Tu-243
altro
Tu-243

Tupolev Tu-243

 

Quando il Soviet Air Force è apparso complesso "Volo", c'era una domanda sui suoi possibili aggiornamenti. Alla fine del 70-zioni trattato questo problema praticamente a livello statale. Nel corso della riunione di alti funzionari sono stati invitati rappresentante della OKB Tupolev, sul quale apparato di intelligence modernizzato compito di costruzione è stato messo gli ingegneri con la presenza di dispositivi tecnici aggiornati e la possibilità di organizzare incursioni notturne. La più importante delle esigenze formulate è stato quello di aumentare la gamma. Per quanto riguarda la complessa terreno era chiesto di ridurre la composizione del personale TPM, per facilitare il processo di sfruttamento e ridurre il numero di strumenti di supporto.

Dopo l'incontro, qualche tempo dopo (6 1981 anno a marzo) è venuto il Consiglio ufficiale dei ministri dell'Unione Sovietica sulla creazione di un complesso modernizzato (№249-76) BP-3D "Reis-D". I requisiti e le caratteristiche desiderabili sono stati sviluppati per lungo tempo. Il cliente ha dato loro solo più tardi, nel febbraio 2 anni. E da allora, la tecnologia da EDO a 1987 anni impegnata nello sviluppo e la modernizzazione delle caratteristiche tattiche e tecniche di intelligenza prototipi UAV. Nello stesso ufficio progettazione della criptati sotto il piano 243, o Tu-243.

Tu-243

Per la prima volta l'UAV Tu-243 ha volato nel luglio 87 anni. Da quel momento in modo permanente sono svolte entrambe le prove in fabbrica e statali. Questi droni sono un ottimo sostituto per il complesso "Volo" e ora sono prodotti nella città di Kumertau in un impianto di ingegneria. Grazie alla buona e approfondita lavoro del personale delle OKB e vegetali costruttori insieme sono stati in grado di migliorare l'efficienza del complesso "Reis-D" in tempi 2,5. Alcuni elementi del complesso e mostrato a mostre e presentazioni, sia all'interno del paese che all'estero. Anche se il compito iniziale di creare un drone apparteneva alle infrastrutture militari, ma può essere utilizzato come attrezzature ausiliarie per il Ministero delle Situazioni di Emergenza, per affrontare una serie di problemi ambientali, mentre disastri causati dall'uomo, e anche gli incidenti radiazioni. E tutto sarà fatto senza l'intervento umano, che a sua volta gli fornisce una protezione aggiuntiva.

Per quanto riguarda il modello base per il Tu-243-143 era Tu, possiamo tranquillamente affermare che eventuali cambiamenti nella struttura non si osserva. Dalla base degli sviluppatori lasciato configurazione aerodinamica, i principali sistemi centrali elettriche e di aeromobili. Allo stesso tempo, la modernizzazione della macchina era completamente nuove attrezzature di ricognizione, hanno costruito un nuovo sistema di volo e navigazione, una maggiore capacità di carburante. E tutte le attrezzature scambiato per una maggiore efficienza del UAV.

Il metodo principale di utilizzare complessa "Reis-D" è una guerra. Il suo scopo è legata alla decisione di missioni di ricognizione nelle aree di concentrazione di truppe ed equipaggiamenti militari. UAV può anche esplorare strutture di ingegneria, aree di disastri naturali e ambientali e determinare la posizione e l'estensione di incidenti con petrolio e del gas, gli incendi boschivi. Grazie a una buona formazione e di personale "drone" è in grado di svolgere i compiti indipendentemente dal momento della giornata.

Ci sono diverse versioni del complesso UAV "Reis-D".

  1. La prima opzione prevede l'installazione di attrezzature speciali: una macchina fotografica panoramica aerea PA-402 (crea un quadro generale di ciò che sta accadendo, molto dettagliato), la televisione sistema di intelligence "Aist-M" (trasmette i dati di informazione in tempo reale), collegamento radio "Track-M" ( informazioni sul percorso di trasmissione).

  2. La seconda forma di realizzazione è leggermente diverso. Essa installato anche il PA-402, ma il sistema TV è stato sostituito con sistema di ricognizione infrarossi, o "invernale-M". E 'appena invia informazioni tramite "Downhill-M". Fatta eccezione per la trasmissione di informazioni sul UAV Tu-243 installato apparecchi registrazione. Abbastanza buona gamma aumentata l'intelligenza in un unico volo. Egli è quadrata 2100. km. E grazie a una particolare disposizione del complesso velivolo da ricognizione intelligenza può essere messo su di esso, "Sigma-R".

Va notato che per migliorare le capacità UAV tattici e aumentare le prestazioni del complesso sul Tu-243 installato, costruito su una base universale elemento NPK-243 (navigazione e complesso pilotaggio). Nel caso di un atterraggio imprevisto in un luogo o per una rapida operazione di UAV ricerca lo hanno costruito faro "Marker".

Tu-243

Marciando sotto il drone motore modernizzato, dopo di che è stato dato una nuova etichetta TRZ-117A. motorino di avviamento Solid sostituito da una versione aggiornata di un accendino e allo stesso tempo potente RDDT-243DT. La sua massima spinta - 14 820 kg.

Con la composizione di manutenzione a terra comprendono SPU-243, 243-CCP, SOTTO-3D e TPM-243. Essi, in contrasto con il complesso "volo", è un mezzo tecnico modernizzato e la posizione iniziale. Rendimento è quasi due volte è aumentato.

In 2008, si è svolta la competizione, associato alla modernizzazione e il miglioramento di aspetto di droni tu-tu e 143-243. Alla fine del concorso vinto Tupolev.

caratteristiche Tu-243:


modifica Tu-243
Apertura alare, m 2.25
lunghezza m 8.29
Altezza, m 1.576
superficie alare, m2 2.90
Peso, kg 1400
Tipo motore 1 TRD TRZ-117A
Spinta, kgf X 1 640
acceleratore RDDT-243DT
Spinta, kgf 14820
Velocità di crociera, km / h 850-940
gamma pratica, km 360
soffitto pratica, m 5000
La quota minima di volo, m 50

 

altri UAV

aereo

Quello che gli piacerebbe molto al drone, anche se nel nostro Paese è sempre stato una spinta enorme per il tutto, per quanto riguarda le attrezzature militari. Tuttavia, questo risultato per il nostro Paese, creare il proprio esploratore con indicatori sufficientemente buone prestazioni. Naturalmente, il modello stesso del Tu-243 non è il più grande vantaggio di industria aeronautica del nostro paese, ma probabilmente questa macchina era osnovopolozhnoy per l'ulteriore sviluppo di questo argomento.

pagina

.
al piano di sopra