Tu-16
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Tu-16

Tupolev Tu-16

 

Tu-16, che ha ricevuto nome in codice NATO "Badger" - jet bimotore pesante velivolo multiuso sovietica. Sopra la storia della produzione rilasciato in diverse versioni. La produzione in serie del velivolo è stata effettuata in tre impianti aerei dalla 1953 1963 per città

Nes dispiegati nell'ex URSS e nei paesi dell'ex Unione Sovietica, nel corso degli anni 50. Esporta in Egitto, Iraq e Indonesia. In Cina, venduto sotto il nome XianH-6. Ci sono stati costruiti più di copie 1500 Tu-16.

Storia del Tu-16

I primi sovietici bombardieri a lungo raggio nel dopoguerra è stato il pistone Tu-4. Tuttavia, poco dopo la sua uscita, è apparso chiaro che il futuro dei motori turboelica aerei da combattimento e turbogetto a lungo raggio. I risultati della guerra di Corea ha dimostrato che una difesa aerea ben attrezzata difficile da sfondare il ben armati, ma in bassa-velocità-29.

Tu-16

Inoltre, il Navy sovietico richiedeva l'aspetto del velivolo, in grado di contenere gli attacchi di armamento superiore flotte occidentali di navi.

Nel 1948 la città ha individuato i seguenti requisiti per il progetto Tu-16:

  • Campo di lavoro - 3000 km;
  • volo a velocità transonica;
  • bomba carico - tonnellate 3-7;

 

L'unico problema al momento era la mancanza di motore in grado di fornire le suddette caratteristiche.

Tu-16

L'OKB. Tupolev sta lavorando alla realizzazione del prototipo Tu-16. Tra loro ci sono il bombardiere bimotore in prima linea con le ali a freccia - Modello «82». Egli non ha ottenuto in produzione in serie a causa del rilascio del dispositivo più approfondita IL-28 Ilyushin Design Bureau. Tuttavia, realizzazioni, idee e soluzioni tecniche che sono stati utilizzati nel processo di progettazione, serviti come base per la creazione del Tu-22. Il precursore del Tu-16 è stato l'aereo «86», costruita entro l'estate del 1949 2 Poteva trasportare tonnellate di bombe su una distanza di fino a 4000 km, la velocità massima era 980 km / h, soffitto servizio - 13 400 m.

Dopo lo sviluppo e la produzione di massa in Unione Sovietica una nuova bomba nucleare RDS-3 necessarie per creare un velivolo in grado di sopportare il peso dell'arma 5 tonnellate su lunghe distanze. Il progetto «86» non poteva far fronte con il compito. I calcoli effettuati nel Tupolev ha dimostrato che è necessario aumentare il peso e le prestazioni complessive del velivolo e spinta del motore in tempi 1,5-2. In modo proattivo Tupolev Design Bureau ha iniziato a modellare «88», che ha acquisito il nome della produzione in serie di Tu-16. 5.07.1951 è stato finalmente approvato la progettazione preliminare.

Durante le prove ha rivelato alcune carenze, e l'aereo è stato inviato per la revisione. Essi avevano lo scopo di facilitare la costruzione e la manutenzione di protezione contro una esplosione nucleare.

Tu-16

Nel esercito sovietico entrò nel piano 1953 produzione in serie di Tu-16 1953 è iniziato nel mese di ottobre ed è stato condotto da un 1953 1963, i tre impianti aerei. Vegetali aerei Kazan macchine rilasciate 800 Kuibyshev №1 - 543, Voronezh - 166.

Durante il funzionamento dell'aeromobile introdotto nuovi sistemi di attrezzature e armi. Tu-16 ritirato dal servizio all'inizio di russi 90-zioni. Bombers raccolti in Cina (Xian H-6K) è ancora in funzione.

Il design del Tu-16

Collegando Tu-16 - monoplano che ha spazzato metà ala. La struttura della centrale comprende due motori AM-3, 8750 spinta generale kg. Con 1958 stato installato motori aeronautici RD-3M a trazione 9520 kg, che sono stati collocati in gondole ai lati della fusoliera.

La fusoliera del Tu-16 ha una con sezione circolare a prua e un ovale a forma di sigaro - più vicino alla poppa. E 'tecnicamente suddivisa in compartimenti 6 e include una torcia elettrica, la cabina anteriore pressurizzata, sezione centrale, baie armi, vano tecnico posteriore e cabina pressurizzata.

Aeromobili ad ala tipo cassone dvuhlonzheronnoe, motori posti in prossimità della gara di potenza.

Tu-16 foto

La progettazione delle leghe di alluminio utilizzate in-95, AK-6, AK-8, fibra di vetro e leghe di magnesio. Imbarco l'aereo e gas stekateli sono in acciaio inossidabile.

La composizione del sistema di alimentazione includono serbatoi 10 gruppi, la capacità totale di cui - litri 43 800 di carburante. Come combustibile start-up nei motorini di avviamento della turbina utilizzata benzina B-70. Pompe di carburante di tipo centrifugo. Il sistema è dotato di flusso automatico e indicatore del livello carburante capacitivo. Sistema di riempimento centralizzato non era. Ciascuno dei serbatoi riforniti 27 separatamente con l'ugello di erogazione.

Sistema di controllo classico Il velivolo bezbusterny, doppio cablaggio meccanico. Regolazione antirollio è stata effettuata dal alettoni, passo - ascensore, ovviamente - timone. Il design applicato stabilizzante neperestavnoy. Rimozione di immagini eseguite dal trimmer dalla corda back-up e il cablaggio elettrico. Il cablaggio di controllo incluso sterzo auto elettriche. Lembi Odnoschelevye sono inoltre dotati di un motore elettrico.

L'aeromobile utilizzato chassis triciclo disegno, ha un puntone naso e una coppia di ruote. Tagliando via la parte anteriore del rack avviene in una nicchia della gamba anteriore, il carrello principale - in uno chassis gondola.

Alloggiamento del freno a tamburo elementi idraulici azionati, sono guidati da pedali e automazione antiyuzovuyu. Per evitare danni alla prua durante un atterraggio accidentato prodotto più sostegno foraggio. Riduzione di chilometraggio allo sbarco di Tu-16 effettuata dal sistema di frenata paracadute PT-16, che ha due paracadute freno. Paracadute è fissato sotto la fusoliera di poppa. Rilasciare i paracadute dei freni eseguiti pirotecnico PP-3. Per l'estensione e retrazione del carrello di atterraggio idraulico risponde.

Tu-16 foto in bianco e nero

La struttura è composta da sistema idraulico due aeromobili, lavorando su l'olio idraulico AMG-10 e dotate di stazioni di pompaggio elettricamente. Uno dei sistemi - la base, il secondo - un duplicato. La sua missione - a guidare le valvole è un portello di carico, telaio, freni, titolare fascio fusoliera. Inoltre, a causa del sistema idraulico esegue i tergicristalli della cabina di guida e girare le ruote anteriori sono controllate da un Pilot posto di lavoro.

caratteristiche Tu-16:



modifica Tu-16
Apertura alare, m 33.0
lunghezza m 34.8
Altezza, m 10.4
superficie alare, m2 164.65
Peso, kg  
aereo vuoto 37200
decollo normale 72000
massimo al decollo 79000
kg di carburante 36000
Tipo motore 2 TRD RD-3M
Spinta, kgf X 2 9500
Velocità, km / h  
massimo 1050
crociera 850
gamma Ferry, km 7200
distanza di volo, km 5925
gamma di combattimento, km 3150
soffitto pratica, m 12300
equipaggio 6
armamento: Sette 23 mm pistola AM-23 (tre installazioni torre gemella con telecomando e una pistola fisso a prua).
Carico di combattimento - 9000 kg armi vano
Bombe a FAB-9000

 

video di Tu-16

aereo

 

Grazie, l'hai salvato è stato molto necessario e non è un brutto aereo.

Ho volato sulla Tu-16 a 124-esimo navale missile che trasportano reggimento aereo Flotta del Mar Nero dall'inizio alla metà degli 80-zioni del 1-rd e 3-Squadron. Il primo ed il secondo missile erano portasfere, il terzo -bombardirovschiki squadra, disturbatori, aerei cisterna aria in aria e due piani - i soccorritori con la fregata prodotto sotto la pancia. Aircraft affidabile (!) Mi sono sorpreso a statistiche sui sinistri e smertey.No questo fatto. Penso che un sacco di incidenti è accaduto per colpa degli equipaggi, però, non voglio discutere, e molti aerei sono stati errori - non volano, in modo che qualsiasi fallimento ... Tuttavia, in tale gating visitato e in tale estrema questi aerei, sapevano che possa resistere a un sacco e non mancherà, ma io scrivere qui solo perché nel film che ho visto, appena 2-3 seconda volta -Quindi il suo comandante di reggimento -Colonel Trenogin ... no è già vivo ed è da tempo: ucciso Basota alcuni picchiati TO- a morte per garage ed era freddo, il nostro comandante .., in inverno è stato. E poi ho visto vivo al timone del Tu-16 ... Dopo il servizio, è stato ucciso quando in pensione già. Oro uomo era! La pace sia su di lui, pace all'anima sua, pace all'anima sua Signore, il nostro amato comandante del reggimento! Tutti i piloti Tu-16 i miei saluti e auguri per una lunga e felice vita!

Ho volato sulla Tu-16 a 124-esimo navale missile che trasportano reggimento aereo Flotta del Mar Nero dall'inizio alla metà degli 80-zioni del 1-rd e 3-Squadron. Il primo ed il secondo missile erano portasfere, il terzo -bombardirovschiki squadra, disturbatori, aerei cisterna aria in aria e due piani - i soccorritori con la fregata prodotto sotto la pancia. Aircraft affidabile (!) Mi sono sorpreso a statistiche sui sinistri e smertey.No questo fatto. Penso che un sacco di incidenti è accaduto per colpa degli equipaggi, però, non voglio discutere, e molti aerei sono stati errori - non volano, in modo che qualsiasi fallimento ... Tuttavia, in tale gating visitato e in tale estrema questi aerei, sapevano che possa resistere a un sacco e non mancherà, ma io scrivere qui solo perché nel film che ho visto, appena 2-3 seconda volta -Quindi il suo comandante di reggimento -Colonel Trenogin ... no è già vivo ed è da tempo: ucciso Basota alcuni picchiati TO- a morte per garage ed era freddo, il nostro comandante .., in inverno è stato. E poi ho visto vivo al timone del Tu-16 ... Dopo il servizio, è stato ucciso quando in pensione già. Oro uomo era! La pace sia su di lui, pace all'anima sua, pace all'anima sua Signore, il nostro amato comandante del reggimento! Tutti i piloti Tu-16 i miei saluti e auguri per una lunga e felice vita!

Ho volato sulla Tu-16 a 124-esimo navale missile che trasportano reggimento aereo Flotta del Mar Nero dall'inizio alla metà degli 80-zioni del 1-rd e 3-Squadron. Il primo ed il secondo missile erano portasfere, il terzo -bombardirovschiki squadra, disturbatori, aerei cisterna aria in aria e due piani - i soccorritori con la fregata prodotto sotto la pancia. Aircraft affidabile (!) Mi sono sorpreso a statistiche sui sinistri e smertey.No questo fatto. Penso che un sacco di incidenti è accaduto per colpa degli equipaggi, però, non voglio discutere, e molti aerei sono stati errori - non volano, in modo che qualsiasi fallimento ... Tuttavia, in tale gating visitato e in tale estrema questi aerei, sapevano che possa resistere a un sacco e non mancherà, ma io scrivere qui solo perché nel film che ho visto, appena 2-3 seconda volta -Quindi il suo comandante di reggimento -Colonel Trenogin ... no è già vivo ed è da tempo: ucciso Basota alcuni picchiati TO- a morte per garage ed era freddo, il nostro comandante .., in inverno è stato. E poi ho visto vivo al timone del Tu-16 ... Dopo il servizio, è stato ucciso quando in pensione già. Oro uomo era! La pace sia su di lui, pace all'anima sua, pace all'anima sua Signore, il nostro amato comandante del reggimento! Tutti i piloti Tu-16 i miei saluti e auguri per una lunga e felice vita!

Ho volato sul Tu-16 nel reggimento 124 Marine Launch Vehicle della flotta del Mar Nero dall'inizio alla metà degli 80-ies in 1 e 3.

Per me personalmente, il Tu-16 - è un aereo con una lunga storia e una grande perdita di persone. E 'con questo volante macchina di morte legata. Nella produzione di questo aereo non era lunga, ma per questo periodo di tempo è stato rilasciato più di mille Tu-16.
Quasi tutti conoscono il velivolo per il fatto che spesso ha rotto, e spero ognuno capisca che a causa di ciò quindi arrestare il suo funzionamento e la produzione. In totale ha perso più Tu-145 16 e tutto è successo a causa dell'incidente. Con questo numero di aeromobili morto e 709 persone. Forse, per me è l'unico aspetto negativo. Così, l'intero aereo mi piace molto, dal momento che aveva non solo le armi e ha partecipato in armi in molti paesi. La sua forma è standard, ma le specifiche mi rendono felice.
Ero molto interessato al fatto che il Tu-16 aveva tre tipi di armamento, questo missile, bombardamenti e di artiglieria. E 'stato molto molto al bomber, ma comunque più che nessuno credeva. Con l'aereo potrebbe facilmente respingere il nemico, e mi piace che, perché molti non sono grandi guerrieri (in tutta Europa), ha avuto un grande significato.

Per gli anni 25 di servizio del tecnico senior del velivolo su Tu - 16, non ha portato non un prerequisito per gli incidenti di volo. Una macchina semplice e affidabile. E non fantasticare su cosa non riguardasse le grandi perdite di persone e tecnologia - sono le congetture di un pensionato insoddisfatto. Non nego che ci fossero delle perdite nella lettura degli ordini, ma erano una rarità: tutto il mio servizio è passato accanto a questo aereo e non darò rancore a un vecchio amico affidabile!

L'aereo incidente è il suo danno senza sacrificio o la morte dei membri dell'equipaggio si è verificato in dieci o più giorni dopo l'incidente. Il grosso è perso a causa di un errore nella tecnica di pilotaggio, a causa di errori di unità di attrezzature aeronautiche. Quindi quali sono le conclusioni sono sbagliate. L'aereo è buono, volando (16 Tu-to-10-26) sapere.

Sì, se non 14-esimo, quindi 16 secondi no. Ho studiato la storia del velivolo e fuori. Lui è semplicemente stupenda. Ho due modelli di case valgono. Ho cercato di raccogliere me stesso terza, ma non dato a vedere. I miei nervi non può stare. E mio nonno era un pilota. Su questo volò, ma guardava il suo volo. Mi ha raccontato di questo uccello. Veloce, Madre. Il maltempo non ha paura.

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