Tu-130 (DP)
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Tu-130 (DP)

Tu-130 (DP)

Tupolev in 1957 è attivamente interessato a inizio allo sviluppo di macchine senza equipaggio. I progettisti fanno ricerca e l'ulteriore sviluppo del volo a vela impatto aereo di lungo raggio, che ha ricevuto la designazione originale di "DP". Quando si creano programmato di fare l'ultimo stadio del tipo ad impatto razzo, che può essere controllato. Abbiamo deciso di utilizzare l'Installazione veicolo di lancio di missili balistici a metà azione, vale a dire la P o P-12-5, come i progettisti Tupolev sviluppato la mia.

Per creare gli ideatori del progetto non è riuscita per il calcolo degli indicatori di base. Conclusione razzo ad un'altezza di 80 o 100 chilometri realizzate booster potenti. Al raggiungimento della separazione all'altezza desiderata è stata eseguita durante l'impostazione un angolo in gradi 90 spiegate. Dopo aver smontato la punta monouso tenuto al bersaglio desiderato, e poi volato apparecchi a detto bersaglio di planata percorso di volo. Macchina Tu-130 (DP), passa attraverso gli strati dell'atmosfera potrebbe entrare destinazione specificata ad una distanza di migliaia di chilometri 4 e dispersi a velocità M-10. Successiva correzione volo viene effettuata sistema di controllo autonomo. Per quanto riguarda l'installazione Tu-130 (DP), non ha un proprio sistema di propulsione, il sistema sia verificata da un sistema di alimentazione dell'aria e le sorgenti chimiche che producono corrente.

A bordo c'era un sistema di raffreddamento che non permetteva carica termonucleare surriscaldamento, sono stati presi in considerazione i problemi abitativi che possono verificarsi a seguito del riscaldamento cinetica durante il volo. Prima di colpire la macchina di destinazione entra in picchiata, e produce un'esplosione ad una determinata altezza da terra. Va notato che i vantaggi del controllo e la guida al bersaglio in questo dispositivo era significativamente superiore a quella dei missili strategici.

Lo sviluppo del progetto è stato attivo per due anni, sono stati coinvolti in questo e in altri uffici di ricerca. E 'possibile utilizzare nella progettazione di nuovi materiali che potrebbero soddisfare le condizioni operative piuttosto complesse a velocità ipersonica.

Inizialmente, è stato fatto diversi modelli di test per affinare e di studio del sistema di qualità, portando ai parametri richiesti. In questa fase, il Design Bureau e assegnato la designazione Tu-130 (DP). Sperimentato una serie di macchine era composto da cinque droni che praticavano e testati.

Il primo aliante su vasta scala è stata preparata in 1960 è stato poi passato al equipaggiamento e dock con il razzo vettore. perfezionamento ha subito una porzione naso, dal momento che è esposto al maggior calore durante il volo. Eppure, nonostante i progressi nello sviluppo di senza equipaggio Tu-130 (DP), tutti i lavori per il progetto è stato fermato per ordine dei Ministri dell'URSS. Alcune parti della macchina sono state trasferite a CB Chelomeya, e spesso semplicemente smaltiti. Ancora studi per il progetto sono stati utilizzati nella fabbricazione di una tale macchina, che è designato come un aereo razzo №136 «stella».

Tu-130 (DP). Caratteristiche:

modifica AP
Apertura alare, m 2.80
Aircraft Lunghezza m 8.80
Altezza, m 2.20
superficie alare, m2  
Peso, kg 2050
La velocità massima M 10
distanza di volo, km 4000

 

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