Tu-128
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Tu-128

Tupolev Tu-128

 

Tu-128, che la NATO codificazione chiamato "Il violinista" - Doppio bighellonare intercettore sovietico con un lungo raggio.

storiaTu-128

A partire dalla metà del 50-zioni del intercettori di difesa aerea sovietica che hanno bisogno di ulteriori azioni che potrebbe fornire una difesa completa dei confini dell'URSS. Con questo scopo nel Bureau di nome. Tupolev ha cominciato a svolgere lavoro sulla progettazione del nuovo velivolo Tu-128. Esternamente aveva similitudini con il bombardiere Tu-22, potrebbe portare a bordo di un potente radar e missili "aria-aria". Interceptor è stato costruito sulla base di Tu-102, per la prima volta sollevato al cielo in 1959, il nome del serial Tu-102, che ha ricevuto nella città di 1963 - Tu-28P. Avanti una profonda modernizzazione del velivolo ha ricevuto indice di Tu-128.

Tu-128 indietro

Su intercettore Tu-128 molte idee tecniche del Tu-98, in particolare ala bassa posizionata a livello spazzato sono stati venduti, ponendo le aste del telaio nelle ali e gondole stabilizzatore basse.

disegnoTu-128

La struttura della centrale comprende una coppia di motori a turbogetto AL-7F-2, che sono collocati all'interno della fusoliera. In contrasto con la base Tu-22, il nuovo intercettore non era dotato di un vano di armi interna. Armamento registrato sui piloni delle ali e la fusoliera è stata usata come un enorme serbatoi di carburante. Il prototipo Tu-28P progetto aveva il ponte di volo che può ospitare due persone, che sedevano da solo per un secondo.

Tu-128 pilota

Tu-102 portando un enorme radar incorporato, ma il wok è stato anche di attrezzature di prova. Il Tu-28P fatto un grande cono di controllare armi da tiro, sono coinvolti attraverso il sistema radar termico "Smerch-100». Ha una gamma di rilevazione dell'obiettivo 50 km di raggio di cattura - all'interno 40 km. Grazie al buon andamento di rilevazione e catturare lo scopo della intercettore non ha avuto contatti con il radar di terra, avrebbe potuto fare le proprie ganci.

Nel caso di azione autonoma richiesto solo pochi dettagli circa la posizione di bersagli aerei. Pertanto, può essere utilizzato efficacemente in aree remote per radar di terra. Durante il funzionamento, viene spesso utilizzato in congiunzione con l'aviazione AWACS Tu-126. L'aereo era praticamente senza sistemi d'arma di difesa, sistemi di guerra elettronica, illuminazione del radar della spinta, che sono stati dotati di intercettori più piccoli Sukhoi design.

Tu-128 era l'intercettore, che aveva un carico pesante sulla fascia, semplicità di gestione e la scarsa visibilità, ad alto peso e modesta cifra manovrabilità. Lo scopo del velivolo apparteneva intercettare bombardieri strategici della NATO, per esempio, in-52, invece di tenere la lotta con aereo nemico più piccolo e più maneggevole.

Tu-128

apparecchiature di comunicazione complessa e navigazione, che è stato utilizzato il Tu-128, era la stessa di quella dei bombardieri a lungo raggio. Ciò ha permesso vagabondaggio intercettore nelle condizioni climatiche estreme dell'Estremo Oriente e l'Estremo Nord. funzionamento efficiente di AL-7F-2 in vari regimi di volo con insenature disponibile corpi mobili dvuhsachkovymi-coni. piste avanzata qualità Tu-128 a quel tempo erano basate sul coinvolgimento dei cassetti lembi fessurati, e al momento della piantagione, tranne loro, usato come un paracadute freno e spoiler.

Armamento Tu-128

L'armamento comprende quattro missili di aerei "aria-aria" P-4 / K-80, sviluppate da KB Bisnovatyi. In genere, questi sono stati i due R-4R con guida radar semi-attiva e fissate sui piloni esterni e due P-4T che sono stati immessi sul piloni interni e aveva la guida a infrarossi. Aereo armamento aggiornato nel 60-i, era dotato di missili R-4TM e P-4RM.

L'uso militare del Tu-128 fornisce diverse opzioni. Uno di questi riguarda l'individuazione di obiettivi e puntando intercettore eseguita presso il coinvolgimento di stazioni di terra e aerei AWACS Tu-126. Interagire con questo complesso, a bordo del Tu-128 potrebbe lavorare in modalità semi-autonomo. Dal tasso ricevuto esploratore operatore navigatore e la composizione del target, ulteriore ricerca è stata effettuata su loro intercettazione.

Tu-128

12.12.1963 nel Ministero della Difesa dell'URSS è stato confermato il nome del complesso missilistico di intercettazione dell'aereo, che comprendeva sono stati:

  • Tu-128;

  • missili "aria-aria" P e P-4T 4R;

  • Radar RP-S "Smerch".

La produzione in serie di Tu-128 1970 durata fino a un anno. Totale intercettori 188 rilasciati. In 1971 10 è stato creato macchine per l'addestramento dei piloti, quattro dei quali sono stati convertiti da combattenti. Questa versione è stata la nomina del Tu-128UT. La sua costruzione sul sito del radar è una cabina anteriore supplementare. Altri progetti Tupolev Tu scrivania con i nomi e Tu-138-148 non hanno ricevuto un ulteriore sviluppo.

L'equipaggio del Tu-128

Per questa classe di equipaggio velivolo più adatto, tra cui due persone. Doveri di equipaggio:

  • Il pilota è stato responsabile per il volo del velivolo, l'attuazione di guida a destinazione in base alle squadre a bordo radar RP-C, e l'attuazione di un lancio di missili.

  • Navigator è l'operatore responsabile per samoletovozhdenie durante il volo, alla ricerca di bersagli aerei con l'aiuto di radar di bordo, effettuato il riconoscimento, cattura, ed era alla radio con il campo d'aviazione di base.

 

Cabina Tu-128

Prima dell'avvento dei combattenti Tu-128 raramente preso a bordo l'equipaggio del navigatore-operatore. Ma questo modello ha dimostrato l'efficacia di un elevato livello di lavoro di squadra. Parte del lavoro di navigazione è caduto sulle spalle di uno specialista, mentre il pilota potrebbe concentrarsi sui compiti principali: per intercettare e sconfiggere lo scopo. Particolarmente efficace è stato il lavoro dopo la levigatura la distruzione della tecnologia dei velivoli nell'emisfero avanti. Così, è stato possibile effettuare colpo di avvistamento, che giace ad altitudini 3,5-4 km al di sotto dell'obiettivo che era più sicuro che a sparare allo stesso livello.

caratteristiche Tu-128:


modifica Tu-128
Apertura alare, m 17.53
Aircraft Lunghezza m 30.06
Altezza, m 7.15
superficie alare, m2 96.94
Peso, kg  
nullo 24500
decollo normale 40000
massimo al decollo 43700
Carburante interno, kg 1300
motori 2 TRD Saturn (Cradle) AL-7F2
Spinta, kgf X 2 10100
Velocità massima km / h  
SD- 1655
senza SD 1910
autonomia di volo pratico, km 2565
soffitto pratica, m 15600
equipaggio 2
armamento: 2 UR-aria R-4RM 2 e R-4TM

 

Tupolev Tu-128. Galleria.

Tu-128 foto aereo sulla pistaTu-128 l'aereo prima del decollo della flottaTu-128 modello di aereo

Foto Vista frontale Tu-128Tu-128 il naso del velivoloTu-128 foto aereo coda

Tu-128 nella flottaFoto Tu-128 sulla pistala porzione di coda del velivolo Tu-128

 

Tupolev Tu-128. Video.

 

aereo

 

materiale cognitivo. Dopo aver prestato servizio in aviazione navale urgente ho mai sentito parlare di questo piano.

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