei senza carburante, kg 172000
peso del carburante, kg 178 000
centrale elettrica
motori 4 DTRD
Link (forzata), kg 4h 33000
dei dati di volo
Velocità di crociera M 2,05
autonomia di volo pratico, km 9200
quota di volo, m 18000-20000

aereo

Sì, su questo piano può essere 50000 e pagare per il volo. È come tuffarsi nel futuro. Questo è il mio salario minimo. Sono personalmente per questo. Nella mia infanzia, sfortunatamente, non volavo su Tu-144. Mio padre voleva volare andata e ritorno a Almaty, ma la madre si ribellarono. È un peccato Vorrei ora essere orgogliosi del fatto che nella prima infanzia ha rotto la barriera del suono ai velivoli King.

Sono molto contento che aereo passeggeri veramente esclusivo verrà creato in un prossimo futuro. Con l'aiuto dell'ego speriamo che saremo in grado di ridurre i tempi ei costi dei voli di Air. Anche se non sarà pronto presto, ma in ogni caso ci accingiamo a sviluppare. Sono sempre sorpreso dal fatto che, quando il suo aereo potente, le compagnie aeree di utilizzare il nostro aeromobili stranieri. La domanda è: perché di fondi in altri paesi, quando siamo in grado di fornire l'intera flotta aerea di voli per qualsiasi destinazione. Spero che questo modello di aerei passeggeri dovrà acquistare i paesi avanzati del mondo per i propri voli.

Sulla "prossimo futuro", non dice nulla. Quell'anno - 2025. Nella realtà moderna è - mai.

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