Tu-123
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Tupolev Tu-123 "Hawk"

 

Tu-123 «Hawk" - il lungo raggio supersonica senza pilota sviluppo ricognizione Tupolev. La sua missione consisteva di condurre radio e ricognizione fotografica ad una distanza fino a 3200 m. E 'stato costruito sulla base di un prototipo senza pilota scossa «121». Il secondo nome - FRT-1.

Storia del Tu-123

L'obiettivo principale del progetto «123» era quello di ottenere intercontinentale carica foro termonucleare proiettile aerei supersonici. In contrasto con il modello di base, la macchina ha dimensioni relativamente grandi, erano una parte di motori a turbogetto NK-6, e sistema di gestione astroinertial.

Tu-123

Insieme a lui è stato redatto velivolo «133», che è stata completata con serbatoi sganciabili. Appena progetto 121-esimo e 123-esimo chiamato senza speranza e ha deciso di muoversi verso lo sviluppo di missili balistici come i principali sistemi d'urto. Il nome è stato spostato in una nuova versione da ricognizione senza pilota.

Inizia lo sviluppo di drone Tu-123 1960 sul ghiaccio veloce, il lavoro su di esso più importanti designer del paese a OKB-156 AN Tupolev. Nel mese di agosto, il 1960 ha emesso un decreto del Consiglio dei Ministri dell'URSS, che si riferiva alla costruzione di una ricognizione senza pilota DBR-1 «Hawk". La nuova macchina, in contrasto con il modello I121K base deve essere dotato di radio e attrezzature fotografiche, direzione sistemi remoti in un dato punto e sicuro deposito ricevuto intelligenza. A CB cui compito di rendere drone "Falco", per usare riutilizzabile.

Test di fabbrica Tu-123 1961 conclusa nel mese di settembre, allo stato è durato fino a dicembre 1963 della radio senza equipaggio sistemi e fotografico ricognizione DBR-1 «Hawk" hanno adottato a metà del 1964 anni. La produzione in serie è stata lanciata nella città di fabbrica di aerei Voronezh №64, dove è stata realizzata la produzione da un anno 1964 1972. Durante questo tempo, il velivolo è stato costruito 52.

Questo senza equipaggio sistemi erano parte armate del Soviet Air Force, di stanza nella parte occidentale del paese. UAV può effettivamente effettuare l'esplorazione sui paesi dell'Europa occidentale, ma che non ce n'era bisogno. Tu-123 ha confermato la sua adeguatezza e l'affidabilità delle partenze di prova. Dopo l'apparizione nelle file dei sistemi di nuova ricognizione Air Force MiG-25R intelligence DBR-1 sono stati ritirati.

Il design del Tu-123

Il sistema DBR-1 cominciavano macchina SARD-1, che è stato costruito sulla base del MAZ trattore razzo-537, il controllo e l'avvio di una macchina cardio stesso 1S UAV.

Il velivolo è stato progettato per il tipo di tsentralnometallicheskogo monoplano ad ala e aveva una forma triangolare, coda trapezoidale. Sweep il bordo dell'ala principale era 67 gradi., Il bordo d'uscita aveva una piccola spazzato avanti 2 °. Ala non ha partecipato nel sistema di gestione, i controlli di volo di base erano fin tsentralnopovorotny e stabilizzatore. Ultima deviato in modo sincrono durante tangazhnogo controllo e differenziale esegue il controllo rollio. La fusoliera può essere divisa in sei scomparti.

Tu-123

Il vano di prua F-1 ha preso tutte le apparecchiature di intelligenza e parte navigatsionnno-pilotaggio. Solo questo, destinato a uso ripetuto, era un contenitore salvabile, tutti gli altri comparti sono usa e getta.

Compartimenti F-2 - F-4 erano serbatoi di carburante tsentralnosvarnymi, capacità totale di pari a 19 mila litri.. Scomparti foraggi F e F-5-6 erano turbogetto occupati KR-15-300, aggregati elettrici, NPK, frenata paracadute e sistema di raffreddamento.

 

Massima spinta del motore postbruciatore korotkoresursnogo KR-15-300 15 000 era kg. Durata prevista del motore - ore 50. La partenza e l'accelerazione di aeromobili fornita da due booster a propellente solido DWP-52, ciascuno dei quali aveva un desiderio 75-80 mila. Kg. Dopo 5 secondi dopo booster lancio separato dal velivolo. Per UAV velocità massima pari 2700 km / h.

Il vano naso erano tre fotocamera aerea AFA-54 / 100M, prospettiva aerocamera / 41M CDS-20RD intelligence stazione radio eksponometr SU6-OM, un sistema di alimentazione indipendente, sistema beacon transponder AFA-4 "Diamond-3A" stazione di navigazione Doppler fotoelettrico pressurizzazione e aria condizionata, il sistema di paracadute di atterraggio, pneumaticamente Quattro telaio. Per una migliore manutenzione Tu-123 suo contenitore naso diviso in 3 parte senza disturbare l'integrità delle connessioni o cavi. contenitore nasale fissata al vano F-2 utilizzando pnevmozamkov. Stoccaggio e trasporto di fusoliera anteriore è stata effettuata in una speciale macchina chiusa semirimorchio.

UAV - navigazione e pilotaggio complesso pre-programmati prima di un volo su un determinato percorso. Tornando, l'azionamento è controllato dalla stazione radio.

Funzionamento Tu-123

Anticipo di preparazione di volare UAV fornire i fondi e le posizioni tecniche. Un tehpozitsiya è stato in grado di avviare i lavori di alcuni punto di partenza locale. Controllare il sistema del filo del corpo KSM-123, il team è stato permesso di partire da STA-30, dopo aver coinvolto il telecomando. Così ha fatto sulla base del rispetto delle misure di sicurezza.

Avvio di motori per aeromobili fornisce due generatore-starter. Per il loro potere era raffinato propulsore MAZ-537: Aviation postato generatore 28 volt.

UAV lanciato dal boom launcher ST-30 12 gradi. Dopo 5 secondi dopo l'inizio di essa separati booster attraverso 9 secondi cadde via collettore di aspirazione. Quota di volo, che raggiunge il piano come generare carburante era 22 800 m. Il lavoro di fotografia, nonché il volo stesso, è stata programmata prima del decollo. Dopo tornare indietro a 500 km di distanza radioprivodnaya incluso apparecchiature di bordo.

Tu-123

Il radar di terra in esecuzione, che controllano i movimenti del Tu-123. Catturare e riconoscendo UAV sistema radar homing è incluso automaticamente, fatto parte del consiglio segnali hover e container aereo atterraggio in un determinato punto. Per fare ciò, il motore viene fermato, il carburante rimanente viene scaricata, e il PLA va in salita per tasso tempra efficace durante l'atterraggio.

Sopra il motore dell'ugello fabbricato paracadute freno e drone ha cominciato a declinare. Poi l'intera struttura della prua container ribattuto, rilasciando un atterraggio paracadute. Ai fini degli ammortamenti durante l'atterraggio a bada rilasciato carrello di atterraggio 4, e dopo l'atterraggio è stato guidato faro i cui dati sono stati utilizzati per cercare il sito di atterraggio del contenitore. Il resto dell'aeromobile (motori e serbatoi), che è giù sul paracadute freno completamente distrutti dopo la caduta. Bow container da solo era riutilizzabile.

caratteristiche Tupolev Tu-123:



modifica Tu-123
Apertura alare, m 8.41
Aircraft Lunghezza m 27.83
Altezza, m 4.78
Peso, kg  
aereo vuoto 11450
massimo al decollo 35610
combustibile 16600
Tipo motore Turbojet R-1-15 300K
Spinta Afterburner, kgf X 1 10000
acceleratore DWP DWP 2-52
Spinta, kgf X 2 80000
Velocità massima km / h  
Velocità di crociera, km / h 2700 (M = 2.5)
gamma pratica, km 3560-3680
Quota di volo, m  
nei primi anni del midcourse 22800
a fine midcourse 19000

 

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