Tu-121
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Tupolev Tu-121

 

Il Tu-121, è il prodotto "C" è un bordone supersonica, che funziona senza una pista, con un lanciatore speciale. Questo drone pesante è stato sviluppato dai progettisti Tupolev finali 50-zioni del secolo scorso. Questa macchina era quello di distruggere bersagli con armi nucleari, che è stato fissato su di esso, e la gamma è stata di circa 4 mila chilometri.

Storia del Tu-121

Alla fine del 50-zioni del Tupolev è stato creato Dipartimento con il simbolo "K", che è impegnata nella progettazione di veicoli aerei senza equipaggio. Il lavoro del reparto diretto dal capo designer A. Tupolev, era il figlio del leggendario designer AN Tupolev.

Tu-121

Tupolev presume che una nuova auto volerà ad una velocità di 20 mila km / h ad una altitudine di 50 chilometri. autonomia di volo di questo apparecchio dovrebbe essere più che 12 mila chilometri. Si prevede inoltre che la velocità quando si avvicina l'obiettivo dovrebbe essere di almeno 7 mila chilometri all'ora e ha colpito la precisione deve essere molto elevata.

Decreto della leadership dell'Unione Sovietica Tupolev è stato incaricato di creare un prodotto "C" nel mese di settembre 1957 anni. Questa macchina era quello di distruggere bersagli ad una distanza di fino a 4 mille chilometri. Il velivolo Tu-121 era sostanzialmente simile ai missili di tipo P e P-5-10, aveva un'ala delta, che era in tre dimensioni, e la coda era quasi lo stesso del razzo R-15.

A questo punto, per il nuovo TU-121-300 in ufficio è stato creato da un turboreattore, che era dotata di un bruciatore. Il primo prototipo del velivolo è stata fondata alla fine dell'anno 58, allo stesso tempo, fatto il primo lancio del dispositivo. Avvio del Tu-121 è stato prodotto nella discarica Faustovo. Questo modello sperimentale era di legno ordinario, ma era dotato di questi ripetitori e sistemi di bordo. Questo modello di aeromobile futuro ha permesso ai progettisti di finalizzare la macchina e vedere tutti i difetti. Più problematico è stato il sistema di partenza, che doveva essere finito.

Tu-121

Il primo modello in scala reale di un nuovo dispositivo 121 Tu-tipo senza equipaggio è stato preparato nell'estate del 59 anni ed è stato testato in Vladimirovka. Quando questi studi sono stati condotti cinque lanci di successo. Durante l'avviamento è stata effettuata un'analisi di volo, e allo stesso tempo, i progettisti effettuati miglioramenti per raggiungere i suoi obiettivi.

Caratteristiche del progetto apparato TU-121

Secondo la struttura di questo tipo di macchina è un monoplano interamente in metallo, che è fatto dal regime normale. Praticamente tutte le parti e componenti sono stati realizzati in lega di alluminio. Le ali sono piano triangolari, non hanno controlli come aereo convenzionale. Controllo del velivolo è stata effettuata con l'aiuto della chiglia e due stabilizzatori. macchine Tongazh modificate timoni di deflessione, e il cambiamento di rotta è stata effettuata con l'ausilio di tre timoni.

L'intero corpo del velivolo è stato diviso in sette vani. Due scomparti anteriori sono stati dotati di apparecchiature di comando e controllo sull'oggetto specificato. La terza unità è stata completamente specializzata dipartimento sotto la carica termonucleare della macchina. Il quarto e quinto compartimenti sono stati realizzati appositamente per alloggiare i serbatoi di carburante. Questi comparti sono stati dotati di sistema di raffreddamento del combustibile da riscaldamento a velocità di volo superiori.

Nella sesta sezione della fusoliera del gruppo di potenza della macchina è stato istituito, che è stata presentata al tipo di motore turbogetto KR-15. Si raffredda e un sistema di postcombustione anulare finito in un ugello eiettore. Per un più efficace funzionamento della centrale sotto lo scafo del velivolo è stato installato grande presa d'aria, che aveva un sacco di modalità di lavoro.

Strumento del dipartimento Tu-121 per ottenere prestazioni ottimali dovrebbe essere ad una temperatura che va da meno a più 50 50 ° C. Per fare questo sistema la macchina è stata installata raffreddamento volo, attraverso cui l'aria di prelievo dal compressore del motore.

Il sesto compartimento del velivolo era impegnato pilota automatico tipo AP-85 con apparecchiature di navigazione associate. La composizione del sistema autopilota è anche incluso mantenendo il corso PAK-2 e il modello HF-8 altezza correttore. Questo controllo autopilota esercitato alla partenza, e con un ulteriore volo utilizzato solo il volo di regolazioni del sistema.

Tu-121

Caudale settimo slot machine era dotato di un eiettore, inoltre, in questa parte della coda è stata allegata. Immediatamente su quattro piloni sono stati installati controllare i timoni. Tutte le superfici di controllo dei movimenti prodotte sistema idraulico.

Il dispositivo ha un sistema quadruplo iniziare ST-10, che può essere trasportato da un tipo di trattore MAZ.

Avviare il Tu-121 installare CT-10 è stata effettuata utilizzando due acceleratori che lavorano su combustibile solido, e sono stati designati DWP-52. Questi acceleratori sono stati usati come supporti per la macchina. All'inizio dei booster attribuito grande unità di trazione, e dopo la masterizzazione, questi vengono automaticamente separati dal Tu-121.

Nella tarda estate di quest'anno aeromodelli 58 ha iniziato a sviluppare un razzo di tipo "air-surface", e il lancio di questo dispositivo è stato progettato per produrre un bombardiere Tu-95. Anche quest'anno ha iniziato la progettazione di aeromobili con la denominazione "prodotto di DM", ha dovuto fare i voli su lunghe distanze fino a 6 mille chilometri.

Il velivolo Tu-121 è stato testato con successo abbastanza. Nonostante questa decisione è stata presa in autunno anni 59 che questo sviluppo è inutile, così è stato chiuso e non ha avuto un ulteriore sviluppo.

caratteristiche Tu-121:



modifica Tu-121
Apertura alare, m 8.40
Aircraft Lunghezza m 24.77
Altezza, m 4.61
Peso, kg  
aereo vuoto 11450
massimo al decollo 3500
combustibile 16600
Tipo motore Turbojet KR 1-15-300
Spinta, kgf  
Velocità massima km / h  
Velocità di crociera, km / h 2775
gamma pratica, km 3880
Quota di volo, m  
nei primi anni del midcourse 19900
quando si avvicina l'obiettivo 24100

 

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